Salve, ho bisogno di un aiuto. Ho installato Adobe Acrobat 9 Pro Extended che crea un plug-in in autocad per creare stampe in formato PDF. La qualità è eccellente e con tempi di attesa (ho provato su un formato A0 di un lavoro stradale con una base di ortofoto) alquanto bassi. Il problema si ha per gli shapefile... che, per chi come me utilizza Autocad Civil 3D e/o Autpocad Map può utilizzare senza l'utilizzo di altri softawre Gis. Gli shapefile non vengono stampati.... Qulacuno saprebbe indicarmi una soluzione al problema?
n/a
deleted
Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)
5926 Messaggi
Inserito il - 03 settembre 2009 : 08:32:51
Citazione:Messaggio inserito da ingmax Gli shapefile non vengono stampati....
Che comando usi per importare lo shapeset? Forse e' li' il problema...
Ok.... Io utilizzo autocad civil 3d 2009 e mediante la connessione FDO carico gli shapefile... che sono ben visibili in carta e nei layout di stampa... Il problema si ha nella fase di stampa.... se utilizzo le impostazioni Dwg a Pdf, o dwf oppure il plotter tutto ok... Il problema lo riscontro quando utilizzo il plugin di pdfmaker che in pdf non mi stampa gli shape!!!!
Non so se forse non ho capito... ma credo che il problema non sia dello shapeset... correggimi se sbaglio... altrimenti avrei dovuto avere problemi anche con le altre modalità di stampa... in caso contrario saresti così gentile da formirmi maggiori dettagli... intuisco che sei molto più ferrato di me in con questi file... è da poco che li uso....
grazie... Max
n/a
deleted
Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)
5926 Messaggi
Inserito il - 04 settembre 2009 : 14:41:31
Purtroppo io uso una versione di Autocad Map (la 2005) che non supporta la connessione FDO, percio' proporrei di importare (in un file VUOTO) la shape col comando _MAPIMPORT e vedere che accade.