Autore |
Discussione |
|
MySelf87
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 17:01:05
|
in pratica dovrei prendere un'abitazione cosi a caso e rappresentarla in tre tavole formato A3, nella prima saranno rappresentate le proiezioni ortogonali, quindi la pianta in una scala di rappresentazione adeguata al formato e due sezioni. Nella seconda tavola viste prospettiche ed assonometrie degli interni (solo autocad visualizzazione nascosta). Nella terza tavola viste renderizzate dell'interno.
Qualcuno può aiutarmi è importante :\
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
2707 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 17:42:25
|
Buonasera, ciao, innanzitutto.
Primo messaggio, senza manco salutare... annamo bene...
E aiutarti in cosa? |
|
|
MySelf87
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 17:55:35
|
sorry scusa hai ragione ^^' comunque dovrei realizzare un progetto basato su ciò che ho scritto sopra però non sono un esperto in autocad :\ magari anche qualche consiglio su come procedere sarebbe d'aiuto =) |
|
|
joseph
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Casalmaggiore
1884 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 20:14:00
|
...non sono un esperto in autocad... Visto che vuoi lavorare in 2D, 3D e renderizzazione, a che punto si fermano le tue abilità in Autocad? |
|
|
MySelf87
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2011 : 20:25:16
|
ho giusto le basi, ho seguito delle videolezioni * :\ la situazione è un pò critica ma vorrei poter tentare l'esame :\ |
|
|
numero1
Utente Master
Città: Da qualche parte
683 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2011 : 02:05:30
|
Ma esame di che ? E poi su quale versione di Autocad ? |
numero1 |
|
|
MySelf87
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2011 : 08:38:43
|
è un esame universitario cmq autocad versione 2007 penso vada bene |
|
|
numero1
Utente Master
683 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 15:23:29
|
Certo che và bene, ma vediamo di chiarire alcune cose:
1) ormai tutte le versioni di autocad (2007 compresa) si dividono in LT oppure FULL dove 2) LT = light 3) FULL = versione piena, come dice il nome. E tu quale hai ? La LT oppure la FULL ?
La differenza è fondamentale per quello che vuoi fare tu, con la 2007 FULL puoi anche costruire il modello tridimensionale, con la 2007 LT puoi solo VEDERE il modello tridimensionale fatto con una FULL. In pratica con la FULL fai tutto con la LIGHT nò, lavori solamente in 2D ! E questo a parte tutte le altre limitazioni che ci sono sulla LT, ed indipendentemente dal fatto che tu abbia Autocad in inglese oppure in italiano. Fino a qui è tutto chiaro ?
Io penso che prima di andare sul 3D devi prima masticare moooolto 2D, e comunque se sei studente e se vai sul sito della Autodesk ti permettono (se ricordo bene) di scaricare gratuitamente l'ultima versione FULL di Autocad.
Ovvero Autocad 2012 FULL, (attendo confermo e/o smentite) tale versione per STUDENTI E SOTTOLINEO STUDENTI è una versione completa ed ha solo alcune piccole limitazioni, per es. in fatto di stampa.
Ciao |
numero1 |
Modificato da - numero1 in data 01 luglio 2011 15:49:10 |
|
|
numero1
Utente Master
683 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2011 : 15:48:43
|
http://students.autodesk.com/
Questo è il link per lo scarricamentooooooo (previa registrazione ovviamente)
Ciao |
numero1 |
|
|
|
Discussione |
|