TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 esportare in 3ds da autocad 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mandrillo_salentino
Utente Medio

Regione: Puglia

45 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2009 : 14:10:48  Mostra Profilo Invia a mandrillo_salentino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti :) vorrei sapere se esiste un plug in per esportare un dwg in 3ds da autocad 2010, visto che il plug in delle versioni precedenti non funziona qui :(
avrei bisogno di esportare in 3ds perchè, stranamente, artlantis non riconosce il dwf prodotto da autocad 2010 dicendo che il formato del file è sconosciuto...come posso fare?

GP
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli

2778 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2009 : 14:18:53  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mandrillo_salentino
.... visto che il plug in delle versioni precedenti non funziona ...

Hai verificato che il comando non sia stato ristabilito e non serva alcun plug-in?
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2009 : 14:24:09  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

ciao a tutti :) vorrei sapere se esiste un plug in per esportare un dwg in 3ds da autocad 2010, visto che il plug in delle versioni precedenti non funziona qui :(
avrei bisogno di esportare in 3ds perchè, stranamente, artlantis non riconosce il dwf prodotto da autocad 2010 dicendo che il formato del file è sconosciuto...come posso fare?

salva in una versione precedente

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)

5926 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2009 : 21:46:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
plug in per esportare un dwg in 3ds da autocad 2010

Prova questo, e dicci se funziona anche con la 2010, grazie!

mandrillo_salentino
Utente Medio

45 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 16:21:06  Mostra Profilo Invia a mandrillo_salentino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anto' era il plugin che avevo io...non funge purtroppo e cmq non hanno ripristinato il comando per esportare direttamente in 3ds :(

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 16:34:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora salva in DXF e poi DXF->3DS con questo: va meglio..?

mandrillo_salentino
Utente Medio

45 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2009 : 11:43:53  Mostra Profilo Invia a mandrillo_salentino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
autocad 2010 nn fa neanche esportare in dxf...solo dwf con delle varianti strane...uffffffffffffffffffff

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2009 : 11:51:46  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

autocad 2010 nn fa neanche esportare in dxf...solo dwf con delle varianti strane...uffffffffffffffffffff

Comando: _SAVEAS

e salvi selezionando il formato DXF che vuoi
(anche in formato precedente alla 2010 come ti avevo subito suggerito)

Modificato da - arri in data 23 giugno 2009 12:24:15

mandrillo_salentino
Utente Medio

45 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2009 : 13:16:49  Mostra Profilo Invia a mandrillo_salentino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora...ho salvato in dxf ed ho usato il programmino che m'hai suggerito..però c'è qualcosa che non va perchè quando importo il file dxf nel programmino mi dice che "i solidi non sono convertiti" tant'è che quando poi converto tutto in 3ds, escono solo le superfici ...

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2009 : 20:34:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
quando poi converto tutto in 3ds, escono solo le superfici ...

Mandrino (felice crasi di Mandrillo Salentino),
questo comportamento del software e' assolutamente corretto.

Se infatti provi, con un vecchio Autocad, ad esportare un solido con 3DSOUT, e poi lo reimporti sempre in Autocad, esso verra' convertito in polymesh.

Questo a dimostrazione del fatto che il formato 3DS "convertito" non reca con se' la nozione di solido.

Domanda per i possessori di Max: il .3DS "nativo" come viene riconosciuto da un Autocad pre-2007..?

mandrillo_salentino
Utente Medio

45 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2009 : 16:10:29  Mostra Profilo Invia a mandrillo_salentino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahaha mi piace mandrino...anche perchè mi dispiace per te ma già i miei compagni di univ mi chiamano cosi per via di un macchinario per la modellazione solida che si chiama appunto MANDRINO :)))
detto ciò...c'è una soluz al mio problemuccio? perchè mi sa che la risp ai miei probl sta nella domanda che hai fatto ai possessori di MAX vero? :P

stizza78
Utente Master

Regione: Piemonte
Città: Torino

574 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2009 : 18:31:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stizza78 Invia a stizza78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da antoniovinci
Domanda per i possessori di Max: il .3DS "nativo" come viene riconosciuto da un Autocad pre-2007..?

Idem: polymesh

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2009 : 18:50:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stizza78
Idem: polymesh

Come si dice in polacco, con lugubre umorismo yiddish... "questo e' l'ultimo chiodo nella bara".

Mandri', se lo dice la mia amica Stizza, significa che il tuo problema non ha soluzione (a meno che ti accontenti delle superfici).

mandrillo_salentino
Utente Medio

45 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2009 : 19:36:43  Mostra Profilo Invia a mandrillo_salentino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla luce di questo intenso dibattito...ho deliberato...in attesa di buone nuove, me ne torno alla versione 2009!!!! cmq grazie lo stesso a tutti

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2009 : 22:47:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi e' venuta un'idea.

Il tuo scopo e' portare i solidi di Acad in Artlantis, per poterli modellare ulteriormente, giusto?

Proviamo al contrario: controlla che formati puo' importare Artlantis.

Se ad es. importasse gli .OBJ, allora potresti fare la conversione DXF->OBJ col suddetto Accutrans.

Qualora invece Artlantis importasse solo .DWF e .3DS, allora questa tecnica 'per esclusione' potresti adottarla in 3Dstudio.

tiger
Utente Attivo

86 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2010 : 15:33:31  Mostra Profilo Invia a tiger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(AUTOCAD 2010)Sembra la procedura infinita. Ho cercato di istallare anche io il plug in 3dsout.
Mi dice impossibile caricare il file quando vado ad caricacare il file ARX dal menu applod.
Mi chiedo come mai non esista la possibilità di salvare in 3ds direttamente da autocad senza perdere il solido. Una cosa inspiegabile secondo me, come tante di AUTOCAD e 3DMAX. Sarà ignoranza ma odio ogni giorno di più l'AUTOCAD.

Modificato da - tiger in data 18 giugno 2010 15:51:30

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2010 : 16:24:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A quanto dicono qua:

http://forums.aecsystems.com.au/index.php?action=printpage;topic=3832.0

pare che 3DSmax importi direttamente i .DWG quindi senza bisogno di conversione...

tiger
Utente Attivo

86 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2010 : 23:20:13  Mostra Profilo Invia a tiger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uso cinema 4d, su Mac, la cosa mi indispettisce tanto.

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2010 : 14:28:07  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tiger

(AUTOCAD 2010)Sembra la procedura infinita. Ho cercato di istallare anche io il plug in 3dsout.

devi usare versioni precedenti alla 2009

http://cad-consulting.blogspot.com/2007/08/reintroduzione-del-comando-3dsout.html

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2010 : 15:54:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da arri
devi usare versioni precedenti alla 2009

..semmai precedenti alla 2010, visto che la 2009 e' supportata:

http://www.xanadu.cz/dl_file.asp?ID=665

tiger
Utente Attivo

86 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 19:02:08  Mostra Profilo Invia a tiger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto sulla rete che DWG Gateway potrebbe essere una soluzione.
Ma ho un problema. Lo istallo e sembra filare liscio, solo che non compare sull'interfaccia. Nelle versioni precedenti alla 2010 apparica in alto, tra i menu a tendina.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,91 secondi.