Il problema e' alquanto curioso, mandando in stampa il medesimo file viene stampato correttamente o con gravi anomalie a seconda che venga chiamato in un modo anziche' in un altro. Esempio: Pluto.dwg = stampa OK! rinominandolo in: Pluto e Pippo personaggi di Walt Disney.dwg = stampa KO!
Dipendera' dalla lunghezza del nome? E perche'? Per me resta un mistero.
AutoCAD 2006 - Windows Server 2003 SP1 Le anomalie sono: Linee sottili o tratteggiate non disegnate da me. Stringhe di testo ripetute due volte Decentratura dell'intero disegno. Strisciate bianche.
Modificato da - MEM in Data 06 marzo 2012 11:04:33
Si arri, ma allora il progresso dov'e'? Dobbiamo tornare agli 8 caratteri del dos? Ho tanti files con nomi lunghi con spazi che funzionano correttamente.
Non penso sia un virus e non dipende dagli spazi, ho verificato dipende solo dalla lunghezza del nome. Inoltre l'errore col nome lungo si verifica solo con una stampante laser. Mandando in stampa su altra stampante o creando un PDF va tutto bene. E' strano...
Regione: Italia
Prov.: Padova
Cittā: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)
1798 Messaggi
Inserito il - 07 marzo 2012 : 15:11:58
Messaggio inserito da arri
MAI usare spazi nei nomi di file
Ciao,
quoto riquoto e straquoto.....
c'č gente che usa come nome file il contenuto del diseggno annidando il file in cartelle che ripetono il contenuto del file una miriade di ridondanze che porta ad esaurire la lunghezza (255caratteri) in 3 cartelle ed 1 file
a questi non si riesca a far capire che esiste sintesi o codifica.. mah!!!!
Regione: Italia
Prov.: Padova
Cittā: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)
1798 Messaggi
Inserito il - 08 marzo 2012 : 12:30:43
Ciao,
caro MEM lo so e ti capisco, ma putroppo ancora oggi ci sono software che con i nomi file che contengono spazi o caratteri speciali danno dei problemi (per ex. alcuni GIS) poi come dicevo prima la profonditā cartelle non č infinita guarda che anche io ogni tanto uso nomi lunghi con spazi ma di certo per quel che č il lavoro questa cosa la limito molto
Ti facio un esempio conosco persone che nei nomi file fanno attenzione agli accenti poi di questa cosa se ne dimenticano e quando cercano il file non lo trovano perchč magari usano l'accento sbagliato... robe da matiiii
Messaggio inserito da aforza c'č gente che usa come nome file il contenuto del diseggno annidando il file in cartelle che ripetono il contenuto del file una miriade di ridondanze che porta ad esaurire la lunghezza (255caratteri) in 3 cartelle ed 1 file