TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 1 - Il forum sul software
 Lettori multimediali (con recensione)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)

5926 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2010 : 20:44:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da anni uso VLC come riproduttore di musica e filmati, sopportando la sua interfaccia primitiva.

Stamani ho scoperto Kantaris, che usa il motore VLC, ma con una veste grafica molto piu' accattivante.

Legge tutto senza problemi (come VLC, ovviamente) ed e' gradevole all'occhio.

Roberto07
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia

1042 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2010 : 21:36:40  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma perchè è diverso da Windows Media Player?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)

5926 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 00:25:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Robbe',
sarebbe come chiedere, alla presentazione di una Ferrari: "Ma perche' e' diversa da una Lamborghini?"

E' un prodotto simile, punto.

In questa discussione vorrei si proponessero novita' interessanti nell'ambito dei player audio-video, senza la pretesa di paragonare niente con nessuno, tutto qui.

Ad es. questa e' la versione a 64 bit del famoso Media Player Classic - provata sotto Win7 Professional, funziona magnificamente.

Roberto07
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia

1042 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 06:38:41  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lungi da me l'idea che la concorrenza non serve...

Sono da apprezzare "i privati" che sfornano programmi alternativi e ancora di più chi li prova e magari trova delle vere chicche più valide dei soliti nomi.

Resto dell'idea però che un minimo di freno ci deve essere. Quando ho un programma veramente valido vale la pena di torturare il registro di Windows con continue installazioni e disinstallazioni?

Adesso io cerco di far fare da cavia al mio ex pc HP con Vista, ma proprio perchè è un sistema diverso da win7 - con cui oggi lavoro - non sempre l'escamotage può funzionare.

Una buona domenica a tutti!!

Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

2707 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 09:46:07  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ritengo VLC il miglior player video in assoluto, anche se l'ultima versione mi da un fastidioso problema lasciando l'iconetta sulla systray dopo la chiusura del file, il che non consente al player di riaprirsi sul file successivo finquando non clicchi sulla systray. Fatto questo l'iconetta di VLC sparisce e puoi aprire il file successivo.

A parte questo piccolo problema VLC e' stabile, leggerissimo e (cosa che fanno in pochi, se non e' l'unico a farlo) ti consente di aprire file di cui non hai ancora completato il download.
Puoi intervenire su un mare di parametri, regolare luminosita' contrasto, ha un equalizzatore audio, insomma un player completo, non come il media player che trovo una ciofechissima come player

Per l'audio uso invece spider player, un player audio in versione portable (senza installazione) anch'esso leggerissimo e funzionale.

liber
Utente Master

1278 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 15:19:29  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Roberto07

Ma perchè è diverso da Windows Media Player?

robbè con win 7 e la mia abitudine di avere un player simile a mediaplayer 9 di winzozz, mal si addicevano alla nuova interfaccia del mediaplayer perchè anche se ancor più completa personalmente a me non andava giù, Kantaris invece offre un player semplice anche se spartano esattamente come mediaplayer 9, quindi anche se trovato molto prima del topic ringrazio A.V. di aver messo in evidenza questo piccolo capolavoro.

Mauro Spider Player invece somiglia un pò troppo a winamp, infatti avevo installato questo prima di concertirmi a kantaris

Modificato da - liber in data 24 ottobre 2010 15:24:04

numero1
Utente Master

Città: Da qualche parte

683 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2010 : 09:23:21  Mostra Profilo Invia a numero1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza addentrarmi troppo nei meandri tecnici:
io ho media player ma anche VLC, che ritengo effettivamente moltoooooooooooo comodo.
Ciao

numero1
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,95 secondi.