Autore |
Discussione |
|
YumiUzumaki91
Nuovo Arrivato
Città: Roma
2 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2010 : 19:45:10
|
Sono nuova percui non so se questa è la sezione giusta nel caso non lo sia vi chiedo scusa! ^^" Ho iniziato da poco a usare AutoCad e ho preso anche dei manuali ma il problema è che mi spiegano tutte le funzionalità del programma ma non mi dicono come creare in Cad un progetto che ho fatto su carta! Vi spiego dovrei riportare in AutoCad un progetto che ho fatto in carta il problema è che non so da dove cominciare! Specifico che si tratta della piantina di un appartamento! Potreste aiutarmi??
|
Modificato da - YumiUzumaki91 in Data 04 settembre 2010 19:59:47
|
|
Roberto07
Utente Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia
1042 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2010 : 20:04:30
|
E' uno scherzo? per una piantina quali difficoltà incontri? Con Autocad quando lo apri già ti trovi in un disegno. Lo rinomini e cominci a disegnare le linee che ti servono. Ogni linea è reale nelle misure e posizionamento.
Facci sapere più dettagliatamente i problemi o le carenze che hai.
|
|
|
YumiUzumaki91
Nuovo Arrivato
Città: Roma
2 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2010 : 20:08:31
|
In poche parole non so proprio come si comincia! Usando lo strumento LINEA inoltre non mi prende la lunghezza che voglio dargli ecc..
|
|
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2010 : 23:51:39
|
|
|
|
Roberto07
Utente Master
1042 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2010 : 23:54:54
|
Dopo il primo punto puoi scrivere direttamente la misura voluta.... Altrimenti puoi utilizzare il comando "stira" (stretch), spezza (break) ecc. per aggiustarla in un secondo tempo. Devi provare senza timori. Grosso modo i tipi di comandi che ti servono adesso sono quelli per disegnare e quelli per modificare... Copia, sposta, specchia... fanno parte del gruppo modifica. Poi potrai utilizzare più layer ma per l'inizio niente di meglio che il layer 0.
Auguri! |
|
|
Roberto07
Utente Master
1042 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2010 : 23:57:34
|
Ooops. Ci siamo accavallati.
Buonanotte! |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2010 : 10:12:53
|
Con tutto il rispetto per la bella Yumi, ella deve prima fare scuola guida (vedi i 3 link di cui sopra) e dopo mettersi al volante da sola.
Per prendere confidenza con la macchina Autocad, o Yumi, fai questo esercizio per "metterla in moto":
1] premi F8 in cima alla tastiera (forzi cosi' l'ortogonalita') 2] clicca sull'icona LINEA 3] inserisci col mouse il punto iniziale al centro del monitor 4] sposta il mouse verso destra, digita 5 e dai Invio 5] sposta il mouse verso il basso, digita 3 e dai Invio 6] sposta il mouse verso sinistra, digita 5 e dai Invio 7] sposta il mouse verso l'alto, digita 3 e dai Invio 8] premi il tasto ESC per uscire dal comando LINEA
Se hai fatto tutto bene, dovresti avere un rettangolo 5x3, e per vederlo a tutto schermo, digita Z (+Invio) e poi E (+Invio), ove Z=zoom ed E=estensione.
|
|
|
MEM
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone
2235 Messaggi |
Inserito il - 06 settembre 2010 : 09:29:42
|
Spero che i problemi di YumiUzumaki91 facciano riflettere tutti quelli che, ancora e purtroppo, sminuiscono per ignoranza il valore e l'impegno di chi opera e crea tramite un computer, che a detta loro fa tutto da solo. Roberto, ho visto il tuo sito . Ma il tuo avatar che cosa fa girare un tric trac? Monellaccio. |
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 06 settembre 2010 : 09:43:58
|
YumiUzumaki91 ... eclissata |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 06 settembre 2010 : 10:04:17
|
| Messaggio inserito da arri
YumiUzumaki91 ... eclissata
|
...piu' che eclissata, direi fuggita in preda al panico di dover partire da zero.
Ha ragione Mem: la bella Yumi forse credeva che "basta schiacciare un bottone e fa tutto da solo", ed invece... in miniera!
|
|
|
Roberto07
Utente Master
1042 Messaggi |
Inserito il - 06 settembre 2010 : 10:12:58
|
| Messaggio inserito da MEM
Roberto, ho visto il tuo sito . Ma il tuo avatar che cosa fa girare un tric trac? Monellaccio.
|
Eh sì, l'ho arricchito molto anche in questi ultimi giorni. Devo dire che ho ricevuto molti complimenti in quanto sito non solo tecnico ma "trasversale".... Il monellaccio è simpatico vero?
PS Per chi non lo conoscesse l'indirizzo è www.di-gregorio.it |
|
|
|
Discussione |
|