Autore |
Discussione |
Roberto07
Utente Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia
1042 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2010 : 09:33:45
|
Caro Antonio credevo che nell'era di Win7 a 64 bit con 6 giga di ram ecc. ecc. la scheda video si aggiornasse da se con windows update ma così non è. Avevo il driver della FX del 2009 e l'ho aggiornato all'ultimo del 2010 con un mare, veramente tante, di possibilità in più.... Ma nulla è cambiato su Autocad. Niente di grave naturalmente, l'importante è vedere bene "da vicino" ma non riesco a metterci le mani più di tanto.
Intanto le regolazioni della scheda video sono divise tra altro soggetto, credo il monitor, e NVIDIA che però non sono attivate. Se le attivi non cambia niente se non le modifichi tu manualmente... una parola! E chi ci si mette a variare decine e decine di opzioni con il rischio di peggiorare tutto o fare qualche cazzata??!
Dentro Autocad ho provato ad aggiornare il file nvd3d10.hdi ma poi mi esce il messaggino imbecille che mi dice di non essere collegato ad internet e altro come da immagine che allego...
Immagine inserita:
177,55 KB
Per oggi stop con gli smanettamenti... devo completare un esecutivo per consegnarlo lunedì...
Naturalmente continuerò a fare blitz sul forum perchè ormai sono profondamente "malato". |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2010 : 11:19:37
|
In effetti le opzioni del driver Nvidia sembrano sterminate, a giudicare dalle schermate che hai allegato.
La prima cosa che farei sarebbe quella di cercare la possibilita' di resettare il driver alle impostazioni di default.
Dopodiche' setterei nella Quadro la frequenza a 60Hz e la risoluzione esattamente come riportato nelle specifiche di fabbrica del monitor.
Se dopo un riavvio il problema sussistesse, proverei a collegare la Quadro ad un altro monitor LCD, e via cosi' per esclusione, lasciando lo smanettamento del driver Nvidia come ultima spiaggia.
|
|
|
Roberto07
Utente Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia
1042 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2010 : 22:56:53
|
La vecchiaia è brutta... Ho dei dubbi sul fatto che quella rappresentazione bianca dei testi ci sia stata o meno anche su Autocad 2011 (oggi ho aggiornato la quadro), riscontro comunque che Autocad 2011 non presenta il disturbo mentre la 2010 sì.
Quale può essere la differenza tra le 2 versioni?
Forse la 2010 è destinata a rimanere con questo problema mentre la 2011 già non ce l'ha più.
Passerei alla 2011 ma mi dà enormemente fastidio l'apertura del riquadro osnap anche quando non richiesto e l'impossibilità di selezionare con le freccette parti di un testo quando si cambia al volo con il vecchio comando change (opportunamente su macro).
Qualcuno ha un'idea di che cosa si potrebbe fare per correggere questi problemini? |
|
|
Discussione |
|