Autore |
Discussione |
marilù67
Utente Senior
Regione: Campania
Prov.: Benevento
130 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 13:51:26
|
Giuseppe Mauro + The Grey 61
Immagine inserita:
107,65 KB |
|
|
aforza
Utente Master
Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)
1798 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 14:34:17
|
ciao,
premesso con il logo lo lascerei ad Aniello....
allego la versione un pò campanilista/mondiali di quello di GM P.S. non ho ricostruito le linee che passano in mezzo alla A
Immagine inserita:
11,66 KB
Ciao |
Andrea Forza
CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22" |
Modificato da - aforza in data 31 maggio 2010 14:35:35 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 14:49:00
|
In effetti, il tricolore di Andrea e' piu' adatto della bandiera rumena di Peppe&Jotar...
Fermo restando il "Landia" di TG61, c'e' da scegliere il "CAD": PEPPE vs JOTAR
|
|
|
TheGrey61
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Rivalta di Torino
1039 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 15:30:11
|
Grazie Marilù dell'inserimento e dell'aggiunta di colore. Ma era anche 3d!!!! Ma si stanno già chiudendo i giochi? Però in questo modo non si dà la possibilità al popolo CadLandese di esprimersi in maggior numero! Anche perchè sarei curioso di vedere la proposta di MEM fatta in tempi non sospetti....
@aforza: dubito che questa sia la missione di Anto', piuttosto fa da sprone per mettere in evidenza i lavori e soprattutto le idee, penso io! |
Modificato da - TheGrey61 in data 31 maggio 2010 15:48:39 |
|
|
aforza
Utente Master
Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)
1798 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 15:37:50
|
Citazione: Messaggio inserito da antoniovinci
In effetti, il tricolore di Andrea e' piu' adatto della bandiera rumena di Peppe&Jotar...
Grazie
@TheGrey
Il caro Anto.... vuol fare il giudice....
Ciao
|
Andrea Forza
CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22" |
Modificato da - aforza in data 31 maggio 2010 15:38:33 |
|
|
Aniello Annunziata
Amministratore
Prov.: Napoli
Città: San Giuseppe Vesuviano
2302 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 16:10:58
|
Ehi ehi... sono tornato ora da un weekend di pseudo-vacanza, e mi trovo con le nomination del nuovo logo! Ho da qualche parte il logo di MEM, fra poco farò un sondaggio, caricherò o vari loghi, e poi lascerò a voi decidere.
Purtroppo non posso mettere niente in palio, però l'idea mi stuzzica. Ravviviamo un po il forum, anche con questa idea di comunità che "sviluppa insieme". Partiamo col logo, poi vediamo che fare per cambiare l'home page... Se volete sapere il mio giudizio, a me piace il logo di Peppe Mauro, e tecnico il giusto e graficamente gradevole, mettendo sotto il landia in negativo è molto gradevole. Devo dire che la versione "mundial" è simpatica, e potrebbe essere un logo "d'evento" come quelli di Google, poi potremmo rifarlo per altri eventi, tipo la Coppa America, le olimpiadi, l'expo di milano, etc.
Dai, continuiamo con le proposte e se possibile, inviatemi un logo completo anche con il "landia" sotto. |
Aniello Annunziata Staff di CADLandia www.cadlandia.com aniello.annunziata@cadlandia.com |
|
|
TheGrey61
Utente Master
1039 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 18:35:54
|
Sono molto contento dell'intervento di Aniello, della partecipazione collettiva all'iniziativa del rinnovo del logo. Ma se anche si facesse il tutto senza pretendere premi o cotillons, una preghiera la rivolgerei lo stesso: siamo pazienti, ma ciò non toglie che un giorno o l'altro saremmo grati all'impegno di quanti ci aiuteranno a rendere stabile l'accesso al sito. Con ciò quoto le richieste fatte da GP e dagli altri forumisti Cadlandiani in materia. Non dubitavo del fatto che il logo dovesse essere completo con il "landia" ma dovrebbero esserci almeno delle caratteristiche di base sulle quali lavorare. Il font Stencil non è che consenta chissà quali varianti in materia di grafica, inoltre ha un difetto nella spaziatura delle lettere ( che non mi ricordo come si chiama in tipografia!). Sembra tanto un pacco da spedire via mare o aerea!!! Mentre per la scritta CAD, ha molto più stile e la cosa da buon italiano la apprezzo, ma il "Landia" scritto in Stencil mi fa venire il dubbio che ci sia un pacco da qualche parte, in attesa di essere ritirato! |
Modificato da - TheGrey61 in data 31 maggio 2010 18:39:48 |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 21:24:49
|
Dopo la "geometrica potenza" del Pep-logo, sarebbe bello vedere la replica di un altro Signor Geometra-con-le-Palle, magari con l'aiuto di Accurender...
|
|
|
TheGrey61
Utente Master
1039 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 08:13:44
|
Questa potrebbe essere una variante di oggi.
Scarica allegato:
logo_landia002.zip 60,69 KB |
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
2705 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 09:32:28
|
Ringrazio Aniello per la preferenza, e ho pensato di completare il logo così....
Ditemi che ne pensate.
Immagine inserita:
93,08 KB |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 09:44:01
|
Per me negativo, perche' e' contradditorio.
Sopra il logo che trasmette la sensazione di geometria "assistita" dal pc, sotto la scritta a mano libera che non c'entra nulla col Cad.
Inoltre restano sempre i colori della bandiera rumena, invece del "nostro" tricolore.
|
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
2705 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 09:46:20
|
La contraddizione e' voluta. E poi non e' una contraddizione. E' un contrasto. E' il bianco con il nero, la luce con l'ombra, il tecnico con l'artistico.
L'idea era abbracciare piu campi.
(Anto' in realta' quella sopra e' una simulazione di una costruzione a mano di un carattere - nel computer non lasci le linee di costruzione)
Per i colori quelli originali di cadlandia per me vanno bene. Il tricolore non so perche ma mi da un po di pacchiano, va bene per alcune occasioni (tipo mondiali) ma standard io lascerei i colori originali.
|
Modificato da - Giuseppe Mauro in data 01 giugno 2010 09:49:26 |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 09:57:04
|
A mio modesto avviso, questo e' un forum tecnico, dove non c'e' spazio per l'arbitrio artistico.
Questa e' CADlandia, non un sito per frivoli grafici pittorici.
E poi ci sono troppi colori, Pe': che e' 'stu burdello?
Guarda la pulizia essenziale del logo di Aforza: quello e' il "tuo" lavoro, ma aggiustato cromaticamente in maniera fenomenale...
Mem, sara' difficile fare meglio di Andrea, ma non vedo l'ora di ammirare la tua opera.
|
|
|
Aniello Annunziata
Amministratore
2302 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 10:31:02
|
Il logo di MEM:
Immagine inserita:
8,25 KB |
Aniello Annunziata Staff di CADLandia www.cadlandia.com aniello.annunziata@cadlandia.com |
|
|
Aniello Annunziata
Amministratore
2302 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 10:31:45
|
La modifica dell'allungamento delle ultime discussioni in homepage è stata fatta. |
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 10:34:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Aniello Annunziata
La modifica dell'allungamento delle ultime discussioni in homepage è stata fatta.
ottimo !
grazie |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 10:39:36
|
Mem, tu sai il bene che ti voglio (stasera ti mando quello che sai), ma quel logo l'hai fatto con la mano sinistra, di' la verita'...
Non solo e' infantile, ma non trasmette affatto il concetto di "Computer Aided Design"...
Tutta la vita, voto per il logo cad-italico di Andrea Forza (ma le provvigioni vanno all'ideatore Giuseppe).
|
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
2705 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 11:16:32
|
E' poco tecnico, ma a me il logo di mem piace. Forse un po troppo "fun", ma bello cmq.
|
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 11:43:09
|
Come disse un mago della comunicazione: "Il mezzo e' il messaggio".
Il tuo logo, magistralmente rielaborato da Aforza, e' geniale proprio per questo: esso da solo fa capire di cosa si parla nel nostro sito.
Quello di Mem, invece, potrebbe andar bene per un e-shop di giocattoli, non oltre.
Pero', ripeto, questo e' il giudizio di un umile webmaster polonizzato, che cioe' non conta niente...
|
|
|
MEM
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone
2235 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 12:02:11
|
Scusate se non saro' troppo morbido, ma se bastasse l'improvvisazione nelle cose allora chiunque potrebbe millantarsi di essere un idraulico, come un operatore CAD o un grafico. Avendo, in proprio, lavorato nella grafica pubblicitaria o come piace dire oggi nell'"Advertising", vi posso assicurare che ho dovuto studiare ogni giorno sulle modalita' che possono o non possono portare un logo/marchio ad essere piu' o meno gradito dal settore di utenza cui e' indirizzato. Alcuni designer sono dei veri geni, altri scadono nella banalita', altri non dovrebbero fregiarsi di quel titolo ed altri ancora dovrebbe indirizzarsi su lavori diversi. Io ho prodotto lavori pessimi e lavori che mi hanno dato soddisfazione, certo, ricette miracolose non ne esistono, ma ci sono buone norme a cui attenersi. Per esempio, personalmente, non ho mai utilizzato un carattere di scrittura arcinoto per un logo e, come dice un designer d'oltre manica che ammiro: "non c'e' mai un buon motivo per usare il Comic Sans", questa citazione l'ho inserita giusto per far capire che la nascita di un buon logo deve necessariamente discostarsi da percorsi gia' troppo battuti (vedi: carattere noto, line di costruzione che sanno di tecnicismo, inserimenti di parole sovrapposte che ostacolano la lettura, colori nazional-patriottici, animazioni fini a se stesse ecc.). Preferisco avere la semplicita' come punto di partenza, avere un marchio e poterlo subito riconoscere sie che esso si trovi nei piccoli titoli di coda di un film o che sia stampato in un cartellone 6x3. Molti sono i committenti che si affidano a grafici accomodanti per avere il loro marchio superbello, superbarocco, supercolorato che finisce poi per essere stampato su volanti pubblicitari a due colori diventando ininterpretabile. Si alcuni miei clienti andarono via dopo le prime bozze, ma ho preferito cosi'. Il logo di CADlandia, l'ho voluto storto perche' il CAD si muove e disegna in ogni direzione, ho tenuto i vecchi colori per rispetto alla tradizione del vecchio logo ormai impresso nei cuori di tanti amici. |
|
|
Discussione |
|