bunny713
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Como
23 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 23:36:17
|
Salve a tutti , scrivo per chiedere dei consigli riguardo la scelta di un software 3d per la progettazione . Attualmente utilizzo molto anzi moltissimo AutoCad 2012 per sviluppo disegni esecutivi in 2D. Quando poi mi trovo a sviluppare dei disegni in 3D , mi trovo in grande difficoltà. Ad oggi mi salvo con un software 3d chiamato google SketchUP. Tale applicativo è molto intuitivo , quindi non ho faticato molto ad sviluppare progetti. Per di più ha il vantaggio di gestire lo stile di visualizzazione utilizzando una 50 di modi di visualizzazione molto comodi in fase di stampa per fare presentazioni.
Nonostante ciò noto però un notevole rallentamento del software, quando i disegni iniziano ad essere un poko più complessi del dovuto. Trovo molte difficoltà, sopratutto quando devo eseguire delle estrusioni di elementi quando deve eseguire dei percorsi. ( non di facile gestione)
Qualcuno sa consigliami un alternativa di software ??? magari con lo stessa filosofia di utilizzo, visto che mi trovo bene con questo modo di procedere con i disegni 3d...
grazie mille saluti b.b.
|
|