TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Come esportare uno stile di una linea
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jarjarfix1
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Trento

275 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2008 : 10:29:53  Mostra Profilo Invia a Jarjarfix1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aprendo un disegno vecchio ho trovato uno stile di linea che non ricordavo. Questo stile non è più presente nei acadiso.lin. Esiste il modo di esportare il mio vecchio stile di linea e riportarlo nell'acadiso.lin in modo da poterlo usare anche in futuro senza dover far copia/incolla della linea neni nuovi disegni?

Fra
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Parona di Valpolicella

46 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2016 : 10:59:46  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ripropongo una vecchia domanda di Jarjarfix1 avendo anche io lo stesso 'problema'.
Qulacuno ha qualche idea?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2016 : 11:52:28  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Fra

Ripropongo una vecchia domanda di Jarjarfix1 avendo anche io lo stesso 'problema'.
Qulacuno ha qualche idea?

Grazie

vedi messaggio Inserito il - 10 agosto 2009 : 14:25:00
http://www.cadlandia.com/topic.asp?TOPIC_ID=6324&whichpage=9

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2016 : 11:54:42  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.cadforum.cz/cadforum_en/qaID.asp?tip=3958

Fra
Utente Medio

46 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2016 : 16:38:48  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio arri.

Il collegamento per scaricare il file VLX di cui al tuo link attualmente è:
http://www.cadstudio.cz/download?file=LinOut+-+exports+linetype+definitions+%28incl.+...

Ciao

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2016 : 18:06:49  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prego

Fra
Utente Medio

46 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2016 : 10:43:44  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo il VLX in questione non esporta le forme presenti nei tipi di linea,
almeno sul mio PC (WIN 10 con Autocad 2016 e Architecture 2016).

Sig!

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2016 : 11:20:42  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Purtroppo il VLX in questione non esporta le forme presenti nei tipi di linea,
almeno sul mio PC (WIN 10 con Autocad 2016 e Architecture 2016).

Sig!

se puoi allegare un dwg (cancella tutto) contenente un tipo di linea con il problema,
vediamo

Fra
Utente Medio

46 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2016 : 16:39:16  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provo ad allegare il file DWG che mi crea 'problemi'

https://www.sendspace.com/file/0ebsah

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2016 : 09:19:35  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Provo ad allegare il file DWG che mi crea 'problemi'

https://www.sendspace.com/file/0ebsah

sto facendo delle prove,

nel frattempo potresti usare DesignCenter per trasportare all'occorrenza tutti i tipi di linea che ti servono
https://www.youtube.com/watch?v=TT0zrZYQyFo

Immagine inserita:

29,93 KB

Fra
Utente Medio

46 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2016 : 10:05:12  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per il consiglio ma non ho problemi nell'utilizzare i tipi di linea in questione su disegni vari.
La mia è una questione di 'comodità', lavorando su 4 postazioni diverse in 3 differenti uffici e volendo/dovendo creare un file di linee unico come standard per i vari uffici in cui lavoro... ho pensato fosse la via più breve e comoda creare un unico file .lin. Da qui la mia richiesta.

Premesso tutto questo, ti ringrazio per l'impegno ma non perderci troppo tempo se vede che non ne vieni fuori.

Modificato da - Fra in data 09 marzo 2016 10:15:04

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2016 : 11:16:41  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lavorando su 4 postazioni diverse in 3 differenti uffici e volendo/dovendo creare un file di linee unico come standard per i vari uffici in cui lavoro... ho pensato fosse la via più breve e comoda creare un unico file .lin. Da qui la mia richiesta.

Premesso tutto questo, ti ringrazio per l'impegno ma non perderci troppo tempo se vede che non ne vieni fuori.

salva tutti i tipi di linea nei file DWT ed eviti il file lin

http://www.cadlandia.com/topic.asp?TOPIC_ID=14041&SearchTerms=,dwt

Fra
Utente Medio

46 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2016 : 12:49:40  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che continuero come faccio attualmente:
aggiorno il file DWG 'modello' da me creato (nel quale ho precedentemente inserito linee e quant'altro) che all'occorrenza inserisco nel disegno in cui sto lavorando.

Il DWT, da quanto so, è utilizzabile solo nel momento in cui si crea un nuovo disegno (o sbaglio?) ed a me questa circostanza non capita quasi mai.

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2016 : 08:30:17  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Penso che continuero come faccio attualmente:
aggiorno il file DWG 'modello' da me creato (nel quale ho precedentemente inserito linee e quant'altro) che all'occorrenza inserisco nel disegno in cui sto lavorando.

Il DWT, da quanto so, è utilizzabile solo nel momento in cui si crea un nuovo disegno (o sbaglio?) ed a me questa circostanza non capita quasi mai.

ti crei un lisp e lo inserisci nel gruppo di avvio,
tutti i dwg aperti avranno caricato i tuoi tipilinea

(command "_-insert" "MODELLI_LINEE" "0,0,0" "" "" "")
(command "_erase" "_L" "")

Immagine inserita:

50,06 KB

Scarica allegato:

Scarica allegato:

MODELLI_LINEE.zip
657 Bytes

Modificato da - arri in data 10 marzo 2016 08:45:40

Fra
Utente Medio

46 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2016 : 09:37:26  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante alternativa.
Ténkiù

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2016 : 09:38:36  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prego
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,81 secondi.