Autore |
Discussione |
|
f.maverick
Nuovo Arrivato
Città: Roma
6 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2012 : 19:44:46
|
Alcuni file sono quasi bloccati...all' apertura sono lentissimi la scansione iniziale del disegno impienga qualche minuto nonstante siano di dimensioni ridotte. Anche i salvataggi sono molto lenti. Ho rilevato in ognuno la presenza di un Layer ASHADE (bloccato) autogenerato. Qualcuno può aiutarmi? Ho provato anche a importare il .dwg in uno nuovo, esplodere tutto ma niente....
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
2707 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2012 : 08:58:50
|
Il layer Ashade e' frutto di operazioni su solidi 3D e probabilmente da questo proviene la lentezza.
Prova in questo modo (soluzione empirica): Da tastiera dai un cancella, e quando ti dice di selezionare gli oggetti, rispondi TUTTO. Prima di completare il comando, da tastiera dai RIMUOVI e selezioni a finestra quello che vedi a schermo.
Vedrai che qualcosa ti risultera' cancellato. Dopo effettui un purge, salvi, chiudi e riapri e forse noterai delle differenze
|
|
|
f.maverick
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2012 : 13:02:12
|
Grazie Giuseppe, ho già provato a fare come mi hai consigliato ma niente! Se il layer ASHADE deriva da operazioni 3d (che nn ho fatto nei files interessati) come può essersi generato? ... :(( |
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
2707 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2012 : 13:15:18
|
Non lo hai fatto tu. Magari l'ha fatto qualcuno prima di te. Scongela il layer ashade, prima di cancellare il tutto, perche mi pare di default sia congelato o bloccato, non ricordo bene. Altra via e' cercare un pulitore di scale list, ti puo' essere utile questo riferimento http://cadlandia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14194&SearchTerms=,scale,list |
|
|
f.maverick
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2012 : 13:24:27
|
Cmq ho verificato che il Layer Ashade nn è presente in ognuno dei files incriminati! Quindi nn è cmq questa la causa della lentezza, nn vorrei avervi sviato. Per aprire e chiudere i files impiega alcuni minuti, oltre ai salvataggi automatici che bloccano il lavoro! |
|
|
|
Discussione |
|