V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Seac02 |
Inserito il - 21 aprile 2010 : 12:00:54 In occasione dell’Earth Day 2010 Think3 e Seac02 lanciano la “Green Digital Marketing Platform”: un progetto condiviso per proporre al mercato internazionale una piattaforma innovativa ed in linea con le esigenze dell’ambiente e del mercato.
Grazie all’utilizzo massiccio delle più moderne tecnologie di progettazione Cad, “real time rendering” e di “AR” (Augmented Reality), invece, è possibile operare sul prototipo virtuale ma già definito nella forma e nella struttura con variazioni in tempo reale.
ThinkDesign, il software Cad di Think3, offre capacità uniche in ambito di design-review, nel quale si prendono decisioni legate all’aspetto, alla forma e alla finitura di un prodotto.
LinceoVR 3.3 consente di inserire il proprio prototipo virtuale in un contesto reale; condividere con il Viewer, i prototipi all’interno dell’azienda o verso il mercato in formato PDF e grazie all’ “augmented reality”, rende possibile testare direttamente il prodotto presso il fruitore finale e condividere il tutto via Web.
Dalla Release 2010 gli utenti disporranno di un output nativo in realtà aumentata” per un design più snello, dove il designer mantiene il focus sulle proprie idee e non sui tecnicismi del software. Ogni modifica si trasforma in una rappresentazione realistica del prototipo, in tempo reale; il design si materializza nell’ambiente circostante con la augmented reality; il product placement ed il bechmarking diventano istantanei, così come la condivisione delle informazioni.
E'possibile vedere il video e sperimentare la realtà aumentata su web: http://greendesign.seac02.it |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Seac02 |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 13:15:19 ciao, non capisco sinceramente dove sia il dubbio. Saricando l'installante di LinceoVR, non LinceoVR Viewer, si possono aprire gli .lvz di esempio.
Il LinceoVR Viewer apre solo .lvzc di cui non trovate file di esempio nell'area download.
Poichè LinceoVR Viewer può anche essere embeddato in una pagina web come plugin, se volete provare a vedere dei file .lvzc, andate su http://eligo.seac02.it/pages/technologies In tal caso i modelli che vedete sono degli .lvzc che sono stati esportati da LinceoVR appositamente per il web.
Ricapitolando:
LinceoVR apre gli lvz. LinceoVR può esportare in un file criptato formato .lvzc LinceoVR Viewer (Eligo Web se *) apre .lvzc
Citazione: Messaggio inserito da antoniovinci
Citazione: Messaggio inserito da Seac02 il viewer gratuito apre dei file che sono in formato .lvzc
il pdf, nel nostro caso è il formato .lvzc, ma non quello che hai cercato di aprire con il Viewer
Seca02, grazie per la contro-risposta, che pero' contiene la clamorosa contraddizione di cui sopra, che t'invito a chiarire poiche' i Cadlandiani sono tecnici che non si fanno abbagliare da specchietti per le allodole.
|
n/a |
Inserito il - 04 maggio 2010 : 19:59:37 Citazione: Messaggio inserito da Seac02 il viewer gratuito apre dei file che sono in formato .lvzc
il pdf, nel nostro caso è il formato .lvzc, ma non quello che hai cercato di aprire con il Viewer
Seca02, grazie per la contro-risposta, che pero' contiene la clamorosa contraddizione di cui sopra, che t'invito a chiarire poiche' i Cadlandiani sono tecnici che non si fanno abbagliare da specchietti per le allodole.
|
Giuseppe Mauro |
Inserito il - 04 maggio 2010 : 17:59:59 Seca, bello il tuo itervento. Hai solo riportato Antonio, potevi anche solo scrivere UP!
Ah ecco l'arcano, ha editato l'intervento. Stavo quasi quasi pensando che avevo preso una svista madornale. |
Seac02 |
Inserito il - 04 maggio 2010 : 17:51:11 Ciao Antonio, grazie per il tuo messaggio. Fai attenzione, perchè il viewer gratuito apre dei file che sono in formato .lvzc. Questi possono essere esportati da LinceoVR solo se si possiede una specifica chiave di export che va acquistata a parte. I file lvz che hai scaricato dal sito sono i file che apre LinceoVR stesso. Per vederli devi utilizzare dunque il programma che puoi scaricare in trial dal sito di Seac02. Ricapitolando, funziona con la stessa logica di Acrobat, se hai il writer puoi comporre i pdf, con il reader puoi solo leggerli. il pdf, nel nostro caso è il formato .lvzc, ma non quello che hai cercato di aprire con il Viewer.
Riguardo ad applicazioni professionali, in realtà ce n'è diverse, dal design al marketing alle vendite, all'entertainment. Il software è utilizzato in diverse aziende che fanno design, per il review, contestualizzando i prototipi nell'ambiente reale. Viene poi utilizzato per vendere. Gli oggetti virtuali venono proposti nel contesto reale in cui si presuppone debbano essere posti. Diverse campagne di marketing lo utilizzano nella versione * per portare a casa degli utenti i modelli 3D dei prodotti e non solo. sono solo alcuni esempi, se sei interessato ti rimando al nostro blog dove puoi trovare diverse applicazioni pratiche. ciao! |
n/a |
Inserito il - 21 aprile 2010 : 15:35:09 Ho installato il viewer gratuito che (incredibilmente) non apre gli esempi di prova .LVZ, quindi non si puo' valutare la sedicente potenza di LinceoVR.
A titolo di curiosita', il visore apre contenuti multimediali e perfino la webcam, ma di utilita' professionale nemmeno l'ombra.
Seac02, sto sbagliando qualcosa io, o il tuo e' un pacco reale e NON virtuale..?
|
|
|