Autore |
Discussione |
|
GP
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
2776 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 19:30:01
|
Non si può spiegare, consiglio caldamente di vedere il video. Roba da orgasmo in diretta!
http://www.sitetopo.com/
Segnalo (altrimenti uno si stufa dopo un minuto) che la parte interessante parte da circa metà video.
|
Modificato da - GP in Data 29 gennaio 2009 12:47:52
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 13:26:37
|
sia il 3D che la topografia riguarda il mio lavoro, ma altri potevano darti un minimo di soddisfazione |
|
|
GP
Utente Master
2776 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 16:28:07
|
Citazione: Messaggio inserito da arri
sia il 3D che la topografia NON riguarda il mio lavoro, ma altri potevano darti un minimo di soddisfazione
Arri, ti è scappato qualcosa?
Beh, CADLandia non è molto frequentata da chi fa topografia, se liber avesse visto avrebbe sicuramente commentato, io l'ho trovata una cosa pazzesca....
|
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 17:37:33
|
Citazione: Messaggio inserito da GP
Arri, ti è scappato qualcosa?
effettivamente sì, visto solo adesso e non ho fatto in tempo a correggere
Citazione: Messaggio inserito da GP
Beh, CADLandia non è molto frequentata da chi fa topografia, se liber avesse visto avrebbe sicuramente commentato, io l'ho trovata una cosa pazzesca....
attendiamo liber :) |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2009 : 21:06:37
|
Citazione: Messaggio inserito da GP Roba da orgasmo in diretta!
A dirti la verita', non m'ha provocato alcuna polluzione...
E' carino, ma senza l'overlay di un raster tipo foto aerea, lascia un po' il tempo che trova.
Certo che quella simulazione d'impatto idrogeologico fa impressione, pero' l'aspetto e' infantile.
Comunque e' una tecnologia promettente, su questo non ci piove (tanto per restare in tema).
|
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 11:29:09
|
almeno ora un commento c'è |
|
|
GP
Utente Master
2776 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 18:39:09
|
Si, ma senza polluzione
Che dire, non avevo ancora visto un software fare questa cosa, se poi addirittura pare essere free....
Certo che mi eccito con poco |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 09:54:10
|
Saputo che e' gratuito, l'ho installato in ufficio, e gli ho dato in pasto questa nube di 33558 punti che Liber ci aveva messo a disposizione l'anno scorso.
Sul mio Pentium 3.4 GHz m'ha creato la DTM in 2", roba da farmi cadere la mascella per lo stupore.
Chiedo venia, GP: e' un programma stupefacente, e se si pensa che costa zero e funziona senza setup...
|
|
|
GP
Utente Master
2776 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 12:03:19
|
Sono stato riabilitato.
Per la cronaca, anche un mio collega ha avuto problemi di mascella dopo aver provato SiteTopo.
|
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2009 : 11:39:36
|
strano che liber non sia ancora intervenuto, questo è il suo campo d'azione |
|
|
liber
Utente Master
1278 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2009 : 20:05:54
|
Citazione: Messaggio inserito da arri
strano che liber non sia ancora intervenuto, questo è il suo campo d'azione
bè topografia è messa un pò giù come sezione e non l'avevo visto, e poi anche perchè ultimamente sono con internet toccata e fuga, ma mia impressione è che sono arrivato a metà e il mio viso
figuriamoci poi alla fine....
p.s. ultimamente fra lavoro ed altri ulteriori incarichi, ci sono poco, devo documentarmi in attesa di un corso
fra poco avrò un altro pc, non uno in sostituzione ma in aggiunta, per fare 2 tipi di lavoro, quello normale con map (sperando nell'aggiornamento alla 2009 con la subscripion alla 2010) e l'altro in aggiunta una stazione con arview o arcgis (ancora non ho visto), dunque nel tempo libero sfoglio qualche sito e manuali per il modo di operare (a me piace prevenire e non farmi trovare impreparato, o almeno saper porre le domande) e dunque per un pò sono fantasmino.. |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 01:46:46
|
Citazione: Messaggio inserito da liber (a me piace prevenire e non farmi trovare impreparato,
stessa filosofia, possiamo darci la mano |
|
|
nemo propheta in patria
Utente Master
318 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2009 : 21:43:51
|
Io l' ho visto solo adesso, e devo dire che è veramente una figata!
Ho in mente come provare a fare l' overlay dell' ortofoto, mar prox quando ho rilievo e orto sottomano proverò... |
|
|
GP
Utente Master
2776 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2010 : 23:31:14
|
Dopo il periodo free, SiteTopo è diventato a pagamento (155 Euro), è comunque possibile scaricare la trial valida 30 gg.
|
|
|
|
Discussione |
|