Autore |
Discussione |
|
andrealuke
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 27 luglio 2011 : 15:24:49
|
Salve a tutti! Mi trovo nella necessità di dover indicare la lunghezza di una polilinea spezzata sia nei singoli segmenti componenti che nella sua lunghezza totale.Il comando "quota allineata" mi permette di indicare la lunghezza dei segmenti, ed il quadro delle proprietà mi permette di leggere la lunghezza totale dell'oggetto, che posso indicare a lato come testo...
...e qui la mia domanda:
qualcuno sa se esiste un comando, formula o cos'altro che mi permetta di legare l'indicazione (sia essa testo o quota) alla lunghezza totale? Dal momento che tale valore è riconosciuto dal programma in quanto leggibile nella tabella proprietà ritengo che dovrebbe essere possibile...
Grazie a chiunque avesso voglia/tempo di rispondermi.
|
andreaLUKE |
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
|
andrealuke
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 28 luglio 2011 : 09:05:58
|
Grazie, provo a vedere quanto mi hai segnalato poi ti dico.
|
andreaLUKE |
|
|
andrealuke
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 28 luglio 2011 : 15:36:01
|
eccomi! allora ho provato il comando FIELD che mi suggerisci ed effettivamente mi associa il valore che chiedo all'oggetto, cioè mi fa comparire il testo con espressa la lunghezza della polilinea. Avrei però bisogno che tale valore fosse dinamico, cioè variasse al variare dell'oggetto, invece questo valore resta fisso. Chiedo troppo?
Grazie di nuovo. |
andreaLUKE |
|
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
Inserito il - 28 luglio 2011 : 15:40:37
|
Devi rigenerare affinché sia visibile il campo dati. Alternativa è quella di usare un reattore, ma a questo punto si entrerebbe in un'altra dimensione di AutoCAD. E' senz'altro più semplice rigenerare. Anche in questo caso bisogna guardare il massimo risultato con il minimo sforzo. E' perfettamente inutile e fatica sprecata scrivere un programma solo per risparmiare magari uno o due clic. |
Modificato da - Terminator in data 28 luglio 2011 15:44:35 |
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2011 : 07:46:36
|
Messaggio inserito da Terminator
Devi rigenerare affinché sia visibile il campo dati. Alternativa è quella di usare un reattore, ma a questo punto si entrerebbe in un'altra dimensione di AutoCAD. E' senz'altro più semplice rigenerare. Anche in questo caso bisogna guardare il massimo risultato con il minimo sforzo. E' perfettamente inutile e fatica sprecata scrivere un programma solo per risparmiare magari uno o due clic.
... discussione iniziata su CADlandia ... terminata qui
per correttezza nei nostri confronti, poteva almeno avvisare di avere risolto |
Modificato da - arri in data 29 luglio 2011 07:48:33 |
|
|
|
Discussione |
|