TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Informazioni ricavate da aree di selezione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 12:43:18  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, vorrei sapere se si possono ricavare delle informazioni partendo semplicemente da un'area di selezione:
1) data una selezione, è possibile ricavare l'elenco dei layer contenuti in quello spazio?
2) data una selezione, è possibile ricavare subito il numero di oggetti presenti? questo credo sia facile, se si effettua una selezione e poi si esegue un comando es. copia, al termine di esso viene indicato il numero di oggetti che hanno subito il comando, non si può anticipare questa informazione?

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 12:57:43  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di cantacad
2) data una selezione, è possibile ricavare subito il numero di oggetti presenti? questo credo sia facile, se si effettua una selezione e poi si esegue un comando es. copia, al termine di esso viene indicato il numero di oggetti che hanno subito il comando, non si può anticipare questa informazione?

io tengo sempre attiva la finestra delle proprietà,
senza nessun comando attivo, selezioni l'area (o tutto quello che vuoi),
poi controlli nella finestra proprietà dove hai il totale degli oggetti selezionati

Immagine inserita:

34,12 KB

Modificato da - arri in data 12 ottobre 2013 13:02:11
Torna all'inizio della Pagina

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 08:28:46  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma cavolo non lo avevo mai notato!!! ottimo! proverò anche io a tenerla sempre attiva, grzie

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 09:06:13  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cantacad

ma cavolo non lo avevo mai notato!!! ottimo! proverò anche io a tenerla sempre attiva, grzie

prego

Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

2705 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2013 : 10:27:04  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ti diro' di piu. Dalla finestra che la linkato arri, puoi anche effettuare delle modifiche su gruppi di selezione.
Per esempio, dal pop che nell'immagine segnala "tutto", puoi scegliere le sole "polilyne" e trasformarle tutte in colore rosso (indipendentemente da layer di residenza, tipo linea etc)

E' una finestra molto utile

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2013 : 10:37:55  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Giuseppe Mauro

Per esempio, dal pop che nell'immagine segnala "tutto", puoi scegliere le sole "polilyne" e trasformarle tutte in colore rosso (indipendentemente da layer di residenza, tipo linea etc)

E' una finestra molto utile

precisamente

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2013 : 12:44:00  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vero vero, peccato non faccia anche il secondo giochetto...ho selezionato una serie di oggetti, e speravo che in layer mi facesse vedere solo i layer di quella selezione...purtoppo no...

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2013 : 12:57:44  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cantacad

vero vero, peccato non faccia anche il secondo giochetto...ho selezionato una serie di oggetti, e speravo che in layer mi facesse vedere solo i layer di quella selezione...purtoppo no...

pretendi troppo

cantacad
Utente Master

662 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 18:02:25  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha ha! no dai! oramai mi sono accorto che non posso dare un peso alle mie richieste...le cose che ritengo banalissime spesso hanno soluzioni complicatissime, mentre certe enormi difficoltà si risolvono con un nonnulla!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,88 secondi.