Autore |
Discussione |
|
amad
Utente Attivo
75 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2013 : 10:18:22
|
Mi scuso per la pessima descrizione che sto per fare ma c'è un'opzione che vorrei attivare ma non mi ricordo più dove si trova. Praticamente fa in modo che se, per esempio, voglio spostare un quadrato e mi fermo un attimo nelle grip del punto medio di due lati ortogonali, poi mi da la grip di intersezione di quelle due grip, che sarebbe il punto centrale del quadrato.. Questo fa in modo che per spostarlo dal punto centrale mi risparmio di disegnare la diagonale e utilizzare la grip del punto medio di quest'ultima. Mi riscuso per la descrizione, spero si capisca..
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
|
aforza
Utente Master
Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)
1798 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2013 : 11:11:07
|
Ciao,
non è che ti è sufficiente m2p?
Ciao |
Andrea Forza
CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22" |
|
|
amad
Utente Attivo
75 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2013 : 11:14:27
|
il primo link sinceramtente è molto simile all'arabo per me! :(
m2p cos'è? |
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
|
aforza
Utente Master
1798 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2013 : 11:37:42
|
Ciao,
@arri e di che!!!
@amad oppure se usi impostazioni standard ctrl+tasto dx il 3 dall'alto
Ciao |
Andrea Forza
CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22" |
|
|
amad
Utente Attivo
75 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2013 : 16:35:43
|
no no ragazzi... mi devo essere espresso male... Allora io ho un quadrato, lo voglio spostare dal suo punto centrale, come faccio? tiro la diagonale, clicco sul punto medio e sposto. in alternativa avevo attivato un'opzione che senza bisogno di disegnare la diagonale, mi dava il punto centrale del quarato. praticamente dopo aver digitato il comando sposta e selezionato il quadrato, mi fermavo un secondo nel punto medio di un lato, poi nel punto medio di un lato ortogonale e poi spostandomi nel centro del quadrato mi dava l'intersezione dei due punti medi, senza che ci fosse nessuna linea o altro. Sono stato più chiaro? :) |
|
|
aforza
Utente Master
1798 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2013 : 17:36:07
|
Ciao,
si ora sei stato più chiaro, comunque con m2p lo puoi fare senza aspettare e cliccando 1 punto in più verifico forse sono funzioni a me ignote!!! ma il quadrato è una polilinea o altro?
Questa cosa per me è una novità!!
Ciao |
Andrea Forza
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore
Regione: Campania
Prov.: Napoli
2705 Messaggi |
Inserito il - 26 luglio 2013 : 18:04:16
|
amad, ciao quello che tu cerchi si chiama osnap track (OTRACK nella parte inferiore del monitor dove c'e' ORTO, POLAR etc). In tutti i casi si attiva o disattiva premendo F11
|
|
|
amad
Utente Attivo
75 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2013 : 09:39:42
|
Esatto giuseppe grazie!!! Era cosi semplice che non lo avevo visto!
|
|
|
aforza
Utente Master
1798 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2013 : 14:03:07
|
Ciao,
azzo io lo avevo provato ma aime son talpa o forse il continuo cambio di software cad mi fa impazzire provavo la funzione senza attivare il comando (per ex move)
grande Giuseppe che mi hai rinfrescato la memoria
Ciao |
Andrea Forza
|
|
|
Discussione |
|