Autore |
Discussione |
|
mandrillo_salentino
Utente Medio
Regione: Puglia
45 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 14:10:48
|
ciao a tutti :) vorrei sapere se esiste un plug in per esportare un dwg in 3ds da autocad 2010, visto che il plug in delle versioni precedenti non funziona qui :( avrei bisogno di esportare in 3ds perchè, stranamente, artlantis non riconosce il dwf prodotto da autocad 2010 dicendo che il formato del file è sconosciuto...come posso fare?
|
|
GP
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
2778 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 14:18:53
|
Citazione: Messaggio inserito da mandrillo_salentino .... visto che il plug in delle versioni precedenti non funziona ...
Hai verificato che il comando non sia stato ristabilito e non serva alcun plug-in? |
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 14:24:09
|
Citazione: Messaggio inserito da mandrillo_salentino
ciao a tutti :) vorrei sapere se esiste un plug in per esportare un dwg in 3ds da autocad 2010, visto che il plug in delle versioni precedenti non funziona qui :( avrei bisogno di esportare in 3ds perchè, stranamente, artlantis non riconosce il dwf prodotto da autocad 2010 dicendo che il formato del file è sconosciuto...come posso fare?
salva in una versione precedente |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 21:46:19
|
Citazione: Messaggio inserito da mandrillo_salentino plug in per esportare un dwg in 3ds da autocad 2010
Prova questo, e dicci se funziona anche con la 2010, grazie!
|
|
|
mandrillo_salentino
Utente Medio
45 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 16:21:06
|
anto' era il plugin che avevo io...non funge purtroppo e cmq non hanno ripristinato il comando per esportare direttamente in 3ds :( |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 16:34:52
|
Allora salva in DXF e poi DXF->3DS con questo: va meglio..?
|
|
|
mandrillo_salentino
Utente Medio
45 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 11:43:53
|
autocad 2010 nn fa neanche esportare in dxf...solo dwf con delle varianti strane...uffffffffffffffffffff |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 11:51:46
|
Citazione: Messaggio inserito da mandrillo_salentino
autocad 2010 nn fa neanche esportare in dxf...solo dwf con delle varianti strane...uffffffffffffffffffff
Comando: _SAVEAS
e salvi selezionando il formato DXF che vuoi (anche in formato precedente alla 2010 come ti avevo subito suggerito) |
Modificato da - arri in data 23 giugno 2009 12:24:15 |
|
|
mandrillo_salentino
Utente Medio
45 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 13:16:49
|
allora...ho salvato in dxf ed ho usato il programmino che m'hai suggerito..però c'è qualcosa che non va perchè quando importo il file dxf nel programmino mi dice che "i solidi non sono convertiti" tant'è che quando poi converto tutto in 3ds, escono solo le superfici ... |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 20:34:16
|
Citazione: Messaggio inserito da mandrillo_salentino quando poi converto tutto in 3ds, escono solo le superfici ...
Mandrino (felice crasi di Mandrillo Salentino), questo comportamento del software e' assolutamente corretto.
Se infatti provi, con un vecchio Autocad, ad esportare un solido con 3DSOUT, e poi lo reimporti sempre in Autocad, esso verra' convertito in polymesh.
Questo a dimostrazione del fatto che il formato 3DS "convertito" non reca con se' la nozione di solido.
Domanda per i possessori di Max: il .3DS "nativo" come viene riconosciuto da un Autocad pre-2007..?
|
|
|
mandrillo_salentino
Utente Medio
45 Messaggi |
Inserito il - 24 giugno 2009 : 16:10:29
|
ahahaha mi piace mandrino...anche perchè mi dispiace per te ma già i miei compagni di univ mi chiamano cosi per via di un macchinario per la modellazione solida che si chiama appunto MANDRINO :))) detto ciò...c'è una soluz al mio problemuccio? perchè mi sa che la risp ai miei probl sta nella domanda che hai fatto ai possessori di MAX vero? :P |
|
|
stizza78
Utente Master
Regione: Piemonte
Città: Torino
574 Messaggi |
Inserito il - 24 giugno 2009 : 18:31:52
|
Citazione: Messaggio inserito da antoniovinci Domanda per i possessori di Max: il .3DS "nativo" come viene riconosciuto da un Autocad pre-2007..?
Idem: polymesh |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 24 giugno 2009 : 18:50:54
|
Citazione: Messaggio inserito da stizza78 Idem: polymesh
Come si dice in polacco, con lugubre umorismo yiddish... "questo e' l'ultimo chiodo nella bara".
Mandri', se lo dice la mia amica Stizza, significa che il tuo problema non ha soluzione (a meno che ti accontenti delle superfici).
|
|
|
mandrillo_salentino
Utente Medio
45 Messaggi |
Inserito il - 24 giugno 2009 : 19:36:43
|
alla luce di questo intenso dibattito...ho deliberato...in attesa di buone nuove, me ne torno alla versione 2009!!!! cmq grazie lo stesso a tutti |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 24 giugno 2009 : 22:47:30
|
Mi e' venuta un'idea.
Il tuo scopo e' portare i solidi di Acad in Artlantis, per poterli modellare ulteriormente, giusto?
Proviamo al contrario: controlla che formati puo' importare Artlantis.
Se ad es. importasse gli .OBJ, allora potresti fare la conversione DXF->OBJ col suddetto Accutrans.
Qualora invece Artlantis importasse solo .DWF e .3DS, allora questa tecnica 'per esclusione' potresti adottarla in 3Dstudio.
|
|
|
tiger
Utente Attivo
86 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2010 : 15:33:31
|
(AUTOCAD 2010)Sembra la procedura infinita. Ho cercato di istallare anche io il plug in 3dsout. Mi dice impossibile caricare il file quando vado ad caricacare il file ARX dal menu applod. Mi chiedo come mai non esista la possibilità di salvare in 3ds direttamente da autocad senza perdere il solido. Una cosa inspiegabile secondo me, come tante di AUTOCAD e 3DMAX. Sarà ignoranza ma odio ogni giorno di più l'AUTOCAD. |
Modificato da - tiger in data 18 giugno 2010 15:51:30 |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
|
tiger
Utente Attivo
86 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2010 : 23:20:13
|
uso cinema 4d, su Mac, la cosa mi indispettisce tanto. |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2010 : 15:54:42
|
Citazione: Messaggio inserito da arri devi usare versioni precedenti alla 2009
..semmai precedenti alla 2010, visto che la 2009 e' supportata:
http://www.xanadu.cz/dl_file.asp?ID=665
|
|
|
tiger
Utente Attivo
86 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 19:02:08
|
Ho visto sulla rete che DWG Gateway potrebbe essere una soluzione. Ma ho un problema. Lo istallo e sembra filare liscio, solo che non compare sull'interfaccia. Nelle versioni precedenti alla 2010 apparica in alto, tra i menu a tendina. |
|
|
|
Discussione |
|