TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Comando rapido per rinominare i layer
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 08:06:39  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, dato che utilizzo moltissimo il lisp rinomina blocchi, vorrei sapere se esiste un metodo o un lisp per rinominare altrettanto velocemente i layer, quindi senza passare da gestione proprietà layer.
Buona giornata

joseph
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Casalmaggiore

1884 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 10:31:20  Mostra Profilo Invia a joseph un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il comando Rinomina non ti è comodo?
Torna all'inizio della Pagina

MEM
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone

2235 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 11:24:26  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui ho trovato questo:

(setq old_name "whatever" new_name "something else")
(command "-rename" "layer" old_name new_name)

Terminator
Utente Master

725 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 11:27:10  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da joseph

Il comando Rinomina non ti è comodo?

Ma che dici, Jo? E' una fatica immane!
Bisogna scegliere la tabella dei layers, selezionare il layer e rinominare.
forse canta vorrebbe una cosa di questo tipo...

Scarica allegato:

rilayer_vers1.zip
1,47 KB

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 11:34:02  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Terminator
Bisogna scegliere la tabella dei layers, selezionare il layer e rinominare.
forse canta vorrebbe una cosa di questo tipo...

bello
grazie Terminator

Roberto07
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia

1042 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 11:41:00  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carino!!

Ormai Terminator è un mostro...

Terminator
Utente Master

725 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 12:34:35  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si testa mai abbastanza un programma...
Se inserivo un layer uguale ad uno esistente ma con le maiuscole, andava in crash perché (giustamente) non riusciva a rinominarlo. Inoltre ho notato che, a differenza del dialogo di gestione layers, attraverso il VLisp si possono rinominare pure i layers dipendenti da xrif. La cosa mi ha fatto rabbrividire, per cui nella lista dei layers da rinominare non compaiono i layers dipendenti da xrif, oltre che il layer "0", non rinominabile in ogni caso.

Scarica allegato:

rilayer_vers1.zip
1,5 KB

PS: de nada

Modificato da - Terminator in data 28 febbraio 2012 12:57:48

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 12:51:55  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo ancora scaricarlo/provarlo...ringrazio già sulla fiducia...

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 13:00:50  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...non ho resistito, dovevo scappare via ma ho riavviato autocad con il mio macino per provare il lisp...(ho fatto una prova sola)...ottimo, è come volevo!
Grazie!

MEM
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone

2235 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 17:31:57  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si veramente ottimo specie per chi crea in AutoCAD scene per 3ds max.
Terminator dovresti crearti un marchio simpatico tipo questi.

aforza
Utente Master

Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)

1798 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 17:45:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

mi associo a @joseph

però questo lisp è un OTTIMO ESERCIZIO, questo senza dubbio.

Innnnnnarrrrrrrrestabile.

Ciao

Andrea Forza

CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22"

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 07:25:04  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, mi appresto a richiedere una modifica che non ho idea se sia possibile o quanto sia difficoltosa, ma la ritengo molto utile ora che ho provato qualche volta il lisp...vorrei avere (come per il lisp rinomina blocchi) la possibilità di cliccare sull'oggetto il cui layer dovrà essere rinominato...oppure fare in modo che se ho un oggetto selezionato, lanciando rinlayer, sia già selezionato il suo layer.
Si eviterebbe quindi lo scorrere nella finestra...
Comunque va già bene cosi, ciao!

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 07:29:48  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti rinomina non è per niente scomodo (non lo ricordavo) ma anch'esso non ha la possibilità di arrivare subito a quello che si vuole modificare...tanto per discutere, se il lisp di terminator avesse quella possibilità allora la differenza credo sarebbe più sentita.

Roberto07
Utente Master

1042 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 08:44:09  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il programmino di T. è meno farraginoso del box di acad che massacra per i click necessari (a meno che non l'abbini con il mitico tasto F2), l'unica cosa che T. potrebbe migliorare è riportare (un po' come il rinomina blocchi di GP) il nome del layer cliccato anche sulla riga del nuovo nome, perchè a volte di un nome lungo serve solo cambiare una lettera....

Comunque è bravissimo e si presta... meglio di così....

Terminator
Utente Master

725 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 08:52:32  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero che stavolta la maschera sia sufficientemente grande per evitare lo scroll dei layers.

Scarica allegato:

rilayer_vers2.zip
1,7 KB

PS: posso mandarti l'IBAN o l'hai già? D'ora in poi mi faccio pagare per le modifiche!

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 09:34:32  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Terminator

Spero che stavolta la maschera sia sufficientemente grande per evitare lo scroll dei layers.

Scarica allegato:

rilayer_vers2.zip
1,7 KB

PS: posso mandarti l'IBAN o l'hai già? D'ora in poi mi faccio pagare per le modifiche!

Bellissimo !!
Hai terminato tutte le richieste

Modificato da - arri in data 29 febbraio 2012 10:18:42

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 10:30:07  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso è veramente super rapido! stavolta però mi sembra che la spesa potrebbe essere divisa perchè mi sa che tornerà utile non solo a me...qui ci scappa la colletta!

aforza
Utente Master

1798 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 11:07:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

secondo me:

- se si fa un gruppeto lispettari
- si chiede disponibilità a cadlandia di ospitarci con il negozzietto
- mettiamo a dispo i lispetti a costi tipo 1 euro o "donate" in base alla complessità
- si divide il compenso, o lo si investe in cene e lapdance
- si dona parte dei colossali guadagni a cadlandia per sostentamento sito
- Terminator e GP TeamLeader lispettari

P.S. qualcuno di voi sa fare applicazioni per Android?????

Ciao

Andrea Forza

CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22"

Roberto07
Utente Master

1042 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 11:59:58  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, se uno ordina un lisp privatamente è giusto che lo paghi e in questo caso il prezzo lo dovrebbe fare l'autore.

Se il lispetto viene creato per il forum non ci dovrebbe essere commercializzazione, in quanto non credo sia il posto adatto e in più si dovrebbero considerare, allora, anche tutti i vari insegnamenti e/o risposte più o meno importanti che altri utenti della stoffa di Joseph, Giuseppe, Antonio e altri meriterebbero.

A proposito, Antò, se ci sei batti un colpo. Sono certo che il tempo ha fatto dimenticare tutto e tutti......

aforza
Utente Master

1798 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 12:17:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

il tuo commento sembra fuori luogo , parli di aspetti che io non ho menzionato
e per di più snobbi l'aspetto più "importante" quello alle righe 4 e 5
sembri il solito romanaccio

In effetti il buon ANTO è sparito anche da skype, sarà sotto un paio di metri di neve

Ciao

Andrea Forza

Roberto07
Utente Master

1042 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 12:24:17  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse nel nord-est non capite più l'italiano

Come io non ho capito il legame e il significato di "il solito romanaccio"

Ahi, ahi, ahi

PS Guarda che è in linea.... Se vuoi ci parliamo tramite studio-at-di-gregorio.it

Modificato da - Roberto07 in data 29 febbraio 2012 12:27:38
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 1,14 secondi.