V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Geoven |
Inserito il - 04 gennaio 2013 : 18:45:56 Ciao ragazzi,
sono nuovo di qst forum e volevo chidere se qlc di voi sa come si fa a calcolare l'area di una polilinea 3D chiusa.
Grazie |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
joseph |
Inserito il - 05 gennaio 2013 : 21:11:50 Ruotando la Pl3d, si può notare che i vertici della polilinea non appartengono tutti allo stesso piano, per cui non esiste un Ucs-Oggetto.
Immagine inserita:
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Geoven |
Inserito il - 05 gennaio 2013 : 18:08:51 Grazie delle indicazioni. Ero interessato purtroppo allo sviluppo in pendenza! Cmq ho risolto con un pò di matematica. Cmq nella progettazione un metodo automatico per fare quanto richiesto sarebbe molto utile.
Grazie di nuovo. |
GP |
Inserito il - 05 gennaio 2013 : 10:53:35 Vale quanto ho già detto sopra. Se i vertici non sono alla stessa quota crea un retino e poi controlla la superficie da proprietà (o LISTA). Logicamente la superficie è quella d'ingombro (vista dall'alto), non di sviluppo in pendenza.
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Geoven |
Inserito il - 04 gennaio 2013 : 20:20:04 La polilinea 3d chiusa è costituita da tanti vertici a quote differenti. ti allego il file .dwg così rendo meglio l'idea.
Scarica allegato:
3dpoly.dwg 17 KB |
GP |
Inserito il - 04 gennaio 2013 : 19:13:54 Per calcolare l'area d'ingombro:
se i vertici sono alla stessa quota comando REGIONE (o CONTORNI) e da proprietà vedi l'area
se i vertici NON sono alla stessa quota in vista dall'alto crea un tratteggio e da proprietà vedi l'area
p.s. chiaro che se hai diecimila 3Dpoly la faccenda si complica p.p.s non ricordo se 2004 disponesse della finestra proprietà, al limite risolvi con LISTA. |