Autore |
Discussione |
TheGrey61
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Rivalta di Torino
1039 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2009 : 16:55:48
|
Quoto Mem!!!
|
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 08:28:17
|
mancano delle risposte del 16-06-2009, compresa quella di Aniello qui
|
|
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 08:40:49
|
Non per essere disfattista, ma qua mi sembra che siam passati dalla padella alla brace.
Prima il server era in Germania, quindi possiamo capire le disfunzioni.
Ma adesso trovasi qui, percio' davvero non si capisce: speriamo sia solo una defaillance dovuta al trasloco...
|
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 08:57:54
|
Citazione: Messaggio inserito da antoniovinci
Non per essere disfattista, ma qua mi sembra che siam passati dalla padella alla brace.
Prima il server era in Germania, quindi possiamo capire le disfunzioni.
Ma adesso trovasi qui, percio' davvero non si capisce: speriamo sia solo una defaillance dovuta al trasloco...
un bel mistero |
|
|
Aniello Annunziata
Amministratore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: San Giuseppe Vesuviano
2302 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 10:02:39
|
Salve, avete ragione purtroppo questo è un problema legato alla diramazione del nuovo DNS, in pratica il vecchio server era a Francoforte, ora invece siamo a Soci (Arezzo) nella server farm di Aruba. Quando si cambia in questo modo, viene diramato ai computer di reindirizzamento la nuova locazione assegnata all'indirizzo URL. Purtroppo non tutte le reti si aggiornano contemporaneamente e, addirittura, non tutti i computer appartenenti ad una rete aggiornano il reindirizzamento quando la propria rete lo ha aggiornato, per via di una cache locale del browser. Per questo motivo avevo chiuso il forum, purtroppo pensavo che ciò bastasse, ma invece i DNS stanno facendo ancora scherzi, per cui i messaggi di ieri sono andati ancora sul server vecchio. Capitemi e non siate disfattisti, questa volta il problema dovrebbe essere veramente superato... questo è solo un disagio passeggero (durerà 2-3 giorni al massimo, in cui alcuni vedranno il sito vecchio altri il nuovo), ma è l'ultimo disagio. Giusto per completezza vi allego la mia risposta di ieri:
Salve a tutti, rispodo solo ora perchè prima abbiamo alvorato per mettere a punto tutto. Ora siamo su un nuovo server, infatti se qualcuno di voi è avvezzo alle reti, facendo un ping cambia l'IP, prima era 82.x.x.x ora è 62.x.x.x, ma oltre a questo cambiamento di "posizionamento", ora siamo su un nuovo server, più recente quindi più potente e dunque veloce, e, soprattutto, siamo di nuovo da soli... una macchina solo per far girare CADLandia! Al problema della dimensione degli allegati ci lavoreremo, il problema è lo script che usiamo che limita ad 1 MB per evitare che il server non risponda dopo il tempo necessario per l'upload. Ora che tutto dovrebbe funzionare di nuovo, possiamo lavorare per migliorare quello che già c'è. Sto valutando l'idea di passare ad una nuova piattaforma di forum che sebbene creerà qualche disagio nel passaggio è più potente. Il passaggio sarà subordianto ad una condizione fondamentale, il mantenimento dell'archivio di messaggi che ci sono ora, una base dati enorme e di valore. Se si riuscirà a migrare i contenuti, passeremo alla nuova piattaforma, altrimenti vedremo come potenziare quello che abbiamo! Se ci sono altre idee... è ora il momento di spararle!
P.S. Qualcuno insinuava che ce ne eravamo fuggiti col malloppo, beh... non è così, ma per un solo motivo, perchè non c'è il malloppo! :P |
Aniello Annunziata Staff di CADLandia www.cadlandia.com aniello.annunziata@cadlandia.com |
|
|
TheGrey61
Utente Master
Prov.: Torino
Città: Rivalta di Torino
1039 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 13:12:51
|
Finalmente è arrivato un nuovo server, e questa volta tutto per Cadlandia Per il problema dei contenuti si potrebbe pensare ad un archivio, ma le voci sarebbero quante? Non oso immaginare i numeri, ma un'idea potrebbe essere quella di compilare un'agenda per ogni anno di attività, suddivisa per tipologia e contenuti. Utile inoltre sarebbe poter raccogliere e cernire i lisp per farne una sorta di libreria del forum; una galleria per le immagini inserite! E perchè non scrivere un libro sulle strategie adottate e scoperte nei vari forum? Speriamo solo che questa nuova connessione sia più stabile!
|
|
|
MEM
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone
2235 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 13:42:48
|
Anche oggi, pero' c'e' stata una interruzione intorno a mezzogiorno ed e' durata un'oretta circa. |
|
|
Aniello Annunziata
Amministratore
2302 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 13:44:19
|
si, c'è stata una interruzione, stavo lavorando sul DB! Colpa mia, oggi! |
Aniello Annunziata Staff di CADLandia www.cadlandia.com aniello.annunziata@cadlandia.com |
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
2705 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 14:21:10
|
dicette 'o pappice nfaccia 'a noce... ramm 'o tiemp ca te spertos! Ciao anie', fa le cose che devi senza problemi. |
|
|
GP
Utente Master
Prov.: Vercelli
2776 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 14:24:54
|
- Non visualizzo le immagini nei post - Non riesco ad allegarne in quelli nuovi - Sono spariti alcuni miei messaggi
Si potrà fare qualcosa? |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 14:33:41
|
Citazione: Messaggio inserito da GP - Sono spariti alcuni miei messaggi
Questa si chiama "censura partenopea" e colpisce unicamente chi vota il Carroccio, caro compaesano mio...
|
|
|
Jotar
Utente Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
799 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 14:41:18
|
Aniello chiede di attendere, dunque... attendiamo.
Una proposta per il sito è quella di raggruppare i settori di discussione, che adesso sono numerosissimi, ma poco frequentati. Per esempio lasciare AutoCAD e 3DStudio Max, ma accorpare tutte le altre (o quasi) sotto "altri software cad". |
Jotar |
|
|
Aniello Annunziata
Amministratore
2302 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 15:10:19
|
@GP Devo dare una controllatina per vedere se è tutto OK sulle cartelle, magari la cartyella delle immagini non è accessibile sul nuovo server... utile segnalazione, lasciami faticare! Per i messaggi, purtroppo sono spariti quelli che sono stati scritti sul vecchio server, tra ieri mattina alle 11.00 e stamattina, non ho colpa, non è censura, io non sensuro nessuno, figuriamoci GP e non posso fare nulla per recuperarli. prova a controllare, il vecchio forum è acceessibile con http://87.118.111.93/forum, e ricordatevi di correggere sempre gli url con 87.118.111.93 al posto di www.cadlandia.com. P.S. questo sarà possibile solo per ancora breve tempo.
@antoniovinci ... sapessi, sono stato quasi quasi per votare carroccio alle scorse europee... stavo quasi per farlo, c'è mancato pochissimo... anche perchè hanno avuto il coraggio di candidarsi a Torre del Greco, e di fare campagna elettorale, hanno fatto anche un grande comizio in piazza il venerdì sera prima delle elezioni.
@Jotar No, non attendete, lamentatevi, ora ci sto lavorando e lo farò, se passa il tempo poi sono in altre faccende affaccendato e ci vorrà più latenza!
|
|
|
GP
Utente Master
2776 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2009 : 20:24:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Aniello Annunziata
........Se ci sono altre idee... è ora il momento di spararle.
Nell'attesa che le immagini ritornino visibili e allegabili riposto il messaggio delle 12,40 "sparito" e recuperato qui:
Incomincio io:
1) Non ho visto dov'è segnalata la dimensione massima degli allegati, da quel che leggo in questa discussione parrebbe 1MB, ma io non sono mai riuscito a mandare file > di 200 KB, che sono pochini;
2) i DWG sono permessi per l'upload, ma se non si zippano non si riescono a scaricare;
3) contatore visite degli allegati;
4) mettere in evidenza i comandi e variabili fondamentali (tipo FILEDIA = 1);
5) indicare obbligatoriamente la versione del software da parte di chi apre una nuova discussione;
Aggiungo:
- Non è possibile mandare file con spazi nel nome; - Una cosa sicuramente apprezzabile di CADLandia, rispetto ad altri forum, è la velocità di apertura delle pagine, spero che l'eventuale passaggio ad una nuova piattaforma non la pregiudichi... |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 02:33:45
|
Citazione: Messaggio inserito da GP 5) indicare obbligatoriamente la versione del software da parte di chi apre una nuova discussione;[/i]
già segnalato 2 anni fa |
|
|
GP
Utente Master
2776 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 08:53:23
|
Aniello, dicci se è meglio che continuiamo a segnalare i malfunzionamenti.
Permangono i problemi con le immagini, non vengono visualizzate e non posso allegarle (come gli altri tipi di file). Sono spariti (random) messaggi, anche non di questi ultimi giorni. |
|
|
MEM
Utente Master
2235 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 09:13:25
|
Caro Aniello, condivido i problemi di GP, inoltre mi e' rimasta sempre la curiosita' di sapere... (leggi) Se, poi, hai letto la tua posta, rispondimi sull'e-mail da cui e' stata inviata, grazie. |
|
|
Aniello Annunziata
Amministratore
2302 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 10:10:56
|
Ciao MEM, ciao GP, si ontinuate a sagnalare. Questo fine settimana mi riposo, ma da lunedì si mette a punto tutto.
|
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 17:55:46
|
le discussioni complete sono quelle del 2009,
prima del 2009 mancano TUTTE le risposte |
|
|
MEM
Utente Master
2235 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2009 : 12:52:48
|
Ciao Aniello, mi piacerebbe caricare una mia immagine gif da usare come Avatar personale, purtroppo mi compare:
Microsoft VBScript runtime error '800a004c'
Path not found
/forum/outputAvatar.asp, line 35 |
|
|
Discussione |
|