TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Protesta silenziosa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Roberto07
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia


1042 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 21:07:46  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato
Adesso vai... finalmente largo alle mediocrità.

Visto che la cosa più brutta per tanti forumisti è quella di trovare sempre ai primi posti le discussioni non tecniche, io vorrei dire semplicemente: le discussioni non tecniche stanno ai primi posti semplicemente perchè qualcuno ci partecipa. Ultimamente in modo ridotto, a dire la verità, quindi potremmo anche chiuderla qua, ma finchè c'è interesse, anche solo di 2 persone come me e Antonio, perchè stroncarle?

A volte c'è anche da dire che se non ci fossero state quelle due discussioni di religione e politica, non ci sarebbe stato altro, soprattutto nei giorni festivi e pre-festivi.

Io avevo scritto qualcosa su revit, potete andare a controllare, poi mi sono imbattuto nella discussione sul 1° bilancio del governo berlusconi e non ho resistito. Anche perchè menavano tutti da una parte sola e anche per ravvivare un po' ci voleva uno di coccio come me di idee contrarie.

Subito arri e giuseppe hanno cominciato a dare segni di insofferenza, sempre più pesante, inutile riproporvi le continue mal parole che mi ha scaricato addosso il sig. giuseppe. Questa insofferenza si è poi tradotta nell'aperture di altre discussioni disturbatrici come quella sulla gnocca, potete andare a vedere il genio che l'ha aperta, quindi la discussione di arri partita contro l'intolleranza e le bannature di altri forum deficienti è diventato piano piano l'invocazione prima per bannare il sottoscritto e Antonio se non fosse un "vecchio" del forum...

arri passa il suo tempo notte giorno a smozzicare una parola o a segnalare link, nei ritagli mi massacrerebbe. Comunque problemi suoi. Problemi nostri quando insieme al grande liber, ma sarà poi giuseppe il più tenace, manifesterà a suon di pagliacci chilometrici e altro.

Perchè tutto questo odio?? (voi che in maggioranza siete del partito dell'amore...)

Io non sono mai venuto a rompervi sulle vostre chiacchiere, a volte veramente alla tu-tu, tu-tà, così come Antonio.

Quindi perchè voi vi ostinate a spararci? Nessuno vi obbliga a leggere quello che scriviamo nelle discussioni dedicate e, caso mai, fareste bene a invitare gli altri a togliere discussioni aperte solo per insozzare il forum.

O no!??
Torna all'inizio della Pagina

Vitruvio
Utente Master



Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno


466 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 21:13:38  Mostra Profilo Invia a Vitruvio un Messaggio Privato
visto che siete solo in due a postare certe discussioni usate messanger.
risparmiate tempo

http://vitruvio-design.spaces.live.com/
Torna all'inizio della Pagina

Roberto07
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia


1042 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 21:34:34  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da arri

Decreta la fine di CADlandia



Ha parlato er mejo. Ve lo raccomando....

Gliene fregasse un caxxo a nessuno la fine di Cadlandia, visto il veleno che sono riusciti a sparare fino a bloccare le discussioni per loro inaccettabili.

Piuttosto non sapendo discutere si trasformano in belve o carnefici.

Vai arri forza!!
Torna all'inizio della Pagina

Roberto07
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia


1042 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 21:43:52  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato
Già letta.

Prima di te altri dell'infanzia hanno detto la stessa cosa.

Io penso di aver partecipato a far crescere anche economicamente Cadlandia.

Non so voi con le vostre pagine chilometriche di sabotaggio.

Comunque se il capo ordina alzo i tacchi. Non c'è problema. Quando avrò voglia leggerò da esterno i tu-tu, tu-tà del grande tennico arri...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)


5926 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 21:50:54  Mostra Profilo
Sono d'accordo su ogni sillaba scritta dal compagno Roberto, unica voce ragionevole in un oceano censorio.

L'atmosfera si e' fatta pesante non certo per differenti posizioni politiche, tanto e' vero che io e Roberto siamo politicamente agli antipodi.

Ci accomuna pero' un sentimento, che ad altri da' fastidio perche' non in grado di recepirlo: l'amore per la liberta' di parola.

Chi boicotta questo sentimento, e' un fascista, e' uno stalinista, in una parola: non e' un vero uomo.

Ultima chiosa per Joseph: quando tu entri in un ristorante, vai nella sala per non fumatori, dove e' impossibile intossicarsi per il fumo passivo proveniente dall'altra sala...

Torna all'inizio della Pagina

joseph
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Casalmaggiore


1884 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 22:56:30  Mostra Profilo Invia a joseph un Messaggio Privato
...quando tu entri in un ristorante, vai nella sala per non fumatori, dove e' impossibile intossicarsi per il fumo passivo proveniente dall'altra sala...

Prevedevo l'obiezione: infatti non ho scritto "entrare" in una sala per rimanerci, ma "transitare" per una sala, cioè attraversarla per raggiungerne un'altra.

Torna all'inizio della Pagina

Vitruvio
Utente Master



Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno


466 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 23:25:03  Mostra Profilo Invia a Vitruvio un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da antoniovinci

Sono d'accordo su ogni sillaba scritta dal compagno Roberto, unica voce ragionevole in un oceano censorio.

L'atmosfera si e' fatta pesante non certo per differenti posizioni politiche, tanto e' vero che io e Roberto siamo politicamente agli antipodi.

Ci accomuna pero' un sentimento, che ad altri da' fastidio perche' non in grado di recepirlo: l'amore per la liberta' di parola.

Chi boicotta questo sentimento, e' un fascista, e' uno stalinista, in una parola: non e' un vero uomo.

Ultima chiosa per Joseph: quando tu entri in un ristorante, vai nella sala per non fumatori, dove e' impossibile intossicarsi per il fumo passivo proveniente dall'altra sala...





antonio tientelo pure questo forum, l'oceano censorio frequenterà altri lidi

http://vitruvio-design.spaces.live.com/
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)


5926 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 00:04:59  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vitruvio
l'oceano censorio frequentera altri lidi

Ce ne faremo una ragione, caro Labronico...

@ Joseph
Obiezione respinta: Cadlandia non e' una serie di stanze da attraversare in sequenza per arrivare a destinazione.

Basta evitare la sezione degli Annunci Liberi, e dedicarsi a quelle tecniche.

Colgo l'occasione, prima di congedarti, di ringraziarti per le tue sagge considerazioni nel topic etico: sinceramente mi hanno fatto riflettere molto, ed e' una grande perdita non poterti piu' leggere.

Buonanotte a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Roberto07
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia


1042 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 06:33:43  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato
In molti minacciano di andarsene. Quasi tutti, credo, ci seguono ancora.

Evidentemente "le emozioni forti" che si vivono qui non si possono avere in nessun'altra parte....

Una buonissima giornata a tutti!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)


5926 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 08:12:14  Mostra Profilo
Esattamente, caro Roby.

Altrove costoro sono nessuno, invece qua almeno vengono trattati da Master e come tali rispettati.

Torna all'inizio della Pagina

frasco
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara


158 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 18:13:01  Mostra Profilo
@ joseph

Forse il provvedimento preso da Aniello può farti recedere dalla decisione di lasciare.
Con stima

Franco Fusco

Modificato da - frasco in data 12 maggio 2010 18:22:27
Torna all'inizio della Pagina

the designer
Utente Attivo



93 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 06:43:51  Mostra Profilo Invia a the designer un Messaggio Privato
Dopo l’intervento di Aniello, dovrebbe essere auspicabile un cambiamento, anche da parte di joseph.
Certo non si può presagire il futuro… ritengo che ognuno di noi si sia fatto un esame di coscienza.
L' eufemismo di cui si è abusato fino ad adesso è cosa passata, ricorrere a ogni sorta di espedienti si fa sempre in tempo, adesso però lo vedo un po’ prematuro… vorrebbe dire solo annientare se stessi.
Torna all'inizio della Pagina

joseph
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Casalmaggiore


1884 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 14:53:34  Mostra Profilo Invia a joseph un Messaggio Privato
Per Aniello Annunziata
Per correttezza verso gli altri utenti, se vuoi, puoi cancellare anche questa discussione iniziata da me, volutamente non inserita in "Annunci liberi" per darle maggior visibilità, poichè non contiene argomenti tecnici inerenti al CAD o ad Auto-Visual-Lisp.
Non era mia intenzione né fare il capo-cordata di fuggitivi né sollecitarne l'uscita; è stata e rimane una mia scelta personale e, come tutte le scelte umane, non è detto che sia "necessariamente" irrevocabile.
Per ora, saluti cordiali,
Giuseppe Lini

P.S.
...E'stato un caso che la tua reazione sia scattata la mattina dopo la mia protesta, come se la mia uscita avesse fatto tracimare il vaso?..7
Torna all'inizio della Pagina

Roberto07
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia


1042 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2010 : 10:54:33  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato
Non dovevamo arrivare dove siamo arrivati. Non nelle idee ma nella competizione.

Ho le mie colpe e mi scuso verso tutti.

Adesso a bocce ferme, calmati gli animi, vorrei che qualcuno rialzasse il telefono per farmi la sua parte di scuse.
Lo aspetto.
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2705 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2010 : 13:30:44  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato
Vedi...
chi mi conosce da un po di tempo, credo abbia compreso come sono fatto caratterialmente.
Ho la precisa idea che chiuque possa dire cio' che vuole, a patto che quel che dice non leda la sensibilità di chi lo ascolta.
Ho sempre il dubbio che la mia visione possa essere "non giusta", non equilibrata, e per questo tendo sempre a prendere in esame "le attenuanti", le giustificazioni, le spiegazioni.
Sei frequentatore (non da adesso) di altri lidi, dove e' scritto a chiare lettere che non sono tollerati ne flame con altri utenti, ne atteggiamenti irritanti che li potrebbero scatenare.
Non mi piace l'arroganza, non mi piace essere volgare, ma in casi estremi so mettere da parte la mia essenza mite e tirare fuori anche l'aggressivita' se non vi e' altro modo.

Le mie scuse le hai in real time, nel momento stesso in cui non vengo a rimproverarti di aver postato qui 500 reply di politica ed aver postato invece di cad (ieri eh, non 1 mese fa) in altri lidi, quando la richiesta fatta in diverse modi e maniere era esattamente l'opposto.

Il senso nascosto di certi atteggiamenti era quello di farti comprendere che non ci si puo' nascondere dietro un monitor.
Dal mio punto di vista qui non ci sono ne user, ne nick.
Qui scrivono persone, con le loro sensibilita' e non si sfugge alla responsabilita' di un rapporto solo perche' si ha davanti un monitor ed una tastiera.
Il senso era quello. Farti capire che non e' corretto infischiarsene dell'altrui sensibilità immaginando che uno schermo possa rendere le persone che scrivono qui "non reali".

Detto questo, nessuno ti impedisce o ti ha impedito di tornare a frequentare questo posto, anzi, ben venga che tu frequenti, sarai trattato nello stesso identico modo delle altre persone.
Il mio "tendere la mano" e' questo.
Capisco anche cio' che "vorresti", ma permettimi, e' un desiderio tuo.
Non voglio polemizzare, ma quando si arriva a certi livelli di rottura, e' impensabile immaginare di mettere una pezza.
Quando un giocattolo si e' rotto... si e' rotto.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)


5926 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2010 : 13:44:49  Mostra Profilo
Io resto dell'idea che la decisione di chiudere drasticamente la sezione 'Annunci Liberi' sia stata in primo luogo illiberale, poiche' sarebbe bastato che il nuovo moderatore "domasse" le bestie feroci con la frusta, cosa che prima non poteva avvenire mancando tale figura.

In secondo luogo, essa e' stata miope dal punto di vista gestionale, e mi spiego.

Meno accessi ad un sito significa meno pubblicita', ossia meno fondi per l'auto-sostentamento del forum.

Non vorrei che tale scelta non si riveli un tragico boomerang per le sorti di Cadlandia: spero tanto di sbagliarmi, Anie'.

Quella sezione era un valore aggiunto, nel mare magnum di forum tecnici che hanno inflazionato e quindi saturato la Rete...

Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2705 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2010 : 13:56:43  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato
Io invece credo che non si possa considerare illiberale chi a casa sua decide che vuole sigillare lo stanzino.
Potrebbe al massimo condivisible o meno, ma mai illiberale.

Io spero possa essere chiaro il concetto, se non lo fosse cerchero' di rimarcarlo.
Questa e' casa di Aniello. Ognuno di noi, me in primis, siamo graditi ospiti, ma ospiti restiamo.
Poi magari lui mi "corrigerà" come disse un grande dei nostri tempi.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)


5926 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2010 : 14:12:18  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Giuseppe Mauro
Questa e' casa di Aniello

Giusto, ma quella rubrica era un modo come un altro per far restare "aperta" questa casa: senza soldi, la baracca non va avanti.

Inoltre, all'inizio lui stesso diede il benvenuto all'iniziativa, perche' si rendeva perfettamente conto del potenziale aumento degli accessi.

Poi c'e' stata una deriva inevitabile, mancando la figura del moderatore, fino alla ghigliottina finale.

Ripeto, m'inchino al volere del padrone di casa, ma non credo sia delitto di lesa maesta' se gli dico che e' stata una decisione non del tutto ponderata a sangue freddo.

Mi auguro solo che non sia controproducente, tutto qui.

Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2705 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2010 : 15:23:20  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato
Antonio..
Te ne prego, non facciamo polemica. Non e' costruttivo.

Citazione:
Messaggio inserito da Aniello Annunziata
Ed ho deciso di lasciarla libera, convinto della capacità automoderante della massa, certo che fosse una comunità già matura dove lo zoccolo duro fosse in grado di automoderarsi e di far fuggire elementi estranei e provocatori.
Purtroppo mi sbagliavo, da più parti ho ricevuto inviti ad intervenire per moderare il forum.
Purtroppo non posso farlo, perchè non ho più il tempo libero di una volta, però a questo punto le possibilità sono due: o vi date tutti una calmate, tornate a parlare su questo forum SOLO di CAD ed affini, oppure mi troverò costretto a chiudere baracca.



Citazione:
Messaggio inserito da Aniello Annunziata
Voglio credere che tutti quelli che hanno preso questo forum per un posto dove commentare le notizie, la politica, ora che sanno che c'è il rischio che il patrimonio di CADLandia, che sono gli utenti capaci nel settore CAD e le risposte fino ad oggi date, può andare perduto, si sappiano dare una calmata.



Citazione:
Messaggio inserito da Aniello Annunziata
Certo è che se devo vedere CADLandia morire di un cancro che si sviluppa al suo interno, lo scontento dei suoi stessi utenti, preferisco chiuderlo io.
Con tanti saluti a tutti gli utenti storici.



Citazione:
Messaggio inserito da Aniello Annunziata
E' stato assurdo vedere che il Google Ad, la pubblicità contestuale, negli ultimi mesi piuttosto che far vedere annunci che riguardano CAD, software e computer, ha fatto vedere annunci politici... è vero che ci sono state le elezioni, ma non c'azzeccano niente con l'argomento del forum che è "CAD e dintorni" come scritto a più parti.



E in che lingua piu ce (ve) lo deve dire?

CADLandia e' nata come CADlandia.
Il sito (per occhio lungo dell'amministratore) si autosostiene.
Se proprio ci tieni, mettici il tuo impegno sotto il profilo cad.
Ne guadagnaranno tutti.

Detto cio' credo che l'argomento sia stato pluritrattato, potremmo anche assorbirlo come dato di fatto ormai e non piu come punto di vista, non credi?
Torna all'inizio della Pagina

Roberto07
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia


1042 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2010 : 15:30:42  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato
OK.

Ma io non mi nascondo dietro un monitor.

Forse sono l'unico rintracciabile (www.di-gregorio.it e sulle pagine telefoniche, ricordi?) e rispondo di quello che faccio.

Sono caduto in una competizione assurda che alla mia età dovevo capire che non poteva andare bene.

Detto questo per accettarti come "moderatore" credo sarebbe stato bello risentirsi...

E' difficile rinnovare l'interesse per posts che, purtroppo, non dicono assolutamente niente e mostrano fino alla noia pupazzetti vari. Strano che persone sensibili come joseph amino questo vuoto assoluto.

Va boh. Grazie di tutto e a risentirci.

Modificato da - Roberto07 in data 14 maggio 2010 15:45:12
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,47 secondi.