TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Aiuto comando raccorda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mr James
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2011 : 23:36:35  Mostra Profilo Invia a Mr James un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.

Sto tentando di di ricreare in 3d con l'uso di AutoCAD 2010 la USS Montana (con puro intento amatoriale e non a fini lavorativi), partendo dalla creazione della sagoma della vista dall'alto che potete trovare nell'allegato al messaggio.
Usando semplicemente il comando linea cerco di disegnare un poligono a 8 lati che ricordi la sagoma, il quale però risulta differente dal mio disegno a causa della presenza di spigoli. Vorrei riuscire ad arrotondare tali spigoli utilizzando il comando raccorda e selezionando consecutivamente due lati del poligono, ma il raccordo non avviene e lo spigolo rimane.
Per quale motivo il comando raccorda non funziona in questo caso e come posso farlo funzionare?

Grazie infinite e scusate per il disturbo.
Cordiali saluti.

Immagine inserita:

9,84 KB

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2011 : 08:45:53  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi impostare un raggio diverso da 0

Comando: _fillet
Impostazioni correnti: Modalità = TRIM, Raggio = 0.0000
Selezionare il primo oggetto o [aNnulla/Polilinea/RAggio/Taglia/Multiplo]: RA
Specificare raggio di raccordo <0.0000>: 10
Torna all'inizio della Pagina

Mr James
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2011 : 15:27:30  Mostra Profilo Invia a Mr James un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, ho risolto creando una polilinea e applicando il comando raccorda su tale polilinea ed è riuscito.

Grazie mille comunque per l'informazione, mi sarà utilissima in futuro.

Arrivederci.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 3,32 secondi.