TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 HELP! Alcuni file sono lentissimi...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

f.maverick
Nuovo Arrivato

Città: Roma

6 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 19:44:46  Mostra Profilo Invia a f.maverick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni file sono quasi bloccati...all' apertura sono lentissimi la scansione iniziale del disegno impienga qualche minuto nonstante siano di dimensioni ridotte. Anche i salvataggi sono molto lenti. Ho rilevato in ognuno la presenza di un Layer ASHADE (bloccato) autogenerato.
Qualcuno può aiutarmi? Ho provato anche a importare il .dwg in uno nuovo, esplodere tutto ma niente....

Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

2707 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 08:58:50  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il layer Ashade e' frutto di operazioni su solidi 3D e probabilmente da questo proviene la lentezza.

Prova in questo modo (soluzione empirica):
Da tastiera dai un cancella, e quando ti dice di selezionare gli oggetti, rispondi TUTTO.
Prima di completare il comando, da tastiera dai RIMUOVI e selezioni a finestra quello che vedi a schermo.

Vedrai che qualcosa ti risultera' cancellato.
Dopo effettui un purge, salvi, chiudi e riapri e forse noterai delle differenze
Torna all'inizio della Pagina

f.maverick
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 13:02:12  Mostra Profilo Invia a f.maverick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giuseppe,
ho già provato a fare come mi hai consigliato ma niente!
Se il layer ASHADE deriva da operazioni 3d (che nn ho fatto nei files interessati) come può essersi generato?
... :((

Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

2707 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 13:15:18  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo hai fatto tu. Magari l'ha fatto qualcuno prima di te.
Scongela il layer ashade, prima di cancellare il tutto, perche mi pare di default sia congelato o bloccato, non ricordo bene.
Altra via e' cercare un pulitore di scale list, ti puo' essere utile questo riferimento
http://cadlandia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14194&SearchTerms=,scale,list

f.maverick
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2012 : 13:24:27  Mostra Profilo Invia a f.maverick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cmq ho verificato che il Layer Ashade nn è presente in ognuno dei files incriminati! Quindi nn è cmq questa la causa della lentezza, nn vorrei avervi sviato.
Per aprire e chiudere i files impiega alcuni minuti, oltre ai salvataggi automatici che bloccano il lavoro!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,74 secondi.