Autore |
Discussione |
|
Miss Giada
Utente Attivo
Regione: Marche
83 Messaggi |
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Cittą: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2010 : 10:08:10
|
Per motivi prestazionali: se in un disegno hai molti testi, come nel caso delle mappe con cui lavoro io, la rigenerazione delle sole cornici e' immediata.
I testi visibili in chiaro, soprattutto se Truetype, appesantiscono di molto le risorse del pc, ma il beneficio si apprezza nell'ordine delle migliaia di testi.
|
|
|
Miss Giada
Utente Attivo
Regione: Marche
83 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2010 : 10:16:11
|
...come al solito chiaro ed esaustivo, grazie |
|
|
Roberto07
Utente Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: Sabina Italia
1042 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2010 : 10:49:41
|
Diciamo pure che č una di quelle funzioni messe negli anni '80 perchč avevamo delle macchine 1000 volte inferiori a quelle attuali. Io non ci rinunciavo allora a vedere i testi interamente (e non le sole cornici), figuriamoci oggi che abbiamo dei PC missile.... |
|
|
MEM
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittą: Galatone
2235 Messaggi |
Inserito il - 17 maggio 2010 : 10:30:31
|
Caspita avete riaperto una cassetto della memoria direi antico. Per lo stesso motivo venivano preferiti i caratteri SHX (leggeri) ai TTF (pesanti) ed in particola modo il TXT o il MONOTXT. Spigolosi e senza grazie o curve erano leggerissimi e sveltivano le stampe con i plotters a penne. Oggi c'e' ancora qualche nostalgico che li usa. Anche io continuo ad usare l'HELVL.SHX e' leggerissimo e si adatta bene al mio modo di stampare: colore/spessore. Peccato che manchi di caratteri speciali tipo Ų che il programma "switchia" in TTF. |
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
2705 Messaggi |
Inserito il - 17 maggio 2010 : 11:21:40
|
Io utilizzo di default l'isocp (shx) Leggero, abbastanza condensato in orizzontale, pur rimanendo molto leggibile, leggermente arrotondato e trovo abbia un sapore molto tecnico
|
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 17 maggio 2010 : 11:26:21
|
Tutta la vita.. SIMPLEX.SHX fra gli Autodesk, e TREBUCHET MS fra i Truetype.
@ Miss
Se ti fossi chiamata Mister Giada, dubito che sarei stato cosi' "chiaro ed esaustivo"...
|
|
|
MEM
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittą: Galatone
2235 Messaggi |
Inserito il - 17 maggio 2010 : 12:38:15
|
Ma, ai tempi dell'AutoCAD 12 Windows, quando usavamo l'ATM Adobe Type Manager e i Type 1, questi erano gestiti dall'AutoCAD? Proprio non ricordo. Ricordo pero' che li convertivo in TTF. |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 17 maggio 2010 : 15:13:41
|
Personalmente ricordo che passai dalla gloriosa 12 DOS all'altrettanto mitica 14 WIN, saltando a pie' pari le instabili 12/13 WIN.
Sarebbe interessante sapere come oggi, maggio 2010, la versione 12 di Acad tratterebbe DWG moderni contenenti font Truetype, e salvati come DXF_12.
|
|
|
|
Discussione |
|