Autore |
Discussione |
|
frasimone
Nuovo Arrivato
Città: savona
7 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2010 : 09:51:07
|
Ciao a tutti,mi sono appena registrato perche ho un problema da risolvere e spero nella vostra competenza.Ho una pianta di una casa con la facciata dove ci sono le bucature delle finestre volevo inserire negli appositi spazi l'immagine con le finestre e persiane,mi sono procurato le foto e dopo averle pulite con photoshop le ho esportate in formato jpg e importate con autocad. Riesco ad inserirle negli appositi spazi ma ho un bordo bianco tutto intorno alle foto importate.Mi sapreste dire dove sbaglio e come faccio a risolverlo ? Pensavo che il problema fosse nella trasparenza della foto quindi ho risalvato la foto in png ma importando ho avuto lo stesso problema. Grazie
|
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2010 : 10:37:26
|
Dall'help di AutoCAD 2011:
La variabile IMAGEFRAME determina se le cornici delle immagini vengono visualizzate e stampate.
La variabile di sistema FRAME ha priorità sul valore di IMAGEFRAME. Utilizzare la variabile di sistema IMAGEFRAME dopo la variabile FRAME per modificare le impostazioni della cornice IMAGE.
0 Le cornici dell'immagine non vengono né visualizzate né stampate 1 Le cornici dell'immagine vengono visualizzate e stampate 2 Le cornici immagine vengono visualizzate ma non stampate
La variabile FRAME attiva e disattiva la visualizzazione delle cornici di tutti i riferimenti esterni, immagini e sottoposti DWF, DWFx, PDF e DGN.
L'impostazione di FRAME sovrascrive le impostazioni di IMAGEFRAME, DWFFRAME, PDFFRAME, DGNFRAME e XCLIPFRAME.
0 La cornice non è visibile e non viene stampata 1 La cornice viene visualizzata e stampata 2 La cornice viene visualizzata ma non stampata 3 Nel disegno corrente, le singole impostazioni variano a seconda dei sottoposti. Riferimenti esterni, immagini e sottoposti DWF, DWFx, PDF e DGN presentano diverse impostazioni della cornice.
|
|
|
frasimone
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2010 : 11:57:03
|
Grazie per l'aiuto,avevo letto del comando IMAGEFRAME ma avendo provato sul un immagine png non mi aveva soddisfatto.Io uso la versione 2007,potrebbe essere quello il problema ? |
|
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2010 : 12:56:37
|
La variabile FRAME non esisteva sulla versione 2007, non mi ricordavo. Per quanto riguarda la variabile IMAGEFRAME ti confermo che funziona perfettamente anche sulle immagini PNG, eliminando il loro contorno settando la variabile a 0 |
|
|
frasimone
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2010 : 13:43:12
|
ho provato ma non rimane bene,non sarà un problema di comando,se non ti disturba ti allego il file con il risultato ottenuto così forse riesci a capire. Come posso fare per allegarti il file ?? |
|
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2010 : 14:17:44
|
Infatti non capisco la tua frase "non rimane bene"... Per allegare files: clicca su rispondi in basso, bottone carica file. Usa il formato .zip |
|
|
frasimone
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2010 : 14:23:01
|
ho provato a caricare il file ma mi dice che devo essere loggato per aprire la pagina !! |
|
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2010 : 14:32:27
|
Allora loggati!
|
|
|
frasimone
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2010 : 15:24:43
|
Ok sono riuscito ad allegare il file
Scarica allegato:
Raster.dwg.zip 26,3 KB |
|
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2010 : 15:33:46
|
Scusa, devi allegare anche il jpg, infatti non me lo trova. |
|
|
frasimone
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2010 : 15:48:26
|
hai ragione !!!! Mi da un errore,proverò più tardi,comunque grazie per la pazienza !! |
|
|
frasimone
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2010 : 00:03:05
|
continuo a non riuscire ad allegare il file !! |
|
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2010 : 06:03:37
|
| Messaggio inserito da frasimone
continuo a non riuscire ad allegare il file !!
|
Devi allegare anche questo in formato .zip ovviamente... |
|
|
marilù67
Utente Senior
Regione: Campania
Prov.: Benevento
130 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2010 : 08:37:31
|
Buongiorno, hai provato semplicemente a tagliare l'immagine? Comando ritagliaimm, gli dai il nuovo contorno, che può essere rettangolare o poligonale, e la cornice dovrebbe sparire. Il bordo della foto lo puoi rendere invisibile dandogli il colore 255,255,255 e dandogli spessore 0. |
|
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2010 : 09:14:24
|
| Messaggio inserito da marilù67
Buongiorno, hai provato semplicemente a tagliare l'immagine? Comando ritagliaimm, gli dai il nuovo contorno, che può essere rettangolare o poligonale, e la cornice dovrebbe sparire. Il bordo della foto lo puoi rendere invisibile dandogli il colore 255,255,255 e dandogli spessore 0.
|
Anche con ritagliamm, i contorni rimangono. Per loro si può agire solo sulla variabile IMAGEFRAME. Per quanto riguarda il cambio di colore sulla cornice mi sembra un'ottima idea per bypassare il problema. |
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2011 : 18:03:37
|
Messaggio inserito da frasimone continuo a non riuscire ad allegare il file !!
Messaggio inserito da Terminator Devi allegare anche questo in formato .zip ovviamente...
frasimone ... sparito
|
|
|
|
Discussione |
|