Autore |
Discussione |
|
laura78
Utente Attivo
59 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2010 : 18:16:41
|
Ciao a tutti. Devo stampare un disegno AUTOCAD abbastanza pesante. Quando lancio la stampa il plotter va in TILT. Ho un vago ricordo della possibilità di mandare il file in stampa facendolo memorizzare sul PC, anzichè mandarlo direttamente al plotter. Posso farlo scegliendo tra le opzioni di stampa o serve un programma FREE per farlo? In questo caso mi indicate quale posso usare?
Grazie, buona serata.
Laura.
|
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2010 : 18:32:58
|
oppure crei PDF o DWF e stampi quelli
P.S. prego |
Modificato da - arri in data 15 ottobre 2010 10:59:12 |
|
|
laura78
Utente Attivo
59 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2010 : 21:24:53
|
Grazie per i consigli! Siete efficientissimi come sempre. Alla prossima! Ciao. Laura. |
|
|
paolo casella
paolocasella
Regione: Italia
Prov.: Savona
Città: alassio
245 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2010 : 10:09:21
|
[quote]Messaggio di laura78
Ciao a tutti. Devo stampare un disegno AUTOCAD abbastanza pesante. Quando lancio la stampa il plotter va in TILT. Ho un vago ricordo della possibilità di mandare il file in stampa facendolo memorizzare sul PC, anzichè mandarlo direttamente al plotter. Posso farlo scegliendo tra le opzioni di stampa o serve un programma FREE per farlo? In questo caso mi indicate quale posso usare?
/quote] ***oppure dotarsi di un driver alternativo, consigliato anche da Autodesk e da HP, che riducono il peso del file fino al 70%, aggiungendo altre funzioni molto utili, quali la stampa degli OLE e dei file misti raster/vector. www.paolocasella.it >>>plotterdriver >>>il CAD e le stampe |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2010 : 10:24:33
|
Ehi Paolo, per caso i tuoi magici drivers hanno a che fare col formato RTL..?
Ricordo che quando arrivai in Polonia, mi misero a disposizione un Encad con soli 4 MB di memoria, riposto tristemente in un angolo perche' "si bloccava".
Spulciando nel manuale, mi basto' forzare la modalita' RTL sia nel plotter che nel driver, e d'incanto lo zombie inizio' a stampare DWG ibridi da 50 MB, ripeto, con soli 4 Mega di memoria.
Il driver RTL non bufferava (non avendo spazio) bensi' stampava "al volo", come facevano le stampanti ad aghi dei bei tempi...
Dopo quell'inizio lavorativo, non posso dimenticare le facce stupefatte dei nuovi colleghi, convinti fino ad allora che "italiano" significasse "spaghetti-mafia-robertobaggio"...
|
|
|
liber
Utente Master
1278 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2010 : 19:43:02
|
sei troppo "nordico" per entrare nei canoni dei luoghi comuni spaghetti-mafia-robertobaggio al limite poteva essere spaghetti-malavita_organizzata-robertobaggiomentre più al sud maccheroni-mafia-robertobaggio. |
|
|
paolo casella
paolocasella
Regione: Italia
Prov.: Savona
Città: alassio
245 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2010 : 16:50:58
|
| Messaggio inserito da antoniovinci
Ehi Paolo, per caso i tuoi magici drivers hanno a che fare col formato RTL..?
|
***ciao Antonio. Scopro solo ora il tuo post in quanto i problemi di stampa e plotter li vado a leggere nella sezione dedicata. Sì, i nostri driver gestiscono il formato RTL e riducono fino al 70% il peso dei file e ne permettono l'elaborazione nella memoria del PC. Stiamo rivitalizzando una marea di questi vecchi plotter, addirittura hp 200, 350 ecc e persino i plotter a penna! |
|
|
|
Discussione |
|