TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Caricamento automatico all'avvio di quote
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 19:25:29  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, vorrei affinare un aspetto del mio uso di autocad.
Praticamente ho un file in cui tengo tutti gli stili di quota (o di testo) che mi creo, così se ne ho bisogno vado a prenderli da questo file e li porto dove sto lavorando...non rabbrividite grazie.
Vorrei sapere se è possibile eseguire una procedura per averli sempre caricati nel programma come ad esempio si può fare con i lisp...
Saluti

Jotar
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

799 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 19:49:11  Mostra Profilo Invia a Jotar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché dovremmo rabbrividire?

Comunque puoi fare sempre la stessa cosa, però sfruttando il Design Center.
E' più veloce e pratico.

Oppure ti crei un tuo file modello (.dwt) e inizia a lavorare sempre con quello.
L'unico problema è che se hai molti tipi di quote te li ritrovi tutti quanti (invece di solo quelli che ti servono), però, per esempio, per me non è un problema, perché non uso molti stili.

Jotar
Torna all'inizio della Pagina

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 08:20:10  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Neanche per me sarebbe un problema avere tutti i miei stili caricati (anzi è quello che vorrei fare) ma non so cosa voglia dire avere un file modello dwt e soprattutto non so cosa intendi per iniziare a lavorare sempre con quello in quanto so già che non sarebbe possibile...ma al desing center non si può dire per default "ad ogni avvio le quote vai a prenderle dal file pippo" ? anche perchè altrimenti è sempre la stessa solfa ed ogni volta che mi serve qualcosa devo navigare nel desing center...
ciao

Roberto07
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia

1042 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 09:33:36  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apri un file, ci carichi tutti i tuoi stili, poi lo salvi tra i modelli come <<acadiso.dwt>>. Alla riapertura Autocad andrà a prendere quello e te lo riproporrà ognivolta che aprirai un nuovo disegno durante una sessione di lavoro.

Poi salvi lo stesso file come ???.dwg (scegli un nome), tra i tuoi disegni (blocchi), così lo potrai inserire come blocco in un disegno esitente quando avrai bisogno dei tuoi stili....

Mi sono spiegato?

Ah, scusa. Questa procedura primordiale già la fai... Allora potresti crearti una macro (elenco dei comandi che di solito fai per crearti uno stile) e metterla su un menù, bottoncino o pop a discesa.

Modificato da - Roberto07 in data 18 febbraio 2012 09:36:01

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 09:37:53  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie, la soluzione della macro mi sembra un pò complicata per le mie conoscenze, proverò con il file modello, ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,66 secondi.