TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 immettere uan png in un render
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

felix32
Nuovo Arrivato

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

2 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2011 : 01:06:29  Mostra Profilo Invia a felix32 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un saluto a tutti voi del forum, sono nuovo e sperando di non omettere qualke passaggiop di ingreso saluto tutti voi:-)
Ho un problema
sto progettando uno studio di registarzione, nelle sale catture dovrei inserire parte della strumentazione audio tra cui la batteria.. io ho scaricato un immagine da internet cn sfondo bianco l ho modificata cn photoshop rendendola una png cn sfondo trasparente. .adesso no nricordo cn precisione un passaggi orelativo alla creazione di un retino (sembra) dove si utilizzava solo il negativo di esso. .operazione che al corso 5 anni fà veniva fatta anche con un paint, per cui presumo che sia uan roba da nulla.
Se qualcno ha capito a cosa mi riferisco (spero) potrebbe illustrarmi la procedura passo passo?
Valuto anche altri stratagemmi .. Grazie mille p.s. uso autocad 2010

felix32
Nuovo Arrivato

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

2 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2011 : 10:58:34  Mostra Profilo Invia a felix32 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà ciò che intendo io è poter scaricare la foto da internet dello strumento e usarla come texture in un rendering ... ho provato ad applicare una png su un solido, ma il solido mi diventa grigio e non trasparente... come fare???
Torna all'inizio della Pagina

GP
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli

2778 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2011 : 12:49:31  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca nell'help Mappa di opacità, nella 2010 il materiale viene visualizzato trasparente solo nei render, dalla 2011 anche solamente impostando lo stile di visualizzazione realistico.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 3,16 secondi.