TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Riga ondulata chiamata da autocad isolamento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giovannino60
Utente Master

355 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 17:58:47  Mostra Profilo Invia a Giovannino60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, chiedo ho fatto delle righe Isolamento perchè certe volte l'effetto ondulato sparisce dal video e non viene neanche stampato ondulato? Ho provato a copiare il disegno e metterlo in un'altro è l'ondulamento si ripresentato. C'è un tasto per rigenerare il disegno prima di stamparlo che fa ricomparire l'ondulazione?
Grazie

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 18:41:57  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allega il dwg con il problema
Torna all'inizio della Pagina

Terminator
Utente Master

725 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 19:03:55  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una possibile soluzione potrebbe essere questa:

(defun C:RSTAMPA ()
(vla-SendCommand (vla-get-activedocument(vlax-get-acad-object)) "_REGEN PLOT ")
)

Una volta caricato il lisp -> (load "RSTAMPA"), lo fai partire. Prima della stampa eseguirà sempre un regen.

Giovannino60
Utente Master

355 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 15:51:25  Mostra Profilo Invia a Giovannino60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allego il file, però probabilmente aprendolo da solo si rigenera e la riga la vedi ondulata normalmente.
http://wikisend.com/download/517138/Disegno2.dwg

Qual'è il tasto per Rigenerare o Ridisegnare il file di disegno quando è aperto?

Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

2707 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 16:23:52  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non c'e' un tasto.
il comando e' REGEN (o RIGEN per la versione italiana).

Per conservare l'ondulazione, prova ad usare _VIEWRES da tastiara, prima dici si, e poi setti il valore a 20000

Giovannino60
Utente Master

355 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 17:36:03  Mostra Profilo Invia a Giovannino60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era già a 20.000, quindi non è cambiato nulla, comunque quando faccio copia il pezzo di disegno ed incollo in un altro file vedo l'ondulazione, oppure devo scalare (scala tipo linea) la linea da 0.70 a 0.1 ma poi l'ondulazione è troppo grande.

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 19:30:23  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Giovannino60
oppure devo scalare (scala tipo linea) la linea da 0.70 a 0.1 ma poi l'ondulazione è troppo grande.

non sei obbligato a passare a 0.1,
ci sono un sacco di valori intermedi

Giovannino60
Utente Master

355 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 22:43:56  Mostra Profilo Invia a Giovannino60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ho provato anche i valori intermedi, li ho provati tutti 0,2-0,3...., da 0,2 in poi non succede nulla solo con 0,1 ma l'ondulazione è troppo grande.

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2012 : 07:39:22  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Giovannino60

Si ho provato anche i valori intermedi, li ho provati tutti 0,2-0,3...., da 0,2 in poi non succede nulla solo con 0,1 ma l'ondulazione è troppo grande.

esistono anche i centesimi

0,09
0,08
0,07
0,06

ecc.

Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

2707 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2012 : 10:21:39  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io comunque ho aperto il dwg, ed a me l'ondulazione non sparisce mai, non si appiattisce a nessun fattore di zoom.
Ma che versione del programma usi?
Che scheda grafica hai?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,76 secondi.