TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 scalare disegno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sofoklys
Utente Medio

22 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2011 : 16:41:33  Mostra Profilo Invia a sofoklys un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti ho digitalizzato una planimetria scala 1:200 e voglio misurare i vari lati facendo sì che autocad mi restituisca le dimensioni reali ovvero se un muro è lungo nella realtà 4 metri (2 centimetri sulla carta) voglio che dando il comando dist e cliccando sulle estremità del muro mi dia 4; ho provato con scala---tutti gli oggetti---fattore 4 lungo il lato della linea del muro ma se dò dist mi restituisce valori con la E!!!AIUTO!!!!!

Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

2707 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2011 : 16:44:31  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, se conosci un lato, dai scala, tutti gli oggetti.
Poi scrivi R da tastiera. Autocad ti chiedera' primo punto (punto iniziale del segmento noto), secondo punto (punto finale del segmento noto) ed adesso chiede la sua lunghezza (nel tuo caso gli scrivi 4)

Ed avrai il disegno scalato come vuoi tu.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 3,42 secondi.