TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 2 - TuttoCAD Hardware
 2 - Il forum sull'hardware
 Configurazione HW
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

130200
Nuovo Arrivato

Regione: Italia
Prov.: Torino
Città: Torino

2 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2002 : 12:37:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lavoro essenzialmente con grafica pesante, animazioni lunghe, rendering e maneggio modelli anche pesanti. Essenzialmente uso Autocad, Photoshop, Premiere e 3DMax.
Vorrei comprarmi un PC nuovo, e leggendo qua e là nei vari forum, trovo che sia difficile trovare una risposta chiara anche perchè si parte da esigenze diverse.
Ora, per capire meglio, e supponendo di aver budget illimitato (cosa che non è, ma almeno mi faccio un quaro della situazione), chi è che mi può consigliare una configurazione per risolvere i vari problemi di lentezza che attualmente ho sia nel rendering (3DMax), sia nella gestione/conversione dei file video (Premiere), e sia nel normale lavoro utilizzando modelli pesanti (3DMax - è tutto un congela e nascondi...).

Mi interessa soprattutto il parere sulla scheda video (Matrox Pharelia, ATI, Elsa o cos'altro) e sulla scheda madre (mono o doppio processore) o altre componenti HW che possono servire a migliorare le prestazioni.
Sulla memoria, mi sembra che non ci siano molte alternative a comprarne tanta e soprattutto DDR, ma datemi un consiglio comunque.
Per quanto riguarda l'hard-disk, attualmente o un disco EIDE U-DMA100 da 60 GB che mi spiacerebbe buttare via, ma vorrei un vostro consiglio sulla reale differenza per quanto riguarda i miei problemi, nell'utilizzare uno SCSI che ovviamente costa molto ma molto di più.

L'unico dettaglio è che io non voglio rinunciare per nessun motivo al doppio monitor, questo per indirizzare sul discorso della scheda video.

Ringrazio in anticipo tutti.

Neddu
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 1,91 secondi.