TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Versione di AutoCAD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

GIOVANNI.A
Utente Attivo

Prov.: PADOVA


51 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2005 : 00:36:52  Mostra Profilo Invia a GIOVANNI.A un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai!! Raccontaci
Ciao.
Citazione:
Messaggio inserito da benemale

Ciao, sono nuova, in ufficio hanno matusalemme autocad lt 97 (r14), ma presto mi metterò per conto mio e ne comprerò uno più aggiornato (mi devo informare su quale sia il migliore per il mio campo)!!!!!
PS: Ho scoperto solo adesso questo ottimo sito, prima leggerò un monte di post e poi se avrò ancora sete di informazioni vi soverchierò di domande e se vi potrà interessare racconterò le mie esperienze in un assurdo studio di architettura!
Ciao

Torna all'inizio della Pagina

benemale
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: agliana


43 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2005 : 20:52:33  Mostra Profilo Invia a benemale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Dai!! Raccontaci
Ciao.


Andrei un pò OT, potremo fare un post in cui ci raccontiamo tutte le cavolate fatte da chi dovrebbe insegnarci il mestiere!!!
Lo apro subito su: http://www.cadlandia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4029

Modificato da - benemale in data 21 febbraio 2005 20:58:11
Torna all'inizio della Pagina

ivandragon32
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2005 : 13:57:32  Mostra Profilo Invia a ivandragon32 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io utilizzo la 2004, anche se faccio la collezzione dei vecchi cd (ho ancora la 14 istallata su un portatile P1 336MHz !!!
Comunque con tutti le versioni utilizzate non sono mai riuscito a stampare in scala 1:1...
Se qualcuno puo darmi una mano é il benvenuto

Ivan
Torna all'inizio della Pagina

tagio
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


861 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2005 : 14:07:14  Mostra Profilo Invia a tagio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In che senso non sei mai riuscito a stampare in scala 1:1
Torna all'inizio della Pagina

heidi
Utente Medio

Città: pavia


23 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2005 : 15:46:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
2005
Torna all'inizio della Pagina

toti
Nuovo Arrivato


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo


6 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2005 : 16:47:36  Mostra Profilo Invia a toti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono partito dalla r 12 ora uso il 2004.
per il 3d ho scoperto da poco il 3ds max 5 e 6 e pratichamente nn uso piu autocad.
Torna all'inizio della Pagina

alexcolla
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: valenza


27 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2005 : 09:37:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alexcolla Invia a alexcolla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fino all'altro ieri ho usato 2000 LT, ma finalmente abbiamo preso la 2005 full , ora devo imparare bene a disegnare in 3D...
Ciao a tutti...
Torna all'inizio della Pagina

GIOVANNI.A
Utente Attivo

Prov.: PADOVA


51 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2005 : 09:30:39  Mostra Profilo Invia a GIOVANNI.A un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo ti convenga. Serve molto tempo e impegno, per risultati che alla fine non sono granchè.
Ci sono altri software che nel 3d danno altre prestazioni, spesso anche a costi minori. Quì, nel forum ne puoi trovare un bel po'. Comunque, se l'avete già acquistato ....
Ciao.
Giovanni
Citazione:
Messaggio inserito da alexcolla

Fino all'altro ieri ho usato 2000 LT, ma finalmente abbiamo preso la 2005 full , ora devo imparare bene a disegnare in 3D...
Ciao a tutti...

Torna all'inizio della Pagina

alexcolla
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: valenza


27 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2005 : 19:35:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alexcolla Invia a alexcolla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già comprato, effettivamente ho già visto programmi migliori, rhino ad esempio, ma non l'ho pagato io, voleva prenderlo il mio capo, e io devo usarlo...
lui lavora con rhino...
Torna all'inizio della Pagina

Luppeto
Utente



16 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2005 : 15:06:08  Mostra Profilo Invia a Luppeto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uso il 2005 ma mi sono sempre trovato bene con il 2002!

Ciao

Torna all'inizio della Pagina

Vladimirius
Utente


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze


18 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2005 : 12:55:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vladimirius Invia a Vladimirius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso il 2004 anche se il mio preferito è il 2002...
ho provato il 2005 ma non mi sono trovato bene...
Torna all'inizio della Pagina

anarchitetto
Utente Attivo


Regione: Puglia


50 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2005 : 12:08:22  Mostra Profilo Invia a anarchitetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso il 2004 e odio a morte quelli che usano le vecchie versioni e associano il colore ai pennini....così quando apri questi files ti ritrovi tutto su un unico layer con colori diversi...è così comodo e pulito associare i pennini ai layer....inoltre continuano a mettere i testi riga per riga e se devi modificarli ci vuole la santa pazienza... e già che ci sono odio pure quelli che esplodono i retini...ah si mi sento meglio!
sciao

anarchitetto
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele
Utente Senior


Regione: Italia
Prov.: Torino
Città: Castellamonte


171 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2005 : 19:11:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da anarchitetto

io uso il 2004 e odio a morte quelli che usano le vecchie versioni e associano il colore ai pennini....
anarchitetto


Devi pensare che a volte i disegni che ti arrivano sono "frutto" di elaborazioni di altri programmi (per c.a,topografici,gis,ecc) quindi hanno caratteristiche diverse dalle tue impostazioni. Secondo me è proprio in questi casi che il "buon caddista" esalta le sue conoscenze: portare disegni altrui nelle sue impostazioni (ovviamente nel limite del possibile!)

Emanuele
Torna all'inizio della Pagina

anarchitetto
Utente Attivo


Regione: Puglia


50 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2005 : 19:20:41  Mostra Profilo Invia a anarchitetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si vabbè hai ragione, io rispetto sempre moltissimo il lavoro altrui, ma permettimi di avere un momento d'isteria! e poi io mi lamento perchè spesso si tratta di pigrizia e di cattive abitudini, o meglio ancora di mancanza di rispetto verso chi deve elaborare i tuoi files!
se tu stai a casa tua disegni come ti pare ...ma se devi lavorare insieme ad altri devi predisporre bene il tuo disegno...
sciao

anarchitetto
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele
Utente Senior


Regione: Italia
Prov.: Torino
Città: Castellamonte


171 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2005 : 20:11:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da anarchitetto
se tu stai a casa tua disegni come ti pare ...ma se devi lavorare insieme ad altri devi predisporre bene il tuo disegno...
sciao


In questo caso bisognerebbe mettersi daccordo ed utilizzare uno "pseudo standard" comune a tutti i collaboratori

Emanuele
Torna all'inizio della Pagina

maia
Nuovo Arrivato


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano


6 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2005 : 08:44:14  Mostra Profilo Invia a maia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"è così comodo e pulito associare i pennini ai layer..."
Ma in questo modo non differenzi il disegno in modo tematico! cioè, se il disegno è relativamente semplice e non presuppone sovrapposizioni allora può essere vantaggioso lavorare in questo modo. I layer però nascono per essere "fogli di lucido", dove puoi disegnare mille milioni di entità diverse e attribuirgli delle proprietà tra cui l'appartenenza al layer.
Il discorso standardizzazione, applicato a layer metodi etc ritengo che sia tra i più difficili da imbrigliare....Ogni testa insomma è un universo e AutoCad lascia grande libertà (purtroppo e per fortuna)!
ciaoooo


Torna all'inizio della Pagina

Emanuele
Utente Senior


Regione: Italia
Prov.: Torino
Città: Castellamonte


171 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2005 : 08:51:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maia

"è così comodo e pulito associare i pennini ai layer..."
Ma in questo modo non differenzi il disegno in modo tematico! cioè, se il disegno è relativamente semplice e non presuppone sovrapposizioni allora può essere vantaggioso lavorare in questo modo.
...
Il discorso standardizzazione, applicato a layer metodi etc ritengo che sia tra i più difficili da imbrigliare

Sull'uso dei layer o colori penna ognuno usa il proprio metodo.
Sulla questione "standardizzazione" sono daccordo con te ed infatti mi riferivo allo standard comune alle persone che lavorano allo stesso progetto e non ad un caso universale

Emanuele
Torna all'inizio della Pagina

koala
Utente Senior


Regione: Sardegna
Città: Cagliari


149 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2005 : 09:31:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La standardizzazione #232; molto difficile da fare, ma non impossibile. Basta impegnarsi.
Un tentativo #232; stato fatto anche in questo sito, andate a leggere su: "PROGETTO STANDARD CAD". La discussione sembra ferma, ma magari qualche nuovo contributo potrebbe smuoverla!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

anarchitetto
Utente Attivo


Regione: Puglia


50 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2005 : 16:56:23  Mostra Profilo Invia a anarchitetto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ma, se p.e. si sta disegnando una casa, non è più "pulito" che il layer "muri" sia tutto di uno stesso colore? cioè si creano diversi layer ognuno di un colore diverso (o se si vuole scegliendo un num. limitato di colori)senza mai cambiare il colore ad un singolo oggetto.Mi spiego meglio: se si vuole stampare con diversi pennini basterebbe creare "muri_02", "muri_05"...ecc di colori diversi in questa maniera si può associare il pennino sia al layer sia al colore e non cambia nulla.

Diventa più comodo e razionale avere una corrispondenza logica tra layer e oggetto, per poter congelare o spegnere le parti che non vogliamo andare a stampare senza impazzire.... SCIAOOOOOO

anarchitetto
Torna all'inizio della Pagina

vegafree
Utente Senior


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


121 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2005 : 10:41:14  Mostra Profilo Invia a vegafree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fra tutte le versioni Cad che sono passate sotto queste luride manine... diciamo che ovviamente le nuove versioni, che escono sono sempre piu complete, con nuovi comandi che inseriti semplificano la vita... cmq se si mettono a confronto le vecchie versioni fin dal lontano 1990 (arten 90) ad oggi ce stata solo una versione che sostanzialmente e stata rivoluzionata... ovvero la 12 agendo gia su schemi windows nonostante lavorasse ancora in DOS! cmq per chi fa un lavoro di produzione costante alla fine i comandi sono sempre gli stessi modificati leggermente nel corso dei secoli!!! Posso asserire che la vera differenza e stata resa dalle piattaforme in cui girano le versioni!!! per esempio a mio avviso l'esclusivo uso di XP per il 2005 lo penalizza molto!!! rendendolo lento.... ma e come successe per 14 messo su il 95... provocando continui errori di sistema!!! Siamo nati per soffrire...

ciao!!!

VEGA
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,51 secondi.