TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 1 - Il forum sul software
 stampare files pesanti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

laura78
Utente Attivo

59 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 18:16:41  Mostra Profilo Invia a laura78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Devo stampare un disegno AUTOCAD abbastanza pesante.
Quando lancio la stampa il plotter va in TILT. Ho un vago ricordo della possibilità di mandare il file in stampa facendolo memorizzare sul PC, anzichè mandarlo direttamente al plotter. Posso farlo scegliendo tra le opzioni di stampa o serve un programma FREE per farlo? In questo caso mi indicate quale posso usare?

Grazie, buona serata.

Laura.

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)

5926 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 18:24:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://www.noliturbare.com/plot-print/goplot-classic

Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 18:32:58  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure crei PDF o DWF e stampi quelli

P.S.
prego

Modificato da - arri in data 15 ottobre 2010 10:59:12

laura78
Utente Attivo

59 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2010 : 21:24:53  Mostra Profilo Invia a laura78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli! Siete efficientissimi come sempre.
Alla prossima!
Ciao.
Laura.

paolo casella
paolocasella

Regione: Italia
Prov.: Savona
Città: alassio

245 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 10:09:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio di laura78

Ciao a tutti.
Devo stampare un disegno AUTOCAD abbastanza pesante.
Quando lancio la stampa il plotter va in TILT. Ho un vago ricordo della possibilità di mandare il file in stampa facendolo memorizzare sul PC, anzichè mandarlo direttamente al plotter. Posso farlo scegliendo tra le opzioni di stampa o serve un programma FREE per farlo? In questo caso mi indicate quale posso usare?

/quote]
***oppure dotarsi di un driver alternativo, consigliato anche da Autodesk e da HP, che riducono il peso del file fino al 70%, aggiungendo altre funzioni molto utili, quali la stampa degli OLE e dei file misti raster/vector.
www.paolocasella.it
>>>plotterdriver
>>>il CAD e le stampe

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)

5926 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 10:24:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ehi Paolo, per caso i tuoi magici drivers hanno a che fare col formato RTL..?

Ricordo che quando arrivai in Polonia, mi misero a disposizione un Encad con soli 4 MB di memoria, riposto tristemente in un angolo perche' "si bloccava".

Spulciando nel manuale, mi basto' forzare la modalita' RTL sia nel plotter che nel driver, e d'incanto lo zombie inizio' a stampare DWG ibridi da 50 MB, ripeto, con soli 4 Mega di memoria.

Il driver RTL non bufferava (non avendo spazio) bensi' stampava "al volo", come facevano le stampanti ad aghi dei bei tempi...

Dopo quell'inizio lavorativo, non posso dimenticare le facce stupefatte dei nuovi colleghi, convinti fino ad allora che "italiano" significasse "spaghetti-mafia-robertobaggio"...

liber
Utente Master

1278 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 19:43:02  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei troppo "nordico" per entrare nei canoni dei luoghi comuni spaghetti-mafia-robertobaggio al limite poteva essere spaghetti-malavita_organizzata-robertobaggiomentre più al sud maccheroni-mafia-robertobaggio.

paolo casella
paolocasella

Regione: Italia
Prov.: Savona
Città: alassio

245 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2010 : 16:50:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da antoniovinci

Ehi Paolo, per caso i tuoi magici drivers hanno a che fare col formato RTL..?

***ciao Antonio. Scopro solo ora il tuo post in quanto i problemi di stampa e plotter li vado a leggere nella sezione dedicata. Sì, i nostri driver gestiscono il formato RTL e riducono fino al 70% il peso dei file e ne permettono l'elaborazione nella memoria del PC. Stiamo rivitalizzando una marea di questi vecchi plotter, addirittura hp 200, 350 ecc e persino i plotter a penna!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,62 secondi.