TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Multi-file
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

riga
Utente Master

Prov.: Estero
Città: Lugano

1169 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2009 : 18:14:48  Mostra Profilo Invia a riga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non è un problema di pesantezza del file, ma solo di stampa, stai facendo salti mortali per nulla.
Sarebbe bastato lavorare su di una mappa unica con 4 layout che inquadrano i 4 quadranti... o no?
comincio a non capirci più niente in questa discussione

“Azione inutile come bere una birra senz'alcool”. Armando Ceroni
Torna all'inizio della Pagina

ronyn
Utente Medio

24 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 09:35:00  Mostra Profilo Invia a ronyn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Vedi esempio ... chissa se ho capito (manca l'immagine di sfondo)

http://demo.netspa.com/cad/ForseCADLandia.zip
questo esempio è relativo a tutta la mappa e i segnaposti sono nel file meglio se xrif per far prima ho fatto cosi

Ciao

Non riesco a scaricare il file

aforza
Utente Master

Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)

1798 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 10:54:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao

Scarica allegato:

ForseCADLandia.dwg
60,02 KB

in alternativa:
http://www.megaupload.com/?d=AS7D7R36

ciao

Andrea Forza

CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22"

Modificato da - aforza in data 01 settembre 2009 10:59:13

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 11:07:22  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da aforza

ciao

Scarica allegato:

ForseCADLandia.dwg
60,02 KB

come allegato,
l'estensione DWG non è ancora supportata su CADlandia

GP
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli

2778 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 11:45:15  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GP - 31 agosto 2009 : 13:50:53

Se il fine è la stampa, perchè non utilizzare 4 layout con la parte ritagliata di ciò che viene disegnato (interamente) nel modello?

Citazione:
Messaggio inserito dal mitico riga - 31 agosto 2009 : 18:14:48

Se non è un problema di pesantezza del file, ma solo di stampa, stai facendo salti mortali per nulla.
Sarebbe bastato lavorare su di una mappa unica con 4 layout che inquadrano i 4 quadranti... o no?
comincio a non capirci più niente in questa discussione

..........
..........

ronyn
Utente Medio

24 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 11:47:09  Mostra Profilo Invia a ronyn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

ciao

Scarica allegato:

ForseCADLandia.dwg
60,02 KB

in alternativa:
http://www.megaupload.com/?d=AS7D7R36

ciao

Funziona.....si volevo fare proprio una cosa del genere in effetti, gia stamattina stavo provando ad utilizzare i layout...piu che altro non li avevo usati mai prima. Ti ringrazio tanto.
Senti, ho provato a inserire gli oggetti su "Model" e chiaramente me li visualizza sui vari layout. Dopodiche' ho inserito invece dentro un layout una legenda, che invece non mi vede ne dentro model(meglio) e ne dentro gli altri layout. La domanda e', visto che la legenda si trova su un layer comune, per i 4 layout. Nel momento in cui ci aggiungo la stessa legenda sugli altri layout, cosa succede quando accendo e spengo la lampadina(visualizza), si disattivano su tutti e quattro i layout? poi se io disegno dentro un layout, mi aggiorna poi model? C'e' un modo per dire quali oggetti devono essere visualizzati solo nel layout x, e quali in tutti?

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 12:00:05  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ronyn
C'e' un modo per dire quali oggetti devono essere visualizzati solo nel layout x, e quali in tutti?

link

ronyn
Utente Medio

24 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 12:04:56  Mostra Profilo Invia a ronyn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da arri

Citazione:
C'e' un modo per dire quali oggetti devono essere visualizzati solo nel layout x, e quali in tutti?

link

Non me lo accetta come comando perche ho autocad in inglese, quale e' il comando in english?

aforza
Utente Master

1798 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 12:06:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao,

segui l'esempio la legenda è su modello, quello che disegni nel layout è solo in quel layout

su layer manager devi congelare selezionando la colonna "Congelamento Finestra" che trovi più a destra.

se congeli un layer selezionando la colonna "congela" l'operazione si ripercuote su tutti i layout

dai una occhiata all'help on-line tutto ti sarà più chiaro

p.s. poi scrivi un bel post indirizzato ad antoniovinci è scrivi AForza aveva intuito bene....

ciao

Andrea Forza

CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22"

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 12:16:19  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Non me lo accetta come comando perche ho autocad in inglese, quale e' il comando in english?

VPLAYER

ronyn
Utente Medio

24 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 13:17:40  Mostra Profilo Invia a ronyn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato ad utilizzare congela...in pratica mi fa sparire gli oggetti di quel layer, rendendoli invisibili..adesso mi pongo la domanda, a questo punto che differenza c'e' tra congela e la lampadina?

riga
Utente Master

Città: Lugano

1169 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 13:32:28  Mostra Profilo Invia a riga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://books.google.ch/books?id=WS7pJ6TEUjQC&pg=PA99&lpg=PA99&dq=autocad+congelare+o+spegnere+layer&source=bl&ots=6dLwXbt5Cr&sig=aE3E-4Rzg7oqMCGekr9IDBBy-Rg&hl=it&ei=2ASdSpbAO9f__QbVl6zGCQ&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=4#

Pagina 93 e seguenti

“Azione inutile come bere una birra senz'alcool”. Armando Ceroni

n/a
deleted

Città: Sieradz (PL)

5926 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 13:42:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
poi scrivi un bel post indirizzato ad antoniovinci e scrivi AForza aveva intuito bene

Beh, Andrea, veramente il primo ad averlo intuito e' stato un amico mio:

Inserito il - 31 agosto 2009 : 13:50:53
Se il fine e' la stampa, perche' non utilizzare 4 layout...
Firmato: GP

e solo dopo tu sei salito sul carro.
In precedenza, pero', tu l'avevi sparata grossa, scomodando addirittura Sua Maesta' GIS: giusto per amor di precisione, senza rancore.

aforza
Utente Master

1798 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 14:31:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao,

hai ragione purtroppo loggandomi ogni tanto salto qualche post soprattutto se inseriti durante la pausa pranzo.... ed ho il vizio di leggere solo l'ultimo per capire a che punto è arrivata la discussione, pensa che ogni tanto non mi accorgo che c'è una 2 pagina!!!! sarà l'alzaimer..
sparata grossa!!! no! no!! in un precedente post ho scritto che è una attività tipica da GIS, poi se il gis non c'è .....
e comunque ho pensato a layout dopo che mi è stato chiesto come farei in autocad...

poi la mia era una provocazione..... eri sparito....

poi qui il gruppo di continuità continua a suonare è c'è uno che passa a dire spegnere i pc spegnere i pccccccccccc....

e per finire trattasi sempre di carro Padano

ciao

Andrea Forza

Modificato da - aforza in data 01 settembre 2009 14:39:46

ronyn
Utente Medio

24 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 16:49:26  Mostra Profilo Invia a ronyn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque ragazzi, grazie.....con due consigli, mi avete semplificato un lavoro aborrante....con i layout va benissimo..non li avevo utilizzato prima e quindi non mi era venuto in mente...tendo sempre a complicare le cose...l'utilizzo delle Xref era proprio inutile oltre che ridondande...era sufficiente creare 4 layout differenti. Ognuno poi personalizzarlo...
Ora il passo successivo e' inserire le coordinate senza vettorializzare la mappa, e rendere l'inserimento dei segnaposti successivi, semplicemente inserendo le coordinate geografiche....ho provato _ALIGN, non ho avuto grossi risultati, forse ho sbagliato qualcosa...cmq devo fare qualche altra prova...

aforza
Utente Master

1798 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 17:31:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao

molto bene

per quanto riguarda l'ultimo paragrafo.. si più chiaro ..... cosi io e Anto.. non bisticciamo..

ciao

Andrea Forza

ronyn
Utente Medio

24 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 20:42:20  Mostra Profilo Invia a ronyn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diciamo che per quello che dovevo fare io gli Xref non mi sono utili, quanto l utilizzo dei layout con le diverse stampe.sono stato piu chiaro credo..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,95 secondi.