Autore |
Discussione |
|
marcob78
Nuovo Arrivato
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
5 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2011 : 16:51:47
|
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum...mi presento: mi chiamo Marco, sono responsabile tecnico per un'azienda produttrice di prefabbricati in cemento. Ho un problema da qualche giorno: non riesco più ad aprire i file .dwg Utilizzo autocad 2010, lavorando in 2D, e facendo il solito doppio click sui file, miviene chiesto di selezionare un programma tra quelli installati e, magicamente, autocad non è nella lista! Cliccando "sfoglia" vado a selezionare l'applicazione nella cartella dei programmi, ma non accade nulla. Se invece lancio il programma e provo ad aprire i file tutto funziona. Riesco comunque a lavorare, ma la comodità di aprire direttamente i disegni cliccandoci sopra non è poca cosa!Dimenticavo: il sistema operativo è Windows 7. E' possibile che un collga abbia, erroneamente, incasinato qualcosa? Credo abbia disinstallato qualche software incasinando tutto! Grazie per l'aiuto!
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
2707 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2011 : 17:08:58
|
Questo e' genalmente un problema del registro di windows, che non riconosce l'abbinamento del DWG con autocad.
Non ricordo in Win7, comunque devi cercare notizie riguardo ai TIPI DI FILE (menu' cartella mi sembra), per ogni estensione di file (nel tuo caso dwg) puoi associare il programma da eseguire. In XP vai in visualizza ->opzioni cartella ->tipi di file. In Win 7 non ricordo l'ubicazione esatta.
Comunque nella lista dei programmi, dovresti trovare Autocad DWG Luncher |
|
|
marcob78
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2011 : 17:11:56
|
Ok adesso provo! |
|
|
marcob78
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2011 : 17:19:50
|