TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 2 - TuttoCAD Hardware
 Monitor
 Alla scoperta del "Dual-monitor"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2010 : 10:56:39  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la guida più completa per potenziare la propria postazione aggiungendo un secondo display

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2010 : 09:17:17  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
4 soluzioni per estendere la barra delle applicazioni sul secondo display
Torna all'inizio della Pagina

xxfast
Utente Master



Regione: Abruzzo
Città: pescara


350 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2010 : 21:01:47  Mostra Profilo Invia a xxfast un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante, potrei utilizzare 2 monitor col nuovo PC che sto per prendere.
Ma ad un caddista potrebbe essere utile?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)


5926 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2010 : 21:11:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
XX,
ascolta bene questa storia.

Nel 1991 facevo demo presso un rivenditore Intergraph con 3 monitor collegati ad uno stesso pc, tipo broker di Wall Street: da allora, non ho mai piu' lavorato con meno di 2 monitor.

Quando arrivai qua, la prima cosa che feci fu quella di setacciare il magazzino hardware, riesumando polverosi 14" da affiancare ai 20" CRT dei miei colleghi, e collegati a schede Vga Isa destinate alla rottamazione.

Non aggiungo altro, ma potrei andare avanti per un altro centinaio di righe...




Torna all'inizio della Pagina

xxfast
Utente Master



Regione: Abruzzo
Città: pescara


350 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2010 : 13:33:22  Mostra Profilo Invia a xxfast un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, messaggio afferrato
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)


5926 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2010 : 14:28:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quanto invece alla fattibilita' tecnica, non e' purtroppo cosi' banale come puo' sembrare.

Se la scheda video principale esterna ha una sola uscita, per pilotare un secondo monitor dovrai metterci una VGA su scheda PCI, mentre non ho mai provato con PCI_Express.

Se invece la scheda video principale e' integrata su scheda madre, allora dipende dal Bios: alcuni ammettono la coesistenza di schede video esterne, altri impongono la disattivazione della Vga integrata.

Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2705 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2010 : 14:37:19  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh le piu recenti sk video hanno almeno 2 uscite video
Le ATI e le matrox (ho esperienza solo in quelle), consentono di avere i 2 monitor affiancati come un unico desktop (per cui virtualmente avere una finestra di autocad che parte da un monitor e finisce nell'altro).
Ma personalmente l'ho trovata molto scomoda.

Cosa diversa e' suddividere 2 applicazioni diverse (o magari riservare una parte al disegno e l'altra alle toolbar)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)


5926 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2010 : 14:40:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beato te, non ho mai avuto a che fare con schede video con doppia uscita.

Pero' e' strano: sei sicuro che nel driver non ci sia un'opzione del tipo "Different display in different monitors?"

Torna all'inizio della Pagina

Roberto07
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia


1042 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2010 : 15:15:25  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non aspiro al doppio monitor perchè lo vivrei solo con un po' di stress in più.
A Roma c'è stato un periodo che era molto diffuso, ma oggi non mi sembra che venga tanto utilizzato...

Piuttosto mi è venuta la curiosità per quelle due uscite a fianco della presa del monitor... sapete di che si tratta (E' una quadro 1800)?

Ho anche una luce rossa, coperta da una plastichetta grigia, a fianco di un jack (buchetto) arancione.... Boh! Sono proprio ignurant!

Immagine inserita:

169,33 KB

Modificato da - Roberto07 in data 17 novembre 2010 15:16:40
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2705 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2010 : 15:41:31  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono 2 uscite display port
http://it.wikipedia.org/wiki/DisplayPort

La lucetta rossa e' un uscita ottica (da abbinare per esempio ad amplificatori con ingresso ottico), ma si parla di Audio.
Il jack e' un SPDIF connettore audio che consente tramite un unico coassiale, di trasportare l'audio
http://it.wikipedia.org/wiki/SPDIF

la mia ha invece 2 DVI

Modificato da - Giuseppe Mauro in data 17 novembre 2010 15:43:53
Torna all'inizio della Pagina

Roberto07
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia


1042 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2010 : 15:53:40  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhh quindi sto all'avanguardia!....

Potrebbero essere le prossime porte di collegamento a nuovi monitor?

Per quella lucetta rossa e jack dovrò chiamare la Next...

Grazie comunque per la risposta.

Per quello che ri è successo sull'altro post invito tutti alla calma perchè sicuramente antonio non parla così per cattiveria. E' un suo modo che può non piacere ma innocuo comunque. E mi sembra che tra voi esperti, da oggi considero esperto anche il moderatore..., ci sia una complementarità che aiuta moltissimo tutto il forum e quindi tutti gli ignoranti come il sottoscritto.

Giusè chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Dopo i tuoi interventi contro di me che ben sai ho dovuto chiedere la cancellazione di tutti i miei dati in base alla legge sulla privacy e chiuderla là (diventando un guest senza più riferimenti). D'accordo che il bla-bla non m'interessa e posso farne tranquillamente a meno ma, per dire, tutti possono sbagliare.

Un abbraccio

Grazie bis per la ulteriore spiegazione. Ora conosco il "mio" pc.


Modificato da - Roberto07 in data 17 novembre 2010 16:01:04
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2705 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2010 : 16:12:46  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non potrebbero... sono le vuove porte

Non capisco perche devi chiamare la Next per la lucetta ed il jack.
Se tu avessi un amplificatore (parliamo di sistemi audio di un certo livello) che ha l'entrata ottica, oppure (come il mio) un entrata SPFID, puoi ascoltare l'audio anche in dolby surround, collegandolo con un solo cavo (fibra ottica o coassiale).
E' pensato per i sistemi Home Entrateinment.

Per il resto inutile discuterne.
Errare e' umano, perseverare e' diabolico.

Un abbraccio anche a te, e non ringraziare, e' un piacere (se non lo fosse, cosa si scriverebbe a fare sui forum?)
Questo non significa che non mi fanno piacere i tuoi rigraziamenti, sia piu che chiaro.
Torna all'inizio della Pagina

numero1
Utente Master

Città: Da qualche parte


683 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2010 : 16:33:08  Mostra Profilo Invia a numero1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da antoniovinci

XX,
ascolta bene questa storia.

Nel 1991 facevo demo presso un rivenditore Intergraph con 3 monitor collegati ad uno stesso pc, tipo broker di Wall Street: da allora, non ho mai piu' lavorato con meno di 2 monitor.

Quando arrivai qua, la prima cosa che feci fu quella di setacciare il magazzino hardware, riesumando polverosi 14" da affiancare ai 20" CRT dei miei colleghi, e collegati a schede Vga Isa destinate alla rottamazione.

Non aggiungo altro, ma potrei andare avanti per un altro centinaio di righe...





Straquoto, in certe applicazioni c'è bisogno del doppio monitor, a casa io ne ho solo 1 ma sul lavoro ne ho (sic) 2.
Tu eri in Intergraph, io lavoro con PDS, dovresti conoscerlo.
Oltre che conoscere Autocad/Microstation/ ed un pizzico di Inventor e di Mechanical.
Ciao

numero1
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2010 : 13:02:22  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Roberto07

Per quella lucetta rossa e jack dovrò chiamare la Next...


di solito insieme al pc viene consegnata la relativa documentazione ... Scheda Madre ... Scheda video ... ecc.
Torna all'inizio della Pagina

Roberto07
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia


1042 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2010 : 15:14:13  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì arri, tutto chiaro.

Giuseppe mi ha spiegato tutto.
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2010 : 15:22:10  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Roberto07

Sì arri, tutto chiaro.

Giuseppe mi ha spiegato tutto.


era inteso manuali = spiegazione
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2010 : 10:26:00  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mantenere a schermo intero i filmati in streaming sulle postazioni dual-monitor
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2010 : 11:47:44  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EasyMon - sposta le finestre da un monitor all'altro tramite una combinazione da tastiera
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 12:48:59  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MaxiVista permette di collegare display aggiuntivi via rete
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2011 : 11:02:41  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
5 soluzioni per estendere la barra delle applicazioni sul secondo display
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,34 secondi.