TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Ruotare Finestre Oblique nel Layout
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mosterino
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina

209 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2010 : 15:44:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mosterino Invia a Mosterino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi, mi serve gentilmente un aiuto pratico per risolvere un cruccio che mi sta assalendo già da un po.

sto lavorando con un file molto grande (circa 13km di lunghezza) e che oltretutto è anche obliquo e frastagliato;
ho creato varie finestre nel layout di stampa ognuna con inclinazione diversa per seguire il perimetro dell'oggetto, ora però dovrei allineare le stesse ai cartigli (è sottinteso che non posso ruotare il disegno nel "modello").

qualche anima pia che mi dica come si possa risolvere questo problema riesco a trovarla?

grazie 1000 a tutti coloro collaboreranno.

Mosterino
Utente Master

209 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2010 : 16:02:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mosterino Invia a Mosterino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi rispondo da solo ed allo stesso tempo vi pongo un'altra domanda...

ho trovato questa variabile "vprotateassoc" ma col mio LT2009 non funziona, come posso fare...
col PC di un collega che ha il 2010FULL funziona, ma non posso utilizzare quel pc ora...
Torna all'inizio della Pagina

aforza
Utente Master

Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)

1798 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2010 : 16:38:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao,

cosa significa "finestre nel layout ..inclinazione diversa...."

significa che ha fatto finestre rettangolari orizzontali e dentro hai attivato una ucs per allinare la parte di disegno con la finestra???

LT e lite perchè ha meno funzioni...

ciao

Andrea Forza

CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22"

Mosterino
Utente Master

209 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2010 : 16:57:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mosterino Invia a Mosterino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho fatto delle finestre obblique nel layout in modo tale da poter visualizzare la parte del modello interessata, ma per stamparle non posso lasciarle oblique ma devo necessariamente portarle ortogonalmente rispetto alla posizione attuale per poterci inserire il cartiglio e poi stamparle, visto che la finestra di stampa è possibile farla solo ortogonalmente...

aforza
Utente Master

Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)

1798 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2010 : 17:14:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao,

allora avevo capito bene, ma no si fa cosi :-)

prima ti devi creare un quadro di unione sempre nel modello in base alla scala di stampa e al formato carta A1 A0

poi ti crei un layout con il tuo cartiglio squadratura e finestra ORIZZONTALE
"entri" nella finestra inquadri la parte di modello relativa alla tavola e utilizzi il comando ucs per creare un sistema di riferimento che coincide con la finestra poi imposti la scala della finestra

imposti tutti i parametri di stampa del layout e poi lo copi e vai a modificare l'ucs

ciao

Scarica allegato:

esempio_layout.zip
23,13 KB

Andrea Forza

CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22"

Modificato da - aforza in data 29 luglio 2010 17:16:24

Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

2707 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2010 : 17:19:40  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se nell'LT funziona, ma nella 2010 basta ruotare la finestra nel layout come se fosse un oggetto...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 1,43 secondi.