TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 1 - Il forum sul software
 Windows 7 non riconosce correttam. il floppy usb
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

2705 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 11:50:12  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Roberto07

Solo giuseppe mauro va cercando ancora i floppy interni....

Forse perchè Giuseppe Mauro previene invece di curare
Giuseppe Mauro i problemi di firma non li ha... chisa' perche'...

Vedrai un domani, quando il PC non ti partira perche sull'HD si e' fregato il settore d'avvio, e non hai fatto il tuo bel CD di ripristino, come io faccio partire la macchina con il mio bel floppy DOS 6.2 e tu devi chiamare il tecnico

Comunque.. hai disabilitato il floppy da Bios? Disabilitalo e dopo vedi che succede.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)

5926 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 12:01:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giuseppe Mauro i problemi di firma non li ha... chisa' perche'

Lo so io perche', Pepe'.. tu i progetti non li firmi, per la serie: ALL BLACKS

come io faccio partire la macchina con il mio bel floppy DOS 6.2 e tu devi chiamare il tecnico

Non esiste questa cosa: un floppy Dos non ti riconosce le partizioni NTFS, quindi il tecnico lo devi chiamare anche tu...

A meno che... tu abbia solo partizioni FAT, ma tu non sei un kamikaze, vero Pepe'..?

Roberto07
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia

1042 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 12:04:19  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bios lo mostra solamente. Installato o disinstallato il bios non dà scelte. Non sono più i bios di una volta...

@ giuseppe. A parte che il cd di ripristino me lo so' fatto pure io... non ti sembra che vivi un po' complicato?

Il "fregarsi il settore d'avvio" è la prima volta che lo sento...

Ho cercato tra i driver Hamlet ma non c'è niente di aggiornato e lo stesso apparecchio loro continuano a venderlo dichiarando che è compatibile anche con win7. Prima gli ho mandato una mail, vediamo se mi rispondono e cosa dicono....

Invece quell'errore che appariva con Autocad si è aggiustato da solo. Sparito. una volta un tecnico mi disse "più riavvii fai fare più wind. si aggiusta" pensavo che avesse ragione ma non fino a questo punto.

Giuseppe Mauro
Amministratore

2705 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 12:27:19  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da antoniovinci

Non esiste questa cosa: un floppy Dos non ti riconosce le partizioni NTFS, quindi il tecnico lo devi chiamare anche tu...

A meno che... tu abbia solo partizioni FAT, ma tu non sei un kamikaze, vero Pepe'..?

http://www.free-av.com/en/tools/11/avira_ntfs4dos_personal.html
questa per esempio e' una soluzione

L'altra e' di poter accedere al S.O. per riparare il settore di boot
Un altra ancora e' creare un floppy avviabile con partition magic per convertire da ntfs in fat32 in caso estremo.
Un altra e' far partire la macchina e poi metterci dentro un floppy con i file DOS della console di ripristino d'emergenza...

Insomma e' una porta aperta in caso di bisogno.

Una unità floppy costa 10 euro si e no. Non me la chiudo la porta per 10 euro.

Giusto per la cronaca: nessun tecnico ha MAI messo le mani su un mio PC. Ho invece sistemato varie volte i PC passati per le mani dei tecnici

Modificato da - Giuseppe Mauro in data 10 giugno 2010 12:29:46

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 12:32:45  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuseppe Mauro

usato in passato, ottimo

Giuseppe Mauro
Amministratore

2705 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 12:33:13  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

@ giuseppe. A parte che il cd di ripristino me lo so' fatto pure io... non ti sembra che vivi un po' complicato?

Il "fregarsi il settore d'avvio" è la prima volta che lo sento...

La vita non me la complico, anzi me la facilito
Se tu che non riesci a firmare da almeno 2 gg e vieni a chiedere aiuto perche non sai piu dove sbattere la testa, mica io.

Se non hai mai sentito di un settore d'avvio che si frega... si vede che hai poca dimestichezza con i PC

Giuseppe Mauro
Amministratore

2705 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 12:39:32  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Il bios lo mostra solamente. Installato o disinstallato il bios non dà scelte. Non sono più i bios di una volta...

Il bios ti deve dire se c'e' o non c'e'. Evidentemente non ha neanche il controller del floppy. Ma in tutto questo ancora si deve capire se e' un portatile o meno

Ti risulta cosi' difficile far capire gli altri?

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 12:46:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Ho capito, ma tu avevi espressamente parlato di DOS 6.2, non certo di SW terze parti.

Il concetto e' questo: chi compra un nuovo pc da tavolo, puo' farci mettere un lettore di floppy, visto il prezzo irrisorio.

Per chi invece ha un portatile, l'unico utilizzo del dischetti e' quello di Roberto, ossia come validatore di firme digitali.

Quanto alle avarie, per riparare settori di boot danneggiati, oggigiorno si usano CD bootabili, ad es. con l'originale Windows, piuttosto che Norton Ghost.

Giuseppe Mauro
Amministratore

2705 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 12:56:37  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ho capito, ma tu avevi espressamente parlato di DOS 6.2, non certo di SW terze parti.

Anto ma perche vuoi sempre cadere in piedi?
Ogni tanto dire "ah, scusa, non lo conoscevo" fa bene alla salute

Per il resto...

io farei un subst a:\ con una cartella prima di inserire il flopp portatile

poi inserirei il floppy (A: non lo potrebbe piu prendere perche gia occupato)

Questo potrebbe essere un esamotage funzionante, ma non avendo il pc non lo posso provare

Roberto07
Utente Master

1042 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 12:58:53  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è il mio nuovo PC DA TAVOLO:

Cabinet / Case: Chieftec CG-01B-SL-OP Middle Tower Silver
Processori: Intel Core i7 920 2.66GHz LGA1366
Main Board: Supermicro X8SAX X58 DDR3 2*GLan
Memorie Ram: 6GB - Corsair 3*2GB Kit DDR3-1333 Value
Cpu-Fan: Attiva Intel
Hard Disk: WesternDigital Hd SataIII 1TB Caviar Blac
Schede Video: PNY NVIDIA Quadro FX 1800 768MB Gddr3
Alimentatori: Fortron FSP450-60APN 450Watt ATX
Masterizzatori: Samsung lettore Blu-Ray combo masterizzatore DVD
Mouse: Next mouse ottico nero
Networking: 2 Gigabit Intel® 82574L Ethernet Controller
Schede Audio: Audio integrato Realtek ALC883, 7.1 canali HD
Tastiere: Next Kit tastiera 102 tasti italiana
Software: Microsoft Windows 7 Professional 64bit

@giuseppe. Sto risolvendo un problema... ma per mandare un documento firmato ho sempre il "vecchio" Vista e un portatile XP che vedono benissimo il floppy in questione...

Ciao e Buon pranzo!

liber
Utente Master

1278 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 13:04:37  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io credo di esser stato chiaro, ti ho elencato i 4 punti che tu dovevi fare
ovvio dopo, aver fatto il tuop floppy virtuale, non puoi prendere la tua dannata firma digitale dal floppy la inserisci in una usb, e la copi poi nel disco floppy virtuale??
dopo questo rinuncio!!

Giuseppe Mauro
Amministratore

2705 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 13:08:14  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Questo è il mio nuovo PC DA TAVOLO:

Main Board: Supermicro X8SAX X58 DDR3 2*GLan

@giuseppe. Sto risolvendo un problema... ma per mandare un documento firmato ho sempre il "vecchio" Vista e un portatile XP che vedono benissimo il floppy in questione...

Ciao e Buon pranzo!

La sk madre ha il controller floppy.
10 euro, compri il floppy, lo attacchi all'interno e non dovrai avere un altro PC per risolvere. Semplice mi pare

Buon pranzo anche a te

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 13:18:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
perche vuoi sempre cadere in piedi?

Beh, i particolari hanno importanza per un tecnico, e se il moderatore scrive una fesseria (come quella del DOS 6.2) si prende la sua bella bastonata in testa, come tutti noi "normali".

Questa e' Cadlandia, amico, ove ogni virgola e' soppesata, valutata ed infine lodata (o bastonata, dipende).

Roberto07
Utente Master

1042 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 16:03:27  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora. Ho chiamato la Next (perchè non ci avevo pensato prima?) e, in pratica, l'errore l'hanno fatto loro assegnando un floppy al bios che in effetti non esiste.

Quindi mi hanno fatto DISABILITARE il floppy dal bios e ora viene visto solo un floppy quando collego quello esterno. E' rimasto un problemino però, che pare bisognerà aggiustare solo tramite registro di windows o inserendo un altro floppy. Purtroppo mi continua a vederlo come B: e il problema è rimasto...

Adesso mi manderanno le istruzioni per andare a modificare il registro ma forse, essendo non esperto in merito, faccio prima ad arrivare al centro commerciale di Feronia e acquistarne un altro qualsiasi...

Pazienza. Come dicono gli inglesi...

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 17:13:49  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Comunque.. hai disabilitato il floppy da Bios? Disabilitalo e dopo vedi che succede.

hai anticipato la Next

Modificato da - arri in data 10 giugno 2010 17:17:47

liber
Utente Master

1278 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 19:15:13  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roberto07 mi togli una curiosità?
se fai come ho scritto io con subst o con il soft di arri meglio, il vsubst cosa succede?
si guasta il pc? no di certo
ti danneggia l'hardsisk? no di certo a meno che tu violentemente lo estrai e lo sbatti a terra
ti danneggia qualche software? no di certo
ti viene il mal dipancia? no di certo
l'unica ragione che vedo che non ascolti il consiglio è:
1) o che hai il mal di pancia
2) hai crampi alle dita, ci vogliono 3 minuti per installare vsubst e 2 secondi per renderlo operativo

se vuoi perdere tempo e menate, modifica registro etc etc, devi continuare imperterrito per la strada attuale che stai seguendo.

Modificato da - liber in data 10 giugno 2010 19:15:59

Roberto07
Utente Master

1042 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 19:29:44  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Liber stavo per dare la notizia...

E' andato a posto da solo!

Oggi pomeriggio sono andato in cantiere e quando sono tornato ho trovato una mail di Autodesk che mi parlava dell'altro errore, quello sul \Device\hardisk\Dr1, bene, il discorso era sempre riconducibile alle lettere assegnate di win. qui mi veniva detto di cambiare lettera da "gestione disco" ma dovevo riattaccare la periferica... beh, l'ho fatto e ho trovato finalmente solo A:. Il programma della firma digitale lo vede benissimo...

Perchè s'è aggiustato tutto? Precisamente non lo so ma certo il fattore principale è stato disabilitare da bios il floppy.

Aveva ragione giuseppe come prontamente segnalato dal nostro super linkettaro mr. arri.

Grazie a tutti per l'aiuto e un abbraccio.

Giuseppe Mauro
Amministratore

2705 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 19:40:05  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Beh, i particolari hanno importanza per un tecnico, e se il moderatore scrive una fesseria (come quella del DOS 6.2) si prende la sua bella bastonata in testa, come tutti noi "normali".

Anto' continui a voler cadere in piedi.

Se vogliamo spaccare il capello in 4, io ti ho detto che avvio la macchina in dos 6.2. E questa e' una verita' assoluta, non una fesseria
Tu mi hai obiettato che non puoi accedere ai dischi ed io ti ho dimostrato come si fa ad accedere ai dischi con una macchina funzionante sotto dos 6.2 ed anche questa non e' una fesseria

Non ti ho mai detto che per riparare o salvare non avrei usato soft di terze parti (questo me lo hai messo in bocca tu), e poi c'e' da vedere se uso un floppy con i file dos della console di ripristino d'emergenza? E soft di terze parti? (sempre microsoft e')

Ma in tutti i casi, la macchina lavora in DOS 6.2 da floppy

Citazione:

Lo so io perche', Pepe'.. tu i progetti non li firmi, per la serie: ALL BLACKS

Questa l'ho compresa solo adesso e ti rispondo in dialetto per una piu colorita interpretazione Waglio'.. tu 'e pijat 'o ca.. pa banca 'e l'acqua"
Io lavoro quasi esclusivamente per studi professionali alto livello e S.p.A. - figurati se la SPA o il professorone vuole "all black", quella vuole Dixan, piu bianco non si puo'.
Anzi se gli fatturi il triplo di quello che incassi gli fai un favore esagerato (ma se lo scordano).

Quindi ritornando alla tua considerazione (se il moderatore scrive una fesseria come quella del DOS 6.2 si prende la sua bella bastonata in testa) l'user Peppe ti chiede di fargli le necessarie (e direi normali) scuse, senno' poi deve chiedere l'intervento del moderatore e quel povero cristo dovra' perdere un mare di tempo a leggere gli interventi ed a capire, e francamente lo eviterei.

Giuseppe Mauro
Amministratore

2705 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 19:47:29  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Allora. Ho chiamato la Next (perchè non ci avevo pensato prima?) e, in pratica, l'errore l'hanno fatto loro assegnando un floppy al bios che in effetti non esiste.

Quindi mi hanno fatto DISABILITARE il floppy dal bios e ora viene visto solo un floppy quando collego quello esterno. E' rimasto un problemino però, che pare bisognerà aggiustare solo tramite registro di windows o inserendo un altro floppy. Purtroppo mi continua a vederlo come B: e il problema è rimasto...

Adesso mi manderanno le istruzioni per andare a modificare il registro ma forse, essendo non esperto in merito, faccio prima ad arrivare al centro commerciale di Feronia e acquistarne un altro qualsiasi...

Pazienza. Come dicono gli inglesi...

Te l'ho detto 2 giorni fa di disabilitare il floppy da bios... ma tu devi chiamare "il tecnico" senno' non ti fidi... cos 'e pazz!

Mo ti dico pure come cambiare B con A:
Vai su pannello di controllo - >strumenti di amministrazione (se non lo hai passa alla modalità visualizzazione classica)
da li trovi gestione computer. Lanciato trovi gestione disco.
Ti fa vedere l'elenco dei dischi grafico a barre.
clicca su b e poi con tasto destro mouse esce un pop dove e' riportato "cambia lettera e percorso di unità", clicca e scegli la lettera A

In questo modo hai fatto la tua modifica al registro senza far danni.

Oppure aspetta la next (come invece penso che veramente farai), che ti mandera' un file .reg che dovrai installare mediante doppio click sul file stesso

Post scriptum: ho letto meglio il reply di Roberto. E' andato tutto a posto da solo (ah! santo Win7) quindi non deve fare piu la modifica B->A (anche se varrebbe la pena capire come funziona per un futuro)
Se solo sapesse che ho la seconda partizione dedicata al solo swap, ma che sul mio pc questa partizione si chiama Z: ...

Modificato da - Giuseppe Mauro in data 10 giugno 2010 19:51:37

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 21:12:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Peppe,
io ti ho solo fatto notare che col solo DOS, tu NON recuperi un pc avente partizioni NTFS.

Devi per forza appoggiarti ad un software di terze parti, che tu hai tirato in ballo a frittata ormai fatta.

Non e' tutto: con programmi come Avira, tu NON resusciti nulla, ma estrai soltanto organi (files) da un cadavere a cuor battente.

Per ridar vita allo zombie, hai bisogno del CD originale di Windows, col quale ricostruisci la MBR del disco fisso.

Firmo, confermo e sottoscrivo, senza tema di smentite, Pe'.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,58 secondi.