TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Plotter HP 500 24" e Autocad LT 2013
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gl.marras
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2012 : 13:33:33  Mostra Profilo Invia a gl.marras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero vivamente che qualcuno di voi possa darmi una risposta. premetto che ho fatto le ricerche sul forum, ma non ho trovato niente di simile... Utilizzo un plotter HP 500 24", e con Autocad LT 2010 "stampavo" prima in formato .pdf o .eps per poi rielaborare il file e stampare da altri software. Da poco ho installato la verisone LT 2013 e stampando direttamente non mi riconosce il plotter, che selezionato, riporta la stampante sullo status "Nessuna".
Ho cercato in rete soluzioni in tal merito, ma vanamente. A questo punto mi sorge il dubbio che ci sia una sorta di incompatibilità (e spero vivamente di sbagliarmi) fra Software e hardware. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa aiutarmi?

scrofalo
Utente

12 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 16:36:17  Mostra Profilo Invia a scrofalo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è una incompatibilitò tra il nuovo autocad e il tuo plotter, perchè mi è già capitato con versioni anche molto più vecchie tipo autocad 2007.
Il problema (ho dei ricordi vaghi) risiedeva nel fatto che nel layout del file c'era stato memorizzato il plotter ma con la versione vecchia di autocad.
Ad esempio prova a creare un file EX-NOVO con autocad 2013 e a stamparlo: funziona?
Se si, cerca di fare una stampa del tuo file incriminato con una stampante qualsiasi che hai in ufficio (tranne il plotter) MEMORIZZANDO NEL LAYOUT la stampante su cui vai a stampare, salvando quindi e chiudendo il file.
Riaprilo e prova a stamparlo sul plotter.
Chiaramente non sono sicuro che funzioni , ma è un bug abbastanza noto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,72 secondi.