Autore |
Discussione |
|
callett
Utente
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: torre del greco
12 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2011 : 16:07:49
|
ciao a tutti, come posso togliere quel bordino nero che contorna un' immagine (nel mio caso ritagliata) in modo che con la stampa non si veda?
|
|
joseph
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Casalmaggiore
1884 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2011 : 16:24:37
|
Setta IMAGEFRAME (CORNICEIMM) =0 |
|
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 08:44:24
|
Per completezza di informazioni, dall'help di AutoCAD:
IMAGEFRAME Tipo: Intero Salvato in: Disegno Valore iniziale: 1
Determina se le cornici delle immagini vengono visualizzate e stampate.
0 Le cornici dell'immagine non vengono né visualizzate né stampate 1 Le cornici dell'immagine vengono visualizzate e stampate 2 Le cornici immagine vengono visualizzate ma non stampate
PS: @Roberto07 Prego |
Modificato da - Terminator in data 10 luglio 2011 14:00:35 |
|
|
Roberto07
Utente Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia
1042 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 10:54:49
|
Da buon opportunista ho inserito nel mio Acad.lsp la seguente riga:
SETVAR "IMAGEFRAME" 2) (prompt "\nCon IMAGEFRAME a 2 le cornici delle immagini verranno visualizzate ma non stampate")
Grazie Terminator e grazie anche a Joseph che sa sempre tutto...
In effetti stampare le cornici a me non piace (ad altri sì come invece ho potuto constatare anche l'altro ieri...) e finora utilizzavo un layer con il colore 255 che nella mia tabella di stampa ho lasciato non stampabile.
Buona Domenica!!! |
|
|
joseph
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Casalmaggiore
1884 Messaggi |
Inserito il - 10 luglio 2011 : 13:18:51
|
| Messaggio inserito da Roberto07
grazie anche a Joseph che sa sempre tutto...
|
... o quasi; più che sapere, il verbo giusto dovrebbe essere "scovare", perchè mi piace curiosare in ogni direzione, tanto è vero che molti suggerimenti, attribuiti a me, sono frutto di ricerca certosina su Google in altri forum, anche stranieri. Bernardo di Chartres diceva che "noi siamo come nani che stanno sulle spalle dei giganti", così che possiamo vedere più lontano di loro non grazie alla nostra statura o all' acutezza della nostra vista, ma perché - stando appunto sulle loro spalle - stiamo più in alto di loro... aforisma attribuito erroneamente a Newton Se ho visto più lontano, è perché stavo sulle spalle di giganti
Buon riposo e ...buon caldo... G.Lini |
|
|
|
Discussione |
|