Autore |
Discussione |
|
cantacad
Utente Master
662 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 19:25:29
|
Salve, vorrei affinare un aspetto del mio uso di autocad. Praticamente ho un file in cui tengo tutti gli stili di quota (o di testo) che mi creo, così se ne ho bisogno vado a prenderli da questo file e li porto dove sto lavorando...non rabbrividite grazie. Vorrei sapere se è possibile eseguire una procedura per averli sempre caricati nel programma come ad esempio si può fare con i lisp... Saluti
|
|
Jotar
Utente Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
799 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2012 : 19:49:11
|
Perché dovremmo rabbrividire?
Comunque puoi fare sempre la stessa cosa, però sfruttando il Design Center. E' più veloce e pratico.
Oppure ti crei un tuo file modello (.dwt) e inizia a lavorare sempre con quello. L'unico problema è che se hai molti tipi di quote te li ritrovi tutti quanti (invece di solo quelli che ti servono), però, per esempio, per me non è un problema, perché non uso molti stili. |
Jotar |
|
|
cantacad
Utente Master
662 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2012 : 08:20:10
|
Neanche per me sarebbe un problema avere tutti i miei stili caricati (anzi è quello che vorrei fare) ma non so cosa voglia dire avere un file modello dwt e soprattutto non so cosa intendi per iniziare a lavorare sempre con quello in quanto so già che non sarebbe possibile...ma al desing center non si può dire per default "ad ogni avvio le quote vai a prenderle dal file pippo" ? anche perchè altrimenti è sempre la stessa solfa ed ogni volta che mi serve qualcosa devo navigare nel desing center... ciao |
|
|
Roberto07
Utente Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia
1042 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2012 : 09:33:36
|
Apri un file, ci carichi tutti i tuoi stili, poi lo salvi tra i modelli come <<acadiso.dwt>>. Alla riapertura Autocad andrà a prendere quello e te lo riproporrà ognivolta che aprirai un nuovo disegno durante una sessione di lavoro.
Poi salvi lo stesso file come ???.dwg (scegli un nome), tra i tuoi disegni (blocchi), così lo potrai inserire come blocco in un disegno esitente quando avrai bisogno dei tuoi stili....
Mi sono spiegato?
Ah, scusa. Questa procedura primordiale già la fai... Allora potresti crearti una macro (elenco dei comandi che di solito fai per crearti uno stile) e metterla su un menù, bottoncino o pop a discesa. |
Modificato da - Roberto07 in data 18 febbraio 2012 09:36:01 |
|
|
cantacad
Utente Master
662 Messaggi |
Inserito il - 20 febbraio 2012 : 09:37:53
|
Ok grazie, la soluzione della macro mi sembra un pò complicata per le mie conoscenze, proverò con il file modello, ciao |
|
|
|
Discussione |
|