TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 - TuttoCAD varie
 Richieste e suggerimenti
 CADLandia.com: le cose che non funzionano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Aniello Annunziata
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: San Giuseppe Vesuviano


2302 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2007 : 12:07:43  Mostra Profilo Invia a Aniello Annunziata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari utenti,
come ben sapete, nell'ultimo anno questo sito è stato lasciato scorrere senza una guida. Tutto lo staff preso da nuoi impegni professionali non ha avuto il tempo per curare così come merita questo sito e la sua community.
Insieme a questo, si sono aggiunte una serie di problemi con il server che ha reso, in alcuni casi, ingestibile il sito.
Nonostante questo periodo buio, questo medio evo della community di CADLandia.com, devo ammettere che la community ha continuato a essere viva, sebbene le critiche, a volte taglienti, di voi utenti ci facessero male.
Oggi siamo tornati sulla barca, decisi più che mai a raddrizzare le cose che nn vanno, e già che ci siamo, anche a potenziare il sito, implementando funzionalità rese disponibili dalle nuove tecnologie, dalle connessioni a banda larga e dalle nuove esigenze degli utenti.
Per questo è nato questo thread.
Lo staff ha bisogno che voi utenti segnaliate le cose che, attualmente, non funzionano sul sito, e magari chiedendo anche qualche funzione che si rende necessaria per la migliroe fruibilità del sito e della community.
Il lavoro di ristrutturazione è partito dal forum, giacchè è il cuore della community di CADLandia.com, per poi passare alle funzioni ed all'indirizzo del sito stesso.
Ma visto che il cuore del portale siete proprio voi utenti, vorremmo sapere cosa ne pensate voi, quali sono le vostre esigenze, pronti a farle nostre e, nel limite delel possibilità, ad implementarle.

Aniello Annunziata
Staff di CADLandia
www.cadlandia.com
aniello.annunziata@cadlandia.com

numero1
Utente Master

Città: Da qualche parte


683 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2007 : 19:27:34  Mostra Profilo Invia a numero1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La + importante ed urgente (a mio parere) è il fatto di non poter allegare files.
Infatti si fà ormai ricorso (quando serve) a siti esterni.
Poi, per es. io, non ricevo + le notifiche nella mia mail personale, come succedeva prima.
Credo di non essere il solo.

Ciao ed in bocca al lupo

numero1
Torna all'inizio della Pagina

PASQUALE DE ANGELIS
Utente Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia


940 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2007 : 20:46:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PASQUALE DE ANGELIS Invia a PASQUALE DE ANGELIS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@aniello Annunziata,

chiedo scusa..t'ho appena inviato una mail...proprio per delle segnalazioni ma ero ignaro dell'apertura di questa discussione.
Quindi è stata una pura coincidenza.

Oltre a quello che t'ho segnalato via mail...se mi è consentito di dare un ulteriore suggerimento....ci sono siti come treddi.com..che secondo me sono organizzati molto bene...potrebbe essere un punto di riferimento per organizzare cadlandia.



www.pdagrafica.com
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2007 : 22:26:28  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Aniello Annunziata

Tutto lo staff preso da nuoi impegni professionali non ha avuto il tempo per curare


Vedo solo adesso grazie a numero1

proprio tutti ?

Mi sembra impossibile che neanche un moderatore avesse il tempo di intervenire perchè tropo preso.

è stato un ammutinamento

e poi questa notizia occorreva darla subito un anno fa, si evitava un mucchio di lamentele inviate a "fantasmi"

Torna all'inizio della Pagina

numero1
Utente Master

Città: Da qualche parte


683 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2007 : 08:04:06  Mostra Profilo Invia a numero1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prego arri, ma Cadlandia siamo NOI, tutti insieme diamo una mano ad AA & staff, non prendiamocela tutta con loro solo il 90%, e tu che sei il mago del Link spargi la voce anche in altri forum, spargetela tutti.

Ciao Ciao

numero1
Torna all'inizio della Pagina

Aniello Annunziata
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: San Giuseppe Vesuviano


2302 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2007 : 08:08:03  Mostra Profilo Invia a Aniello Annunziata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Nella lista delle cose da fare al primo posto ci sono proprio questi disservizi segnalati:
1) Problema con l'invio delle e-mail.
2) Impossibilità di scrivere (ed accedere) alla cartella dove venivano salvati gli allegati (e dove è presente, per esempio, anche il magazine)
3) Problemi prestazionali

@Pasquale De Angelis
Hai parlato di prendere spunto da treddi.com, cosa vorresti che fosse implementato?

@Arri
Sembrerà strano, ma abbiamo tutti una vita extra CADLandia, che portiamo avanti con sacrifici di denaro e di tempo (soprattutto) e se è capitato un periodo in cui tutti abbiamo avviato le nostre attività professionali, scusami, ma non dobbiamo chiedere le scuse a te. Ultima cosa, sembrerà che siamo stati fantasmi, ma ti posso assicurare che sapevo, giorno per giorno, ciò che succedeva su qeusto forum, anche se non avevo il tempo per potervici partecipare, ed idem il resto dello staff.

Ed ora, sotto a chi tocca, critiche e suggerimenti, siamo in fase creativa, è questo il momento di esporre idee e richieste.

Aniello Annunziata
Staff di CADLandia
www.cadlandia.com
aniello.annunziata@cadlandia.com
Torna all'inizio della Pagina

numero1
Utente Master

Città: Da qualche parte


683 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2007 : 08:20:35  Mostra Profilo Invia a numero1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cadlandia ha un elenco di SW-CAD in cui si possono effettuare le ricerche, mettiamolo subito come prima cosa quando uno apre una discussione, come un campo obbligatorio o qualcosa di simile.
Si eviterebbero un sacco di incomprensioni.

Ciao Ciao

numero1
Torna all'inizio della Pagina

numero1
Utente Master

Città: Da qualche parte


683 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2007 : 08:26:22  Mostra Profilo Invia a numero1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiego meglio, uno dice che ha Autocad e deve portare un qualcosa in 3dstudio o viceversa.
Quali versioni porca pupazza ?
Oppure uno vuole un consiglio su Autocad, scrive nel forum di Autocad e poi solo alla fine si scopre che ha il 2004 e che i consigli dati non servono una mazza perchè quella cosa si può fare solo dalla 2007 in poi ..... e si ricomincia da capo.
E' possibile fare ciò ?

Ciao Ciao

numero1
Torna all'inizio della Pagina

numero1
Utente Master

Città: Da qualche parte


683 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2007 : 08:42:04  Mostra Profilo Invia a numero1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io, se fosse possibile poi tirerei su anche altri forum, come Inventor per es. ed inoltre cercherei di rivitalizzare quelli un pò morti, in caso contrario (se non è possibile) li taglierei.
Forse è una soluzione estrema ma ci sono forum in cui è da molto tempo che non si registrano nuove discussioni, in questo modo si potrebbero recuperare delle risorse per il sito.

Per Aniello: quello che sembra strano ad arri è che tutto lo staff, contemporaneamente, abbia avuto un'improvviso aumento di lavoro.
Sia chiaro io sono felice se è stato così, ed è ovvio che tutti abbiamo un altra vita, escluso arri; Lui ormai fà parte del PC stesso, una massa di chip, hard-disk e ram, anzi è il PC stesso

numero1
Torna all'inizio della Pagina

meridianoit
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma


588 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2007 : 10:24:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meridianoit  Rispondi Quotando
Sono contento che siate tornati attivamente alla gestione del Forum e di Cadlandia.
Una cosa che gradrei (e credo non solo io) sarebbe quella di incrementare i tutorial, specie per blocchi dinamici, render, ecc.
Torna all'inizio della Pagina

Aniello Annunziata
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: San Giuseppe Vesuviano


2302 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2007 : 10:39:33  Mostra Profilo Invia a Aniello Annunziata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora andiamo per gradi.
La prima fase, di questa "rivitalizzazione" è mettere a posto le cose che non funzionano, e fare modifiche "strutturali" al sito, succesivamente ci concentreremo sui contenuti.
In ogni caso, c'è un bel po di carne che sta cuocendo... già da un po di tempo... d'altronde si sa, per fare un buon ragù, deve pippiare 6-7 ore!

Aniello Annunziata
Staff di CADLandia
www.cadlandia.com
aniello.annunziata@cadlandia.com
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2007 : 10:45:50  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
[i]scusami, ma non dobbiamo chiedere le scuse a te



mai chiesto le vostre scuse, ci mancherebbe, il forum è vostro e fate quello che volete

Suggerimenti ?

aggiungere un campo obbligatorio dove inserise la versione del programma quando si inserisce un post
Torna all'inizio della Pagina

PASQUALE DE ANGELIS
Utente Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia


940 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2007 : 11:25:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PASQUALE DE ANGELIS Invia a PASQUALE DE ANGELIS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Aniello Annunziata

Ciao e grazie per aver preso in considerazione la mia proposta.
Riguardo il riferimento con treddi.com....
è difficile dirti qualcosa in particolare....secondo me....andrebbe copiato interamente.
Ovviamente questa è una battuta però provo a dirti qualcosa.

Prima di tutto ha una grafica molto curata rispetto a cadlandia ma al di la della qualità...secondo me....quel tipo di grafica rende ancora più chiara e facile la consultazione del sito.

Poi ci sono sezioni dove ognuno mette a disposizione il proprio materiale:
texture, modelli 3d..hdr....ombreggiatori...

Poi gli utenti mettono a disposizione i tutorial che scrivono e c'è una sezione apposta per questo divisa per sw utilizzati (con tanto di icone visibili).

Poi ci sono pèiù sezioni rispetto a cadlandia....come le sezioni w.i.p....lavori finiti e tante altre...


www.pdagrafica.com

Modificato da - PASQUALE DE ANGELIS in data 22 giugno 2007 11:26:39
Torna all'inizio della Pagina

Aniello Annunziata
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: San Giuseppe Vesuviano


2302 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2007 : 11:30:34  Mostra Profilo Invia a Aniello Annunziata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@arri e numero1
Vedremo cosa si può fare, per indicare i software e le versioni... il punto è che non tutti avranno voglia di inserire questi dati, comunque vedremo che si può fare...
Su, continuate così!
@arri
il forum non è nostro, il forum è di tutti quelli che ci scrivono, e per questo, sebbene abbiamo avuto impegni, è stato lasciato "scorrere" libero, perchè comunque continuava ad essere vivo grazie ai contributi di tuttiquanti voi, ed ora siamo venuti qui a ripristinare la situazione, non per "moderare", perchè come ben sai c'è sempre stata ampia libertà, nel rispetto della legalità, ma per "sistemare" e "migliorare" l'infrastruttura.

Aniello Annunziata
Staff di CADLandia
www.cadlandia.com
aniello.annunziata@cadlandia.com
Torna all'inizio della Pagina

Aniello Annunziata
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: San Giuseppe Vesuviano


2302 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2007 : 12:43:11  Mostra Profilo Invia a Aniello Annunziata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Pasquale De Angelis

Se copiassimo in toto treddi.com, inanzitutto diventeremmo treddi.com, ed in secondo luogo non sarebbe corretto nei confronti del lavoro dei curatori di treddi.com. CADLandia.com ha la sua identità, sia come struttura e contenuti, che come linea editoriale e strutturale e vorremmo mantenerla, fermo restando che se qualcuno ha fatto cose significative ed importanti, è anche giusto che venga da loro presa l'ispirazione.
Torniamo, dunque, a noi. La grafica di CADLandia.com è frutto di riflessioni fatte ormai quasi 4 anni fa, le connessioni a banda larga, allora, erano un sogno, e si decise una grafica sobria e leggera, che permettesse a tutti di fruire più velocemente del portale e del forum.
Ora, in fondo, non c'è più bisogno di ciò, per cui l'esigenza da te evidenziata è attuale, tuttavia è una ristrutturazione che richiede tempi più lunghi,

Per quanto riguarda, invece, la presenza di blocchi, texture e materiali di vario tipo, la linea di CADLandia.com è stata sempre quella di voler offrire la conoscenza e non la soluzione già impacchettata, di siti dedicati ai blocchi, ai amteriali, alle texture ne esistono a valanghe e, sinceramente, non pensiamo di raggiungere mai la perfezione e la fruibilità che loro hanno raggiunto, anche specializzandosi su un solo campo e/o su un solo software.
Il discorso dei tutorial, invece, offerti dagli utenti agli altri utenti è una cosa che ci interessa, e penso che già si riesce a risolvere riattivando la sezione di upload dei file.
E per ora questo mi viene.

Attualmente ci stiamo concentrando sulla risoluzione dei problemi strutturali, quindi indaganto, con i gestori dell'hosting sul capire perchè si sono verificati i disservizi, e analizzando le nuove funzionalità offerte dello script su cui è basato il forum.
Risolto questo, passeremo alla implementazione di nuove funzioni, ed ai contenuti, fermo restando che, mano mano che si presenteranno, pubblicheremo materiale aggiornato.

P.S. Hai detto che mi avevi inviato una e-mail, ma non ho ricevuto nulla... ne sei sicuro?

Aniello Annunziata
Staff di CADLandia
www.cadlandia.com
aniello.annunziata@cadlandia.com
Torna all'inizio della Pagina

numero1
Utente Master

Città: Da qualche parte


683 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2007 : 20:14:16  Mostra Profilo Invia a numero1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Aniello, scusa ma i programmi e le versioni si possono far mettere obbligatoriamente all'iscrizione.
Io ho notato che la maggior parte delle persone che non specifica questo, sono giovani/e che si sono appena iscritti per un problema improvviso.
Basta che dalla data xx/yy/zz in avanti per iscriversi sia obbligatorio indicare il o i programmi utilizzati con le relative versioni; magari scegliendoli già da una lista preparata, e che si basi sui forum presenti sul sito in quel momento.
Se non specifichi SW e relativa versione non puoi aprire la discussione, rima stupida, ma che rende l'idea.
Poi dopo entro che sò 12 mesi, tutti i "vecchi" dovranno fare altrettanto inviando al forum le loro caratteristiche di SW, quindi in questo è una cosa simile a treddi, dove nella colonna di sin. ogni nick ha l'elenco dei SW utilizzati.
Tale elenco può essere ovviamente modificato quando uno decide di cambiare SW o versione di SW.
Poi la cosa si può affinare, se io utilizzo Autocad e Microstation per es., ed apro o partecipo ad una discussione sul forum di Autocad non verrà scritto che utilizzo MS ma Solo Auto 2007 per es., o viceversa.
L'unico punto debole è (per es.) che un nuovo iscritto utilizzi 3 SW diversi e ne indichi uno solo, quello che gli serve in quel momento.
Poi, tempo dopo, apre un topic per un altro dei 2 SW utilizzati e nessuno ci capisce niente.
Ma è un punto debole che si verificherà raramente, infatti un "giovani/e" che utilizzi + di 1 SW grafico è una cosa che devo ancora vedere.
Col tempo od abbandoneranno la strada del CAD o troveranno la maturità che il 90% degli utenti ha, e specificheranno SW e versione in automatico ad ogni cambiamento.
Questo è quello che penso io, magari son belinate .......

Ciao Ciao

numero1
Torna all'inizio della Pagina

Aniello Annunziata
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: San Giuseppe Vesuviano


2302 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 11:40:11  Mostra Profilo Invia a Aniello Annunziata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Primo problema risolto: Invio delle e-mail...

@numero1
La cosa più semplice e più sensata, è introdurre due box nella form di inserimento del messaggio che ti fa indicare il software e la versione.

Aniello Annunziata
Staff di CADLandia
www.cadlandia.com
aniello.annunziata@cadlandia.com
Torna all'inizio della Pagina

Aniello Annunziata
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: San Giuseppe Vesuviano


2302 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 12:47:45  Mostra Profilo Invia a Aniello Annunziata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora dovrebbe funzionare anche l'upload di file, di qualsiasi estensione.

Aniello Annunziata
Staff di CADLandia
www.cadlandia.com
aniello.annunziata@cadlandia.com
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 15:21:34  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Aniello Annunziata


La cosa più semplice e più sensata, è introdurre due box nella form di inserimento del messaggio che ti fa indicare il software e la versione.




anche un solo box sarebbe un bel passo avanti
Torna all'inizio della Pagina

numero1
Utente Master

Città: Da qualche parte


683 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2007 : 18:56:56  Mostra Profilo Invia a numero1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Aniello Annunziata

Primo problema risolto: Invio delle e-mail...

@numero1
La cosa più semplice e più sensata, è introdurre due box nella form di inserimento del messaggio che ti fa indicare il software e la versione.



Sì ma devono essere obbligatori , per quando riguarda l'upload ora è possibile farlo con qualsiasi estensione di file, ma le dimesioni, a che punto siamo ? E' cambiato qualcosa ?

Ciao Ciao

numero1
Torna all'inizio della Pagina

Aniello Annunziata
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: San Giuseppe Vesuviano


2302 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2007 : 16:42:02  Mostra Profilo Invia a Aniello Annunziata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ripristinato il Databse delle 12.00, con tutti i messaggi... ora effettuerò una archiviazione dei messaggi più vecchi di un anno.
In questo modo anche se non avremo l'eliminazione dei messaggi dal DB, sarà possibile gestire il forum più velcoemente.

Aniello Annunziata
Staff di CADLandia
www.cadlandia.com
aniello.annunziata@cadlandia.com
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,45 secondi.