un saluto a tutti voi del forum, sono nuovo e sperando di non omettere qualke passaggiop di ingreso saluto tutti voi:-) Ho un problema sto progettando uno studio di registarzione, nelle sale catture dovrei inserire parte della strumentazione audio tra cui la batteria.. io ho scaricato un immagine da internet cn sfondo bianco l ho modificata cn photoshop rendendola una png cn sfondo trasparente. .adesso no nricordo cn precisione un passaggi orelativo alla creazione di un retino (sembra) dove si utilizzava solo il negativo di esso. .operazione che al corso 5 anni fà veniva fatta anche con un paint, per cui presumo che sia uan roba da nulla. Se qualcno ha capito a cosa mi riferisco (spero) potrebbe illustrarmi la procedura passo passo? Valuto anche altri stratagemmi .. Grazie mille p.s. uso autocad 2010
in realtà ciò che intendo io è poter scaricare la foto da internet dello strumento e usarla come texture in un rendering ... ho provato ad applicare una png su un solido, ma il solido mi diventa grigio e non trasparente... come fare???
Cerca nell'help Mappa di opacità, nella 2010 il materiale viene visualizzato trasparente solo nei render, dalla 2011 anche solamente impostando lo stile di visualizzazione realistico.