Autore |
Discussione |
riga
Utente Master
Prov.: Estero
Città: Lugano
1169 Messaggi |
Inserito il - 31 agosto 2009 : 18:14:48
|
Se non è un problema di pesantezza del file, ma solo di stampa, stai facendo salti mortali per nulla. Sarebbe bastato lavorare su di una mappa unica con 4 layout che inquadrano i 4 quadranti... o no? comincio a non capirci più niente in questa discussione
|
“Azione inutile come bere una birra senz'alcool”. Armando Ceroni |
|
|
ronyn
Utente Medio
24 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 09:35:00
|
Citazione:
Vedi esempio ... chissa se ho capito (manca l'immagine di sfondo)
http://demo.netspa.com/cad/ForseCADLandia.zip questo esempio è relativo a tutta la mappa e i segnaposti sono nel file meglio se xrif per far prima ho fatto cosi
Ciao
Non riesco a scaricare il file |
|
|
aforza
Utente Master
Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)
1798 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 10:54:47
|
ciao
Scarica allegato:
ForseCADLandia.dwg 60,02 KB
in alternativa: http://www.megaupload.com/?d=AS7D7R36
ciao |
Andrea Forza
CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22" |
Modificato da - aforza in data 01 settembre 2009 10:59:13 |
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 11:07:22
|
Citazione: Messaggio inserito da aforza
ciao
Scarica allegato:
come allegato, l'estensione DWG non è ancora supportata su CADlandia |
|
|
GP
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
2778 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 11:45:15
|
Citazione: Messaggio inserito da GP - 31 agosto 2009 : 13:50:53
Se il fine è la stampa, perchè non utilizzare 4 layout con la parte ritagliata di ciò che viene disegnato (interamente) nel modello?
Citazione: Messaggio inserito dal mitico riga - 31 agosto 2009 : 18:14:48
Se non è un problema di pesantezza del file, ma solo di stampa, stai facendo salti mortali per nulla. Sarebbe bastato lavorare su di una mappa unica con 4 layout che inquadrano i 4 quadranti... o no? comincio a non capirci più niente in questa discussione
.......... .......... |
|
|
ronyn
Utente Medio
24 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 11:47:09
|
Citazione: Messaggio inserito da aforza
ciao
Scarica allegato:
in alternativa: http://www.megaupload.com/?d=AS7D7R36
ciao
Funziona.....si volevo fare proprio una cosa del genere in effetti, gia stamattina stavo provando ad utilizzare i layout...piu che altro non li avevo usati mai prima. Ti ringrazio tanto. Senti, ho provato a inserire gli oggetti su "Model" e chiaramente me li visualizza sui vari layout. Dopodiche' ho inserito invece dentro un layout una legenda, che invece non mi vede ne dentro model(meglio) e ne dentro gli altri layout. La domanda e', visto che la legenda si trova su un layer comune, per i 4 layout. Nel momento in cui ci aggiungo la stessa legenda sugli altri layout, cosa succede quando accendo e spengo la lampadina(visualizza), si disattivano su tutti e quattro i layout? poi se io disegno dentro un layout, mi aggiorna poi model? C'e' un modo per dire quali oggetti devono essere visualizzati solo nel layout x, e quali in tutti? |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 12:00:05
|
Citazione: Messaggio inserito da ronyn C'e' un modo per dire quali oggetti devono essere visualizzati solo nel layout x, e quali in tutti?
link |
|
|
ronyn
Utente Medio
24 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 12:04:56
|
Citazione: Messaggio inserito da arri
Citazione: Messaggio inserito da ronyn C'e' un modo per dire quali oggetti devono essere visualizzati solo nel layout x, e quali in tutti?
link
Non me lo accetta come comando perche ho autocad in inglese, quale e' il comando in english? |
|
|
aforza
Utente Master
1798 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 12:06:45
|
ciao,
segui l'esempio la legenda è su modello, quello che disegni nel layout è solo in quel layout
su layer manager devi congelare selezionando la colonna "Congelamento Finestra" che trovi più a destra.
se congeli un layer selezionando la colonna "congela" l'operazione si ripercuote su tutti i layout
dai una occhiata all'help on-line tutto ti sarà più chiaro
p.s. poi scrivi un bel post indirizzato ad antoniovinci è scrivi AForza aveva intuito bene....
ciao |
Andrea Forza
CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22" |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 12:16:19
|
Citazione: Messaggio inserito da ronyn
Non me lo accetta come comando perche ho autocad in inglese, quale e' il comando in english?
VPLAYER |
|
|
ronyn
Utente Medio
24 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 13:17:40
|
Ho provato ad utilizzare congela...in pratica mi fa sparire gli oggetti di quel layer, rendendoli invisibili..adesso mi pongo la domanda, a questo punto che differenza c'e' tra congela e la lampadina? |
|
|
riga
Utente Master
Città: Lugano
1169 Messaggi |
|
n/a
deleted
Città: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 13:42:55
|
Citazione: Messaggio inserito da aforza poi scrivi un bel post indirizzato ad antoniovinci e scrivi AForza aveva intuito bene
Beh, Andrea, veramente il primo ad averlo intuito e' stato un amico mio:
Inserito il - 31 agosto 2009 : 13:50:53 Se il fine e' la stampa, perche' non utilizzare 4 layout... Firmato: GP
e solo dopo tu sei salito sul carro. In precedenza, pero', tu l'avevi sparata grossa, scomodando addirittura Sua Maesta' GIS: giusto per amor di precisione, senza rancore.
|
|
|
aforza
Utente Master
1798 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 14:31:34
|
ciao,
hai ragione purtroppo loggandomi ogni tanto salto qualche post soprattutto se inseriti durante la pausa pranzo.... ed ho il vizio di leggere solo l'ultimo per capire a che punto è arrivata la discussione, pensa che ogni tanto non mi accorgo che c'è una 2 pagina!!!! sarà l'alzaimer.. sparata grossa!!! no! no!! in un precedente post ho scritto che è una attività tipica da GIS, poi se il gis non c'è ..... e comunque ho pensato a layout dopo che mi è stato chiesto come farei in autocad...
poi la mia era una provocazione..... eri sparito....
poi qui il gruppo di continuità continua a suonare è c'è uno che passa a dire spegnere i pc spegnere i pccccccccccc....
e per finire trattasi sempre di carro Padano
ciao |
Andrea Forza
Modificato da - aforza in data 01 settembre 2009 14:39:46 |
|
|
ronyn
Utente Medio
24 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 16:49:26
|
Comunque ragazzi, grazie.....con due consigli, mi avete semplificato un lavoro aborrante....con i layout va benissimo..non li avevo utilizzato prima e quindi non mi era venuto in mente...tendo sempre a complicare le cose...l'utilizzo delle Xref era proprio inutile oltre che ridondande...era sufficiente creare 4 layout differenti. Ognuno poi personalizzarlo... Ora il passo successivo e' inserire le coordinate senza vettorializzare la mappa, e rendere l'inserimento dei segnaposti successivi, semplicemente inserendo le coordinate geografiche....ho provato _ALIGN, non ho avuto grossi risultati, forse ho sbagliato qualcosa...cmq devo fare qualche altra prova... |
|
|
aforza
Utente Master
1798 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 17:31:55
|
ciao
molto bene
per quanto riguarda l'ultimo paragrafo.. si più chiaro ..... cosi io e Anto.. non bisticciamo..
ciao |
Andrea Forza
|
|
ronyn
Utente Medio
24 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 20:42:20
|
diciamo che per quello che dovevo fare io gli Xref non mi sono utili, quanto l utilizzo dei layout con le diverse stampe.sono stato piu chiaro credo.. |
|
|
Discussione |
|