Autore |
Discussione |
|
marcob78
Nuovo Arrivato
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
5 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2011 : 16:51:47
|
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum...mi presento: mi chiamo Marco, sono responsabile tecnico per un'azienda produttrice di prefabbricati in cemento. Ho un problema da qualche giorno: non riesco più ad aprire i file .dwg Utilizzo autocad 2010, lavorando in 2D, e facendo il solito doppio click sui file, miviene chiesto di selezionare un programma tra quelli installati e, magicamente, autocad non è nella lista! Cliccando "sfoglia" vado a selezionare l'applicazione nella cartella dei programmi, ma non accade nulla. Se invece lancio il programma e provo ad aprire i file tutto funziona. Riesco comunque a lavorare, ma la comodità di aprire direttamente i disegni cliccandoci sopra non è poca cosa!Dimenticavo: il sistema operativo è Windows 7. E' possibile che un collga abbia, erroneamente, incasinato qualcosa? Credo abbia disinstallato qualche software incasinando tutto! Grazie per l'aiuto!
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
2707 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2011 : 17:08:58
|
Questo e' genalmente un problema del registro di windows, che non riconosce l'abbinamento del DWG con autocad.
Non ricordo in Win7, comunque devi cercare notizie riguardo ai TIPI DI FILE (menu' cartella mi sembra), per ogni estensione di file (nel tuo caso dwg) puoi associare il programma da eseguire. In XP vai in visualizza ->opzioni cartella ->tipi di file. In Win 7 non ricordo l'ubicazione esatta.
Comunque nella lista dei programmi, dovresti trovare Autocad DWG Luncher |
|
|
marcob78
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2011 : 17:11:56
|
Ok adesso provo! |
|
|
marcob78
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2011 : 17:19:50
|
Niente da fare: "Comunque nella lista dei programmi, dovresti trovare Autocad DWG Luncher" non c'è nella lista e se faccio una ricerca nella cartella di installazione dei programmi trovo solo "autocad" come applicazione che però, se selezionata, comunque non li apre! Lo stesso valòe se tento di associare il software ai file dwg. |
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2011 : 17:23:14
|
Messaggio inserito da marcob78
Niente da fare:
puoi provare a riparare l'installazione di AutoCAD.
(nel pannello di controllo di Windows, quando vuoi rimuovere l'installazione di AutoCAD, ti si presenta una videata con tre scelte tra cui quella di riparare)
|
|
|
marcob78
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2011 : 17:48:21
|
Ho anche già provato a reinstallarlo, ma il risultato non cambia! In ufficio ho anche Autocad 2008, ma anche co nuna versione precedente niente da fare!!! Potrebbe essere un problema di DLL o chiavi di registro mancanti? |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2011 : 18:14:59
|
Messaggio inserito da marcob78
Ho anche già provato a reinstallarlo, ma il risultato non cambia!
prova a ripristinare una configurazione di sistema di windows (precedente al problema) |
|
|
marcob78
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2011 : 11:16:20
|
Già provato anche un ripristino del sistema... |
|
|
cecilia1410
Nuovo Arrivato
Città: rimini
1 Messaggi |
Inserito il - 30 aprile 2014 : 12:17:29
|
Ciao a tutti!
Vorrei segnalarvi un visualizzatore gratuito DWG, visualizzatore DGN e i-modello: si tratta di Bentley View ed è uno dei visualizzatori CAD gratuiti più utilizzati proprio per la sua efficienza.
Vi lascio il link alla pagina da cui poterlo scaricare gratuitamente ed in maniera immediata: http://www.progenio.it/it/bentley-view.aspx
Conosco l'azienda da cui scaricare il download gratuito e devo dire che mi sono trovata veramente bene, da provare!
|
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
|
MEM
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone
2235 Messaggi |
Inserito il - 30 aprile 2014 : 13:32:45
|
Un alternativa puo' essere questa: Start > Esegui > shell:sendto Quando si apre la finestra ci trascini dentro, tenendo premuti Ctrl+Shift Acad.exe preso dall'apposita cartella. Creato il collegamento, chiudi.
Quando sarai su un qualsiasi DWG clicca il tasto dx del mouse e scegli Invia a> ...quindi scegli Acad.exe |
|
|
|
Discussione |
|