TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Unione disegni autocad 2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brigante_dauno
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 00:44:45  Mostra Profilo Invia a brigante_dauno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Essendo nuovo del forum mi presento...sono uno studente d'ingegneria ke prova ad usare autocad per progetti universitari.
mi soo imbattuto nel forum a causa di un problema con l'unione di più carte 1:5000 in unico disegno.
Ho provato copiando una carta nel disegno contenente la prima e facendole compaciare, xò tirando una linea o effettuando una misura a cavallo delle due carte unite mi vengono fuori dei valori sballati credo a causa dell'accavallamento nei margini ke si viene a creare.
Mi chiedevo se ci fosse un metodo più rigoroso di effettuare l'unione.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!!!

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 07:11:29  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando liber leggerà questo topic , ti saprà consigliare
Torna all'inizio della Pagina

GP
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli

2776 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 09:14:57  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Essendo "carte" saranno georeferenziate, devi inserirle con le coordinate proprie.
Che tipo di carte sono? se sono catastali non combaceranno mai, quando le hanno fatte (cent'anni fa) non esisteva AutoCAD.

brigante_dauno
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 10:07:17  Mostra Profilo Invia a brigante_dauno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie GP, le carte sono quelle della cartografia igm rielaborate dal SIT Puglia.

Fra
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Parona di Valpolicella

46 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2013 : 09:27:45  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le CTR della Regione Veneto in formato DXF funziona così:
1- Apri una qualsiasi 'carta';
2- Inserisci una o più 'carte' come blocco avendo cura di inserirle sull'origine delle coordinate globali (0,0,0);

così facendo, almeno per per le CTR del Veneto, risultano perfettamente allineate e georeferite secondo il sistema di coordinate Gauss-Boaga.

Ciao

P.S.: se puoi allega 2 carte che proviamo un'unione.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,73 secondi.