TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 richiesta aiuto inserimento textures autocad2009

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fifojr Inserito il - 19 maggio 2010 : 10:25:11
Salve sono un progettista cad ai primi passi e vi volevo chiedere un consiglio.. Dunque io sto facendo un corso di autocad e nel consorzio uso autocad 2009 come in ufficio. La differenza è pero' che in consorzio ho molte piu' textures nelle tavolozze degli strumenti e sono tutte preimpostate e tarate per quel tipo di materiale e nell'autocad che ho in ufficio non le ho.. Come faccio a metterle lasciando le preimpostazioni dei materiali nell'autocad che ho in ufficio? Perchè io le metto nella cartella delle textures del programma ma non me le riconosce.. Spero di essere stato chiaro. grazie per l'aiuto.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fifojr Inserito il - 21 maggio 2010 : 09:40:29
Siete troppo bravi e competenti... Grazie..
marilù67 Inserito il - 19 maggio 2010 : 16:27:20
Stralcio guida AutoCAD 2009
... "Libreria dei materiali
Con il prodotto viene fornita una libreria di oltre 400 materiali e composizioni. Una volta installati, i materiali sono disponibili nelle tavolozze degli strumenti e vengono tutti visualizzati sulla tavolozza con un sottoposto quadrettato.
Con l'installazione tipica vengono installati meno di 100 materiali nelle tavolozze degli strumenti dei materiali. È possibile installare la libreria dei materiali che rende disponibili oltre 300 materiali aggiuntivi. Alla libreria è possibile accedere attraverso il pulsante Configurazione nelle funzionalità di aggiunta/rimozione del programma di installazione. Per default, tutte le tavolozze degli strumenti dei materiali vengono installate nel percorso specificato in Posizioni file tavolozze degli strumenti, nella scheda File della finestra di dialogo Opzioni. Per la posizione delle mappe di composizione, vedere Percorso di ricerca delle mappe di composizione nella scheda File.
NotaI componenti della libreria dei materiali vengono sempre installati nel percorso di default. Se i percorsi vengono modificati prima dell'installazione della libreria dei materiali, i nuovi materiali non vengono visualizzati nelle tavolozze degli strumenti e non fanno riferimento alle mappe di composizione. In questo caso, copiare i file appena installati nel percorso desiderato oppure ripristinare il percorso di default."...
marilù67 Inserito il - 19 maggio 2010 : 16:13:45
Beh, non volevo "istigare" nessuno a delinquere!
Comunque il fatto è questo: per avere dei materiali nella tavolozza degli strumenti dovrebbe prima crearli, poi trascinarli all'interno della stessa. Avere delle texture non significa avere dei materiali, tant'è vero che se trascini la texture nella tavolozza te la inserisce come blocco immagine, mentre aprendo la finestra "materiali", se già c'è qualche materiale creato nel disegno, potrà importarlo, semplicemente trascinandolo nella tavolozza, con il vantaggio, credo, di ritrovarlo anche aprendo un altro file. Spero di non aver detto cavolate (e soprattutto di essere stata chiara); sto studiando la questione perchè interessa anche a me.
Ciao!
n/a Inserito il - 19 maggio 2010 : 14:55:35
Ehi Marilu',
stai forse dicendo al buon Fifi' di rubare, pardon, di... traslare le tavolozze dal consorzio all'ufficio??

Se qualcuno di buon cuore potesse dirgli come attivare in Acad2009 le tavolozze nascoste che ha in ufficio, forse sarebbe meno rischioso, quanto meno per non portarsi a casa virus 'consorziati'...

marilù67 Inserito il - 19 maggio 2010 : 14:49:03
Allora: clicca col tasto destro sulla tavolozza degli strumenti (quella del consorzio): quindi clicca su "personalizza tavolozze". Ti si apre una finestra "personalizza"; a sinistra - tavolozze - seleziona quella che ti interessa, tasto destro - esporta. Salva su pen drive o dove credi. Giunto poi in ufficio fai la stessa procedura, apri la finestra personalizza, quindi tasto destro importa: prelevati dalla pen drive la tavolozza, quindi chiudi la finestra. Credo che dovrebbe funzionare.
Ciao!
Giuseppe Mauro Inserito il - 19 maggio 2010 : 14:21:25
Grazie arri per la "tutela dell'ordine" e grazie fifojr per aver modificato il titolo
n/a Inserito il - 19 maggio 2010 : 11:28:00
Citazione:
Messaggio inserito da fifojr
al corso non sanno dirmelo

Impossibile, piu' facile che non gliel'hai chiesto, caro corregionale...

TheGrey61 Inserito il - 19 maggio 2010 : 11:25:34
Per il titolo, lo puoi cambiare solo tu che hai iniziato il thread, andando sull'iconcina di "Modifica Messaggio"!
Mentre per il percorso corretto devi attendere che qualche anima buona che usa il 2009, ti dia il suggerimento richiesto.
A me viene in mente soltanto una cartella Template, prova a cercarla.
Però mi fa specie, che al corso non ti sappiano dare queste informazioni
aforza Inserito il - 19 maggio 2010 : 11:18:44
ciao

Azzo 10050 ..... non ci credo.....

Ciao
arri Inserito il - 19 maggio 2010 : 11:17:01
Citazione:
Messaggio inserito da fifojr

A già scusate per il titolo se mi dite come cambiarlo lo cambio..



vai sul post iniziale e modifichi

P.S.

grazie per la modifica del titolo

P.S.

Citazione:
Messaggio inserito da Giuseppe Mauro

Grazie arri per la "tutela dell'ordine"


prego
fifojr Inserito il - 19 maggio 2010 : 11:11:47
A già scusate per il titolo se mi dite come cambiarlo lo cambio..
fifojr Inserito il - 19 maggio 2010 : 11:09:28
Grazie per la risposta, al corso non sanno dirmelo, allora i file che vorrei inserire sono in formato .jpg, le inserisco insieme alle altre texture già preimpostate di autocad e cioè nella cartella C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Autodesk\AutoCAD 2009\R17.2\ita\Textures ma non me li vede insieme agli altri e invece per quanto riguarda il percorso dei file di ricerca delle textures proprio non lo trovo come si fa per favore ?! Se le metto insieme alle altre non me le vede!!!
TheGrey61 Inserito il - 19 maggio 2010 : 10:59:56
Scusami tanto, ma visto che sei ad un corso, perchè non lo chiedi agli insegnanti? Fai decisamente prima....e tra l'altro dovrebbe fare parte delle materie di insegnamento la personalizzazione dell'interfaccia utente.
Poi se hai un po' di pazienza, troverai anche qui delle risposte: tempo permettendo.
Anche perchè dovresti dirci in quale formato sono quelle texture che non ti riconosce; in quale cartella le inserisci, e se configuri correttamente il percorso di ricerca delle texture?
n/a Inserito il - 19 maggio 2010 : 10:55:32
Citazione:
Messaggio inserito da arri
il titolo della tua discussione non è significativo

Beh, veramente questo rimbrotto spetterebbe al Moderatore, non ai Master...

arri Inserito il - 19 maggio 2010 : 10:53:06
il titolo della tua discussione non è significativo

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti inviatiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,13 secondi.