TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Immagine allegata per sempre
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 16:40:16  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, stufo di dover allegare le immagini/foto inserite in un file dwg mi sono fatto spiegare il seguente procedimento per inserirle per sempre:
1) mi preparo l'immagine aperta con il paint, seleziono tutto, copio
2) in autocad, menù inserisci, oggetto ole, tipo di oggetto: immagine paint
3) incollo e salvo nel file dwg (c'è una riga apposita nel menù file del paint aperto tramite autocad
ed ecco l'immagine inserita all'interno del disegno e non come riferimento esterno.
Ho il problema che quando eseguo delle rotazioni di queste immagini, ruotano solamente le loro proporzioni (es immagine rettangolo, rotazione di 90°, il lato corto diventa lungo e viceveresa), e l'immagine si stira e si adatta automaticamente nelle nuove dimensioni restando però orientata come prima, ottenendo quindi 'na schifezza...
L'unica soluzione che ho trovato è di crearmi l'immagine ruotata in paint e di ripetere il procedimento di inserimento ma mi sembra abbastanza stupidino...
Soluzioni? Ciao e grazie

Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

2707 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 16:49:38  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Soluzioni nada.
Attaccare un immagine OLE in autocad e' una nefandezza che la meta' basta.
Non puoi ruotarle, non puoi ritagliarle, non possono essere trasparenti... insomma una vera schifezza.
E soprattutto verifica le dimensioni del file, quando inserisci queste immagini.
Spesso ognuna di loro "pesa" diversi mega, e piu ne metti (anche uguali), piu il disegno diventera' pesante (cosa che non succede con le immagini esterne).

Per trasmettere un file con immagini, semplicemente usa e-transmit, sara' lo stesso autocad a collazionare in un unico file zip tutto il necessario per trasmettere il disegno (immagini, riferimenti esterni, file di plottaggio etc etc)
Torna all'inizio della Pagina

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 17:43:32  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ho notato che il file rischia di aumentare di peso...
E transmit la considerò una soluzione del currrucucù...non la utilizzo praticamente mai, anzi preferisco di granlunga inserire le immagini nel file piuttosto che inviarle sciolte.
E transimit me lo hanno segnalato quando ho richiesto come allegare SEMPRE il ctb...quando capiranno che l'unica cosa che deve restare SEMPRE salvata dentro il file è appunto il ctb che si vuole utilizzare allora sarà una nuova era...
Grzie lo stesso e saluti

Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

2707 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 17:50:16  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metti nel file 5-6 di mascherine comme immagini ole... poi mi dirai come lo trasmetti, se non con un CD via posta...

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 17:57:07  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma no ho sempre immagini piccole, es loghi del comune da mettere nel cartiglio, qualche scheda tecnica, qualche immagine da catalogo, immagini del catasto...mai avuto problemi finora!

bicio
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Bacciolino

46 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 13:39:50  Mostra Profilo Invia a bicio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Giuseppe: Ovviamente dipende sempre da cosa ci si aspetta e a cosa si è abituati ad ottenere.
@Cantacad: Io personalmente EVITO COME LA PESTE di incollare oggetti OLE per ovvi problemi di pesantezza e praticità,
se a te va bene... contento tu, contenti tutti, il fatto è che le soluzioni alternative le hai sempre e solo se te le
attacchi come rif. esterni.

Io per esempio i loghi, se posso li vettorializzo in modo che almeno il cartiglio sia pulito da certe schifezze
che poi risultano tali anche in stampa.
Bicio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 2,4 secondi.