Autore |
Discussione |
|
lupo61
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2011 : 13:07:14
|
Salve a tutti, sono nuovo nel Forum e Vorrei sapere se esiste la possibilità di automatizzare in AUTOCAD 2011 la ricerca e sostituzione di più testi e/o numeri in un disegno esistente. Mi spiego meglio, quello che vorrei poter fare, sarebbe lanciare una macro (?) che contenga ad esempio:
"cerca": 11.1; 13.3; 15.5; 17.7; 19.9; aaa "sostituisci con": 10; 12; 14; 16; 18; bbb
...e in un sol colpo aggiornare i testi e/o numeri obsoleti con altri nuovi definiti nella stringa macro (?) Da quel che so, in AutoCAD 2011 pare sia solo possibile la ricerca e sostituzione da ripetere per ogni singolo testo e/o numero (ad esempio):
"trova": 11.1 "sostituisci con": 10
ecc., ecc.
Grazie
Pietro
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
|
lupo61
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2011 : 17:17:04
|
Arri, ti ringrazio per la gentile e tempestiva segnalazione. Seguendo le chiare istruzioni riportate al link che mi hai indicato, sono riuscito a caricare facilmente in AutoCad 2011 queste istruzioni in .lisp. Funziona proprio bene. Semplice ed intuitiva l'interfaccia utente, richiamabile da riga di comando. Per quel che ne capisco, programmino molto bello e ben fatto!
Grazie infinite!
Provvederò a breve ad effettuare una donazione. |
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2011 : 17:24:10
|
prego |
|
|
firenze.capitale
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2014 : 16:52:01
|
Ciao a tutti, ho trovato questa discussione che mi risolverebbe non pochi problemi... solo che il link che avete indicato mi dice che la pagina è stata spostata e non la trovo... qualcuno mi può aiutare, please? |
|
|
GP
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
2776 Messaggi |
|
|
Discussione |
|