Autore |
Discussione |
aforza
Utente Master
Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)
1798 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 08:48:55
|
ciao,
ora provo la nuova versione poi ti dico, rinnovo i complimenti
mi dispiace molto averti fatto perdere la notte
grazie 1000
ciao |
Andrea Forza
CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22" |
|
|
aforza
Utente Master
1798 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 09:11:38
|
ciao,
ottimo lavoro complimenti dai miei colleghi per me può bastare spero che anche altri possano sfruttare questa cosa
ciao |
Andrea Forza
CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22" |
|
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 09:34:38
|
| Messaggio inserito da aforza
mi dispiace molto averti fatto perdere la notte
|
Non ti preoccupare, non ho lavorato di notte! |
|
|
aforza
Utente Master
1798 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 14:55:12
|
ciao,
comunque GRAZIE 1000
ciao |
Andrea Forza
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
2705 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 18:07:10
|
Avendo sottomano 2 ottimi lispisti (parlo di josh e terminator), faccio un semi OT e chiedo 1 consiglio.
Ho un lisp che ha bisogno di calcolare la lunghezza di una poly. Pre 2010, ottenevo questo dato in un sol colpo, dando "area->object" della poly ed andando a ricavare il valore della variabile "PERIMETER" che autocad conservava insieme all'area. Dalla 2010 in poi (non chiedetemi il perche'), se si da il comando "area-object" su una pline le cui estremita' si intersecano (per esempio una pline a forma di zeta), il comando area crasha, per cui il lisp mi si blocca per mancanza del dato perimeter. Cosa strana, sulla stessa polilinea, se si da un LIST, viene calcolata sia l'area che il perimetro (segno che autoca la calcola correttamente) pero' via list i valori non sono recuperabili attraverso GETVAR.
Mi date una drittina, magari anche con qualche funzione VLAX?
|
|
|
joseph
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Casalmaggiore
1884 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 21:52:56
|
Se cerchi solo la lunghezza, la soluzione si trova già nel file LSP di Terminator; comunque ti allego la modalità secondo VisualLisp:
(vl-load-com) (setq ent (car (entsel "\nScegli la polilinea: "))) (setq OBJCURVE (vlax-ename->vla-object ent) LEN (vlax-curve-getDistAtParam OBJCURVE (vlax-curve-getEndParam OBJCURVE) )) |
|
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 22:27:11
|
Un'altra possibilità è data da:
(vl-load-com) (setq lung(vla-get-length (vlax-ename->vla-object (car (entsel "\nSelezionare la polilinea: "))))) ;;; per la lunghezza (setq area(vla-get-area (vlax-ename->vla-object (car (entsel "\nSelezionare la polilinea: "))))) ;;; per l'area |
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
2705 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2010 : 07:21:37
|
Grazie raga', dopo le provo |
|
|