TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 EmiLISP® 2011 gratuito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2010 : 08:16:02  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EmiLISP® 2011

collezione di comandi ed utilità raggruppate in un menu a tendina aggiuntivo suddiviso per categorie di comandi, e numerose toolbars

Roberto07
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia

1042 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2010 : 08:39:34  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanto per chiarire:

trattasi di un programma vero e proprio.

Non una semplice possibilità di scegliere dei lisp che possiamo ritenere utili....

(A me questi vincoli mi fanno venire l'orticaria)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)

5926 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2010 : 08:46:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Robbe', in Polonia si dice:

"Ad un cavallo regalato, non si controllano i denti".

numero1
Utente Master

Città: Da qualche parte

683 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2010 : 09:35:06  Mostra Profilo Invia a numero1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non solo in Polonia.
"A caval donato non si guarda in bocca", l'hai già sentita ?
Ciao

numero1

Roberto07
Utente Master

1042 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2010 : 15:12:09  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, poi c'è "l'unione fa la forza" e "chi fa da se fa per tre".

Non lo sapete che i proverbi dicono tutto e il contrario di tutto?

Quando fa comodo l'unione possiamo prendere "l'unione fa la forza", quando fa comodo rimarcare la propria individualità "chi fa da se fa per tre".

Tutto questo per ribadire la mia contrarietà a chi vuole mettermi troppo sotto controllo il mio PC. Per tutta una serie di ragioni, l'ultima quella che prima o poi potrebbe diventare un'altra spesa e secondo me pagare Office + Autocad (e Revit) basta e avanza. O no?!

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2010 : 20:05:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Roberto07
prima o poi potrebbe diventare un'altra spesa e secondo me pagare Office + Autocad (e Revit) basta e avanza. O no?!

No Robbe', perche' non e' questo il caso nella fattispecie.

Qui si sta parlando di un programma gratuito, offerto al pubblico (penso per motivi d'immagine) da una signora software house con 2 palle cosi'.

Se sia un pacco o meno, non saprei dirlo in quanto mi fermo alla 2006, ma non credo proprio...

Roberto07
Utente Master

1042 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2010 : 21:35:16  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì ma intanto le istruzioni dicono che dopo l'installazione devi richiedere il codice di sblocco come in una licenza a pagamento...

In un momento di crisi così forte, forse dall'estero non ti rendi conto di quanto l'economia italiana stia soffrendo, la mossa commerciale, perchè di quello si tratta anche se la raccolta in oggetto potrebbe restare fuori da un discorso di pagamenti, in un momento di crisi così, dicevo, ogni azione volta ad attirare visibilità di nuovi potenziali clienti è ben fatta.

C'è chi regala un cellulare Samsung da 50 euro se fai un ordine di almeno 75 euro e c'è chi, come "la software house con 2 palle così" potrebbe regalare qualcosa per sperare di averti poi come cliente su altre...

Antò mica penserai che certe cose non si fanno se non per il Dio denaro?

Magari uno offre la propria bravura come te per altruismo e/o gratificazione personale, ma quando si va in un'azienda il discorso credo che sia molto meno nobile e molto più materialista...

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2010 : 23:16:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho capito, ma trovo che la strategia di regalare software per fidelizzare il potenziale cliente sia un'operazione del tutto onesta e trasparente.

Io non ci sto a dire: se un programma costa.. e' sempre troppo caro, se invece e' gratis.. c'e' sotto un trucco.

A maggior ragione in momenti di crisi come il presente, ben vengano strumenti di pubblico dominio, a costo zero ed utili.

Se poi dietro all'esca c'e' un amo, l'importante e' non abboccare...

Roberto07
Utente Master

1042 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2010 : 09:36:17  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora. L'ho installato sul pc di riserva.

Neanche ho riaperto Autocad che ha imposto la ricerca di aggiornamenti e giù, pronto, pronto, un bell'aggiornamento.

Ha modificato il registro mostrando il risultato su finestra Dos. Inserisce un menù a discesa e 4-5 serie di bottoncini.

L'80-90% dei comandi sono quelli che troviamo nei vari lisp offerti gratuitamente in giro e altri sono superati dall'evoluzione di Autocad stesso.

Non ho visto se c'è una procedura di disinstallazione... Lasciadolo si accetta una modifica dell'ambiente di lavoro in generale e non solo per per il disegno in uso quando all'occorrenza si carica o si usa un lisp per un comando qualsiasi.

Mi piacerebbe leggere altre impressioni "di prova su strada"

Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

2707 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2010 : 09:46:44  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente mai utilizzato Emilisp.

Aveva qualche funzione interessante, ma dover installare un intero pacchetto per ricavarne qualche lisp utile (che poi non funziona piu se disinstalli il pacchetto...) non mi ha mai affascinato

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2010 : 10:59:37  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per delucidazioni chiedere all'autore

Emiliano
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Zero Branco

68 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2010 : 11:24:23  Mostra Profilo Invia a Emiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono lo sviluppatore di EmiLISP nonchè il titolare di EmiCAD.

Rispondo ai vostri commenti in quanto ritengo che la trasparenza sull'operazione sia fondamentale!

Il software EmiLISP rimarrà per sempre gratuito ed anzi il suo sviluppo continuerà anche nel futuro adattandolo di volta in volta alle nuove versioni di AutoCAD.

Il software è costituito da una raccolta di utility lisp, sviluppate dal 2002 ad oggi, alcune di queste sono state effettivamente superate dalle novità introdotte nelle ultimissime versioni di AutoCAD, ma sono ancora molto utili per chi non ha aggiornato AutoCAD e per tutti gli utenti che sono abituati ad utilizzarle.
Altre utility rimangono tutt'ora interessanti.
La registrazione (gratuita) viene richiesta a fini statistici e promozionali, è l'unico prezzo da pagare e comunque è possibile in ogni momento richiedere di essere rimossi dai nostri archivi.

Rispondendo a Roberto: Ritengo che la modifica all'ambiente di lavoro sia marginale, il tutto viene gestito da un'unico menu a tendina ordinato per categorie; è comunque possibile personalizzarlo a piacimento con il comando Personalizza Interfaccia di AutoCAD. Nessun comando di AutoCAD viene alterato.
E' inoltre possibile rimuovere il software utilizzando il pannello di controllo di Windows, come per ogni altra applicazione.

Se avete altre domande sono pronto a rispondere ;-)

Ciao a tutti.

---
Emiliano

Roberto07
Utente Master

1042 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2010 : 11:59:23  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'intervento anche se, per quanto mi riguarda, non lo trovo esauriente.

Ribadisco che ogni promozione commerciale può ritenersi lecita, soprattutto quando c'è in ballo un regalo, ma è anche legittimo che un povero utilizzatore finale, quale posso essere io, esamini la procedura (sistema operativo e Autocad) per quanto ci possa capire e si ponga comunque delle domande...

Grazie e buona giornata.

Emiliano
Utente Attivo

68 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2010 : 13:43:21  Mostra Profilo Invia a Emiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono perfettamente d'accordo!

Ciao

---
Emiliano

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2010 : 13:51:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emiliano,
non pretendo provvigioni per la sviolinata (al buio) che t'ho dedicato, ma almeno una versioncina di Emilisp per me mini-dotato (2006)...

Roberto07
Utente Master

1042 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2010 : 21:33:53  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antò.... frrrreeenate! Se eri Megan Fox la davi a tutti.

Emiliano
Utente Attivo

68 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2010 : 07:58:24  Mostra Profilo Invia a Emiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La versione compatibile con le versioni precedenti di AutoCAD verrà inserita sempre gratuitamente la prossima settimana nel sito www.emicad.it

Ciao!

---
Emiliano

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2010 : 12:39:55  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Emiliano

La versione compatibile con le versioni precedenti di AutoCAD verrà inserita sempre gratuitamente la prossima settimana nel sito www.emicad.it

Ciao!

sicuramente ci sarà un aumento di utilizzatori

Emiliano
Utente Attivo

68 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2010 : 09:23:51  Mostra Profilo Invia a Emiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La versione compatibile con AutoCAD 2004 e successivi è ora disponibile nel sito www.emicad.it

Ciao a tutti

---
Emiliano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 2,63 secondi.