TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Protesta silenziosa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

liber
Utente Master

1278 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2010 : 15:47:50  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da antoniovinci
Mi auguro solo che non sia controproducente, tutto qui.

se il sito debba morire per mancanza di pubblicità e di fondi non può che aprire 2 strade
1 - che gli utenti interessati siano solidali
http://www.cadlandia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3395
2 - se negativo il riscontro della prima soluzione, la domanda è perchè non deve chiudere se neanche agli utenti interessa?
3 - mette altre pagine di pubblicità, ad ogni click un popup
4 - gli utenti vedendo mancare cadlandia si rivolgano altrove.

niente è eterno.
se si continuava in quell'andazzo era meglio cambiare il nome del forum in POLITI-CAD
che in fin dei conti erano solo 2 opinioni a volte contrastanti a volte con punti in comune, ma comunque contrastanti, il risultato di quelle discussioni è che gli utenti non sono facilmente influenzabili, ognuno resta ancorato non agli avvenimenti di livello nazionale, ma piuttosto quello locale, qualunque sia il "credo" ognuno cerca di tirare la pagnotta a bordo, e inimicandosi politici che ti possono dare o favorire incarichi, non è molto salutare, poi esser amici di tecnici e politici è naturale, sei un professionista, devi portare avanti un lavoro, e devi fare in modo che tutto proceda bene sino in fondo, trovarsi uno che ti controlla che abbia idee diverse dalla tua e hai avuto scontri può significare solo che lui si metta a controllare tutto al millimetro, e vorrei vedere chi in vita sua ha mai svolto un lavoro al 100% come da progetto allegato, quindi quelle discussioni erano delle semplici demagogie e filosofie, peraltro stancanti perchè erano sempre in stallo e ognuno la vedeva in un modo o nell'altro, non vi era un bianco o un nero, ma solo grigi dove sguazzare e che non giovavano nè alla cultura, nè al guadagno.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)

5926 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2010 : 15:58:39  Mostra Profilo
Citazione:
omissis la smettiamo con le punzecchiature per cortesia?

Quanto ai 20 euri, la faccenda non e' piu' attuale, in quanto:

"Ho trovato un server che in cambio di pubblicità ci da l'hosting"
Aniello Annunziata, Inserito il - 12 maggio 2010 : 11:23:11

Modificato da - Giuseppe Mauro in data 14 maggio 2010 16:10:51

Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

2705 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2010 : 16:04:24  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato
@liber

giovanotto... (dai, t'ho trattato alla grande)
che ne pensi di rallentare le danze?
Altrimenti apriamo un altro fronte, e, credimi, quello appena passato mi ha prosciugato.
Mettiamoci tutto quanto di meglio abbiamo (che so che e' tanto), e facciamola (ri)crescere questa comunità.
Ho letto quesiti in altri lidi, che qui ci berremmo come il caffe' la mattina.

La solidita' tecnica c'e', riprendiamoci la visibilita' che ci e' sfuggita negli ultimi tempi.
Ci stai?

Aniello Annunziata
Amministratore

Città: San Giuseppe Vesuviano

2302 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2010 : 16:05:58  Mostra Profilo Invia a Aniello Annunziata un Messaggio Privato
Per grazia ricevuta, ora il portale si autosostiene. Il traffico generato negli anni passati e la comunità che si è creata ha attratto un servizio di hosting che in cambio della pubblcità nelle pagine del forum, mantiene il sito sui suoi server, paga il rinnovo del dominio e permette al sito di mantenersi.
Quindi, è ora di finirla sulla storia economica. Attualmente non ci rimetto una lira (e non potrei farlo visto che sono anni che non ce ne sono più), e non ci guadagno altrettanto, ma almeno CADLandia rimane dov'è e la comunità può continuare ad avere il punto di riferimento e crescere.
A patto che la comunità sia contenta. Qualora non lo fosse, cambia il discorso.
Insomma, ora il punto si è spostato, non è economico, ma di qualità. Qualora CADLandia mantiene il suo standard qualitativo ha un senso, ma se diventa un porto di mare, allora bisogna ragionare differentemente.

Quando dicevo che va bene parlare di politica non avevo assolutamente riferimento al discorso economico, ma era legato all'idea che ho espresso prima, ciòè che poteva essere un legante della comunità... ma negli ultimi tempi si è esagerato, e quindi ho preferito il falcetto.
Come giustamente qualcuno diceva prima, non stiamo con il fucile sguainato, e dell'OT all'interno di discussioni è sempre permesso, ma CADLandia deve tornare ad essere quello che sapeva essere bene, una comunità di utenti CAD che si accresce e cresce insieme.

Aniello Annunziata
Staff di CADLandia
www.cadlandia.com
aniello.annunziata@cadlandia.com

numero1
Utente Master

Città: Da qualche parte

683 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2010 : 16:47:11  Mostra Profilo Invia a numero1 un Messaggio Privato
Mi ricollego solo ora, e trovo questa situazione.
Chiedo a Joseph di non andarsene, indipendentemente da come la possiamo pensare è una preziosa risorsa per il sito.
Per il resto sono + che mai perplesso, sul fatto che siano state cancellate interse sezioni del sito è assurdo, ed il fatto che il Sig. Mauro sia il nuovo moderatore mi stupisce, per quanto mi riguarda al momento del mio ultimo collegamento io volevo solo le sue scuse, che ritenevo doverose.
Ovviamente ora ritengo che il Sig. Mauro (galvanizzato dalla nomina) si guarderà bene dal farmi le suddette scuse.
Non m'interessa + di tanto la parte politica, poichè ormai per me se ne stava andando a quel paese, e non per colpa di Roberto ed Antonio.
Per quanto mi riguarda il tutto finisce qui.
Per cui Sig.ri buona giornata a tutti e distinti saluti.

numero1

Modificato da - numero1 in data 16 maggio 2010 16:48:41

Giuseppe Mauro
Amministratore

2705 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2010 : 17:08:09  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato
Le sue scuse le ha avute a suo tempo, con tutti i se i ma ed i forse del caso.
Solo che stanno nella sezione annunci liberi, dove sono nate.
Se Lei non frequenta, mi spiace che le abbia perse, ma ormai sono nell'oblio.
Frequentare un forum in maniera sporadica come fa Lei, ha i suoi risvolti negativi.

Detto cio' Le comunico in maniera formale che la sua tiritera sulle scuse puzza ormai di stantio, ed in questa discussione e' assolutamente Off Topic e fuori tempo.
Se il sottoscritto o altri hanno assunto certi tipi di comportamento, EVIDENTEMENTE e' perche avevano ben interpretato lo spirito dell'Amministratore.

A causa delle inutili polemiche di gente come Lei, il buon Joseph ha messo in piedi questo treadh, per cui e' pregato di astenersi dal ripetere lo stesso inutile comportamento.

D'altra parte risulta facile notare la differenza di spirito tra i vari componenti di questo luogo, gia nei primi 4-5 reply a questo treadh.
C'e' chi e' tirato in ballo ed e' amareggiato, chi si scusa, chi butta benzina sul fuoco... solo che era prima di una chiarificazione.
Il resto e' diventato ormai storia.

Non riesco a capire se il suo saluto e' un arrivederci oppure un addio, sarebbe stato corretto essere piu specifici, giusto per non lasciare i margini d'incertezza che la contraddistinguono.

Ho dato una guardata a tutti i suoi post ed a parte questo http://www.cadlandia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8460 del 2007, gli altri non hanno nessun peso per CADlandia.

Per sarebbe gradito sapere se presume di essere ancora parte integrante di questa comunità oppure ci abbandona.

Per il momento la saluto.

Modificato da - Giuseppe Mauro in data 16 maggio 2010 17:27:43

numero1
Utente Master

Città: Da qualche parte

683 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2010 : 18:40:04  Mostra Profilo Invia a numero1 un Messaggio Privato
Ho già scritto che per quanto mi riguarda tutto finiva lì.
Ma no, trovo questa risposta del Moderatore che devo fare ?
Le scuse non sono mai stantie, e comunque Lei non me la ha fatte a meno che non siano state fatte e subito dopo cancellate, ovvero prima che io potessi leggerle.
In quest'ultimo caso bene e ripeto che per me finisce tutto qui, ovviamente per quanto riguarda questa lunga argomentazione.
Il mio è un arrivederci a meno che non mi buttiate fuori a forza, e non ho lasciato margini d'incertezza, se posso e voglio collegarmi solo saltuariamente per Lei è anche meglio immagino.
Oltretutto Lei ritiene che il sottoscritto non abbia alcun peso per per CADlandia quindi...
Infine Lei mi ha re-inviato un messaggio privato quando la avevo esplicitamente pregata di astenersi dal fare questo.
Quindi cosa devo fare ?
Questa faccenda finisce qui oppure nò ?

numero1

Giuseppe Mauro
Amministratore

2705 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2010 : 19:35:17  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da numero1

Le scuse non sono mai stantie, e comunque Lei non me la ha fatte a meno che non siano state fatte e subito dopo cancellate, ovvero prima che io potessi leggerle.

Mi dispiace. Se lei avesse frequentato, le avrebbe trovate. E' putroppo capitato a cavallo del momento in cui il proprietario ha preso certe decisioni che travalicano anche i poteri che mi ha concesso. Se "Vossignoria" non le ha lette, non è di mia responsabilità, e nel momento in cui dichiara che "Non me le ha fatte", Lei proferisce menzogna.
In tutta sincerità non credo le sia concesso pensare che io possa aver adottato un comportamento ("fatte e subito dopo cancellate") che evidentemente le e' consono, se lo ha pensato.
Poichè non è andata in questo modo, e chi ha frequentato in quel periodo lo sa, sarebbero gradite (oltrechè normali) le sue scuse.

Citazione:
Messaggio inserito da numero1
Il mio è un arrivederci a meno che non mi buttiate fuori a forza, e non ho lasciato margini d'incertezza, se posso e voglio collegarmi solo saltuariamente per Lei è anche meglio immagino.
Oltretutto Lei ritiene che il sottoscritto non abbia alcun peso per per CADlandia quindi...
Infine Lei mi ha re-inviato un messaggio privato quando la avevo esplicitamente pregata di astenersi dal fare questo.

Nessuno la butta via a forza. Nessuno ha chiesto la testa di nessuno. Come ho detto ad altri personaggi, la porta è sempre aperta e la presenza è gradita. A patto che si parli di argomenti tecnici e/o ricunducibili al CAD.
L'OT (come rammentato dall'Amministratore) è sempre ammesso, ovviamente con i limiti della decenza, come in tutti i buoni forum.

Se lei si collega in maniera saltuaria, a me personalmente non fa ne caldo ne freddo. Ai fini dei contenuti del forum, sarebbe piacevole avere una frequentazione assidua, ma questa e' la scoperta dell'acqua calda.
Io ritengo che Lei abbia avuto un peso estremamente effimero, riguardando i suoi interventi. Di certo non mi sono basato su una sensazione. Li ho letti. Lei ha riletto i suoi post? Se vuole le dico come rintracciarli.

Per la questione messagio privato (non era un messaggio privato era una mail), questo è servito a farle leggere la risposta, visti i suoi tempi di collegamento estremamente rarefatti.
Come è gia capitato la volta scorsa, immediatamente dopo la mail, Lei è venuto a riguardare la risposta.
E' stata un po come la notifica di una risposta presente in altri forum.
Ciò evita che la risposta possa perdersi nei mendri di CADlandia e suscitare la sua reazione scomposta come quella relativa al capitolo scuse.
Se proprio le da fastidio essere contattato, può gestire la cosa attraverso gli opportuni controlli disponibili.
Se ne ha bisogno, le spiego con piacere come fare.

Citazione:
Quindi cosa devo fare ?

Per me era finita gia prima che Lei rientrasse.
E' stato Lei, nel suo primo post al suo rientro, a sbraitare di qui e di la ed a calunniare mediante il suo "Ovviamente ora ritengo che il Sig. Mauro (galvanizzato dalla nomina) si guarderà bene dal farmi le suddette scuse.".
Se proprio certi comportamenti le risulta facile pensarli, di certo nessuno la autorizza a scriverli, sono offensivi, al di la della libertà di parola.

Poichè nonostante i ripetuti inviti, la comunità non ha saputo convivere pacificamente, il proprietario ha dovuto delegare un arbitro. Esso ha il compito e l'onere di evitare offese ed attriti tra gli user.
Tra gli user c'e' anche il moderatore stesso, per cui risulterebbe squilibrato se difendesse gli user dalle offese o dalle pungolature di altri user, e non difendesse se stesso.

A questo punto mi risulta obbligatorio ribaltarle la sua stessa domanda:
Quindi cosa devo fare ?

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2010 : 19:45:24  Mostra Profilo
Ritengo che un moderatore ci voglia qua nel forum, ad una condizione: che sia "terzo".

Un arbitro non puo' schierarsi, a meno che il ruolo gli vada stretto, ma allora dovrebbe rimettere il mandato, e prendersi le mazzate come tutti noi "normali".

Ben venga quindi il tornare serenamente a parlare di tecnica, auspicando la neutralita' assoluta del moderatore.

Giuseppe Mauro
Amministratore

2705 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2010 : 20:46:27  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato
Antonio
Non ho parlato di parteggiare in un punto di vista tecnico.
Ho parlato di offese.

Se fai un fallo, in una partita, ti viene fischiata contro una punizione.
Se nella stessa partita offendi l'arbitro, e' rosso immediato, dovresti saperlo.

Le "mazzate" qui non esistono. Puoi discutere, puoi essere piu o meno bravo, puoi pensarla diversamente, ma mai offendere.
Ne il moderatore, ne il piu nuovo degli user.

Aniello Annunziata
Amministratore

2302 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 09:25:06  Mostra Profilo Invia a Aniello Annunziata un Messaggio Privato
Vabbè, facciamola finita... quello che è successo è successo, ora c'è bisogno di tornare alla normalità. MI SCUSO IO CON TUTTI QUELLI CHE SI SONO SENTITI OFFESI DA ATTEGGIAMENTI DI ALTRI UTENTI DEL FORUM, e lo faccio perchè per colpa della mia assenza non c'è stata moderazione ed amministrazione. Ora ho cercato di sopperire, in primis essendo presente io, in secundis nominando un moderatore, che invito in pubblico ad essere terzo alle polemiche, anche quando viene tirato in ballo.
Se vogliamo far ricrescere il forum, se vogliamo arricchirci di contenuti, ricominiciamo da zero, cancelliamo le polemiche del passato, stabiliamo una nuova origine e ricostruiamo la comunità. Chi ritiene che ciò sia impossibile, o ascolta in silenzio, oppure sceglie altri lidi

@numero1
Non so il passato, mi son già scusato con tutti, perchè la colpa primaria è la mia, ora se ritieni che CADLandia può esserti utile, se ritieni che riesci a ristabilire una convivenza pacifica con gli altri utenti, ben venga la tua partecipazione, altrimenti, seppure tristemente, ti consiglio di evitare post polemici.

Aniello Annunziata
Staff di CADLandia
www.cadlandia.com

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 09:28:29  Mostra Profilo
Signori,
non lo dico per piaggeria, ma Sant'Aniello d'a Maronna Annunziata si merita questo:

Giuseppe Mauro
Amministratore

2705 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 12:04:18  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato
Messaggio ricevuto Anie'

joseph
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Casalmaggiore

1884 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 15:31:37  Mostra Profilo Invia a joseph un Messaggio Privato
La mia scelta di uscire era "non necessariamente irrevocabile", come precisai alcuni giorni fa.
Per cui, cambiato il clima, calmati lentamente (e noto con qualche resistenza) gli animi , ritornate numerose le domande di carattere tecnico (ma possibile che, per un mese e più, quasi nessuno avesse avuto dei problemi da risolvere?), e ringraziato Aniello di aver nuovamente instradato il "forum" con una "brusca sterzata", ritornerò a far parte di questa comunità.
In effetti non sarei riuscito a lungo a rimanere alla finestra, solamente leggendo e imponendomi di non intervenire: mi sembrava di sfruttare gli altri e di negare il mio apporto, per delle motivazioni che attualmente mi sembrano non più sostenibili.
Chiederei a tutti, dopo esservi scambiate tutte le scuse più o meno dovute, di chiudere questa discussione e di passare ad altro; al nuovo moderatore di spostarla o eliminarla (oppure, se possibile, solamente bloccarla, se vuoi lasciarla come memoria storica); io non ne avrei a male, non so gli altri.
Ci sentiamo su altre discussioni.
Joseph

Giuseppe Mauro
Amministratore

2705 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 15:51:51  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato
Se l'Amministratore non avra' controindicazioni, posso bloccarla facendo la tua volonta'.
Eliminarla non mi pare il caso, ha dei contenuti istruttivi. Magari edito i miei post meno tranquilli e li ometto.
Spostarla non saprei dove.

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 15:58:25  Mostra Profilo
Eliminarla sarebbe un delitto, perche' contiene riflessioni profonde e mature.

Roberto07
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia

1042 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 16:31:15  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato
Allora sono diversi giorni che abbiamo applaudito la eliminazione di quello che oramai era diventato insostenibile. E sono d'accordo anch'io. Ma fermo restando il piacere dei nostri argomenti tecnici, che sono la nostra vita, lasciare un canale, dico UNO, dedicato a discussioni di attualità, che male farebbe se il comportamento di tutti, me per primo, rimanesse educato e civile? Non credo che fra tanti thread tecnici se uno parlasse di nucleare, di economia o quant'altro debba essere così dannoso per un forum e farci ammazzare fra noi....

Ripeto, UNO SOLO, chi vuole partecipa, chi non vuole fa finta di niente.

aforza
Utente Master

Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)

1798 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 16:36:48  Mostra Profilo
ciao,

potevi appoggiare la mia proposta (famose 2 colonne) ma invece niente magari se eravamo in 2 Aniello perdeva un pò di tempo per darci retta.

Ciao

Andrea Forza

CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22"

Aniello Annunziata
Amministratore

2302 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2010 : 17:42:25  Mostra Profilo Invia a Aniello Annunziata un Messaggio Privato
@Roberto07
Per ora lasciamo le cose così, facciamo calmare gli animi, poi ne riparliamo.

@Giuseppe Mauro
Chiudiamo la discussione, mettiamola in evidenza e lasciamola a memoria di ciò che non sarebbe dovuto succedere.

Aniello Annunziata
Staff di CADLandia
www.cadlandia.com
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 1,21 secondi.