Autore |
Discussione |
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 26 marzo 2010 : 15:09:30
|
Citazione: Messaggio inserito da antoniovinci
Cosa non si puo', hai provato..?
Se si', mi risparmi un pomeriggio di prove, grazie!
č una questione di dimensione File, se supera una certa dimensione la FAT non la gestisce |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Cittā: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 26 marzo 2010 : 15:16:18
|
Citazione: Messaggio inserito da arri č una questione di dimensione File, se supera una certa dimensione la FAT non la gestisce
Ma scusa, se un CD occupa 700 MB, il corrispondente ISO non sara' certo superiore al limite dei 4 GB/file del sistema Fat32, semmai inferiore...
Domani faccio un po' di prove, soprattutto prestazionali.
|
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 26 marzo 2010 : 17:22:43
|
Citazione: Messaggio inserito da arri č una questione di dimensione File, se supera una certa dimensione la FAT non la gestisce
Ma scusa, se un CD occupa 700 MB, il corrispondente ISO non sara' certo superiore al limite dei 4 GB/file del sistema Fat32, semmai inferiore...
Domani faccio un po' di prove, soprattutto prestazionali.
in effetti si parlava di CD e io pensavo ai 4 GB dei DVD
|
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2010 : 01:36:04
|
Dopo una sera di tentativi (e parte della notte) non riesco a riprodurre l'immagine del cd audio, neppure da disco fisso.
Imgburn genera una coppia BIN/CUE in cui comprime l'intero cd musicale, ma non ho trovato nessun player in grado di interpretare questi BIN/CUE.
Speravo in Winamp + plugin Cueplayer, ma non va, ne' direttamente leggendo la coppia BIN/CUE ne' montandola con VirtualCloneDrive.
Niente da fare, mi arrendo. |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2010 : 10:13:16
|
EUREKA !!!!!!!!!
Ho trovato un programma (shareware, funzionante per 15 gg.) che mappa l'immagine BIN/CUE come cd virtuale, assegnandogli una lettera.
Basta poi lanciare Windows Media Player: qualita' audio eccelsa, elenco brani in automatico, perfino miniatura della copertina (questo grazie a Imgburn).
Ecco come appare il mio cd preferito, riprodotto da disco fisso:
|
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2010 : 10:48:31
|
EUREKA !!!!!!!!!
Ho trovato un programma (shareware, funzionante per 15 gg.)
a pagamento trovi tutto |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2010 : 13:25:06
|
Citazione: Messaggio inserito da arri a pagamento trovi tutto
Game over: ecco l'alternativa gratuita a Winmount.
Ricapitolando, per farsi una copia su disco fisso (o su chiavetta USB) dei propri CD musicali, i passi sono:
crearsi l'immagine BIN/CUE mediante Imgburn
mappare questa immagine come drive virtuale mediante Magiciso
Il risultato, ottenuto a costo zero, e' riproducibile perfettamente ad es. dal Media Player contenuto in ogni Windows.
|
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 28 marzo 2010 : 10:45:31
|
Rettifico l'ultimo mio post: non serve Imgburn, basta MagicIso.. fa tutto lui.
Crea l'immagine del cd audio in formato UIF (Universal Image Format) che poi si mappa come drive virtuale, a favore di Windows Media Player.
A titolo di curiosita', ho creato le 2 immagini dell'album doppio "101" dei Depeche Mode, per un totale di 906 MB.
Salvate entrambe sulla chiavetta USB da 1 GB che mia figlia ha trovato nelle patatine, funziona alla grandissima.
|
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 28 marzo 2010 : 16:09:29
|
Salvate entrambe sulla chiavetta USB da 1 GB che mia figlia ha trovato nelle patatine, funziona alla grandissima.
indicaci la marca delle patatine che andiamo a fare rifornimento |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 28 marzo 2010 : 16:46:59
|
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Arri per aver iniziato questa discussione, che personalmente m'ha aperto un mondo nuovo che non conoscevo.
Chiudo con un paio di note a margine, per gli appassionati:
1] La chiavetta delle patatine (transfer rate ridicolo 1-2 MB/sec) riproduce il primo brano con un ritardo di circa 10" rispetto al pendrive aziendale "tosto" da 15 MB/sec, ma poi viaggia normale.
2] Il punto debole di tutta la faccenda e' la dimensione dell'immagine "raw" del cd audio. Dieci brani generano un file da circa mezzo giga, mentre i corrispondenti MP3 (rippati con risoluzione 128 kbps) occupano 50 MB, ossia un decimo di spazio.
|
|
|
MEM
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittā: Galatone
2235 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2010 : 10:12:17
|
Antonio, visto che ti piacciono i virtual drives ecc., istalla questo: Gizmo Manager e ne avrai addirittura 10. P.s. Io ancora non ne vedo tutta questa utilita'. |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2010 : 10:24:36
|
Citazione: Messaggio inserito da MEM Io ancora non ne vedo tutta questa utilita'
L'utilita' e' una e una soltanto: se hai un disco fisso capiente, ci metti dentro le immagini dei dvd (dati e audio) che possiedi, senza dover mai piu' usare il rumoroso e lento lettore CD.
E' una questione di comodita', tutto qua.
|
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2010 : 10:54:59
|
Citazione: Messaggio inserito da MEM P.s. Io ancora non ne vedo tutta questa utilita'.
risparmiare CD - DVD - Bluray |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 03 maggio 2010 : 12:27:30
|
Citazione: Messaggio inserito da arri Convertire hard disk esterno in formato NTFS senza perdere i dati
Che c'entra col titolo della discussione..?
|
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 03 maggio 2010 : 12:33:24
|
riferito al link, soluzione a un problema diffuso |
|
|