Autore |
Discussione |
|
marilù67
Utente Senior
Regione: Campania
Prov.: Benevento
130 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2010 : 12:45:51
|
Ciao a tutti. Stamattina ho risolto un dilemma al quale da giorni cercavo risposta. Volendo applicare materiali sulle singole facce di solidi composti, su alcuni solidi riesco a selezionare la faccia col ctrl, su altri, invece, non ci riesco, perchè col ctrl si seleziona uno dei solidi che hanno generato il solido finale. Per ovviare a questo, bisogna selezionare il solido, andare in proprietà e mettere "cronologia" su nessuna invece che su registra. In questo modo, si riesce a selezionare col ctrl le singole facce. Purtroppo il procedimento non è reversibile, cioè una volta disattivata la cronologia non si può, riattivando registra, ritrovare i solidi "generatori". Condivido la cosa, sperando che possa essere utile anche ad altri. Ciao!
|
|
MEM
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone
2235 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2010 : 13:08:52
|
Anche se non e' proprio un procedimento "ortodosso", potresti con SOLIDEDIT copiarti le facce e applicare su ognuna il materiale che vuoi. |
|
|
marilù67
Utente Senior
Regione: Campania
Prov.: Benevento
130 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2010 : 13:54:03
|
Infatti prima facevo così, dovevo però spostare le facce copiate dal solido quel tanto che bastava a non vedere sovrapposti i due materiali. A volte mi chiedo se non convenga lavorare per superfici. |
|
|
TheGrey61
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Rivalta di Torino
1039 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2010 : 18:01:42
|
Grazie Marilù di questa utile procedura, sarà anche indaginosa.........ma basta che funziona! |
|
|
Dedalo_77
Utente Senior
Città: roma
123 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2010 : 10:28:01
|
Marilù 4 president...ps....io sto passando a rhinoceros per la modellazione.....poi vi faccio sapere ammesso che già nn sappiate usarlo! |
Dedalus....Persa ogni illusione.......LA CERCO! |
|
|
|
Discussione |
|