TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 1 - Il forum sul software
 Freeware indirettamente utili al Cad
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2010 : 11:00:46  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Giuseppe Mauro

Non ho ancore capito pero' se e' una trial o e' free

In tutti i casi, pare funzionare mooooolto velocemente

freeware

http://www.centergeek.it/ultrasearch-ottima-alternativa-al-tool-di-ricerca-di-windows/
Torna all'inizio della Pagina

Roberto07
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia

1042 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2010 : 17:30:17  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cacchio ma è fantastico!! Poi salva la lista, la stampa....
Secondo me tra un po' arriverà una richiesta di pagamento, in alternativa la distruzione del computer...

liber
Utente Master

1278 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2010 : 18:19:32  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Antonio V, è utile specialmente per chi ha win 7, visto che a mio parere la ricerca del nuovo sistema operativo di MS lascia a desiderare, od almeno non è come xp alla quale sono abituato.

Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

2705 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2010 : 18:33:03  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
invece liber, la ricerca di win7 funziona proprio come il programmino di antonio (almeno per i file indicizzati)

Solo che questo va una scheggia sia per gli indicizzati che per i non indicizzati.

Di nuovo tanto di cappello ad antonio.

liber
Utente Master

1278 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 13:20:53  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Giuseppe Mauro

invece liber, la ricerca di win7 funziona proprio come il programmino di antonio (almeno per i file indicizzati)

a me piace l'interfaccia della ricerca di XP, quella di win7 la trovo ancora ostile

Modificato da - liber in data 14 settembre 2010 13:21:37

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2010 : 15:51:14  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Listary

da collaudare

aforza
Utente Master

Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)

1798 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2010 : 17:02:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao,

si veloce
ma non vede i dischi di rete!!!
va bene lo stesso

ciao

Andrea Forza

CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22"

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)

5926 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2010 : 18:13:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea,
e' ovvio che Ultrasearch non veda dischi di rete, chiavette o CD, in quanto e' un'utility progettata esclusivamente per la ricerca su hard disk locali.

Diciamo una cosa: per scovare un file di cui si conosca solo una parte del nome (mediante carattere jolly), e' uno strumento che non ha concorrenti, e sorprende che sia gratuito.

Quando invece bisogna cercare un file contenente un certo testo, allora Windows Commander (ora Total) e' imbattibile.

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 08:28:30  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da aforza
si veloce
ma non vede i dischi di rete!!!
va bene lo stesso

non si capisce a quale programma è riferito

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 09:02:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da arri
non si capisce a quale programma è riferito

Si riferisce ad Ultrasearch, poiche' Listary gestisce i dischi di rete (anche se fa un'altra cosa rispetto al formidabile tool tedesco).

aforza
Utente Master

1798 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 10:01:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao,

si mi riferisco al tedesco

ovvio... mah!!!! io la vedo come limitazione forse perchè c'è una versione "full"???

quoto total commander che per quanto mi riguarda "un unico strumento per fare tutto o quasi"

a volte penso sia inutile avere tanti strumentini per risparmiare frazioni di secondo.

comunque sia veloce è veloce

ciao

Andrea Forza

CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22"

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 10:43:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io la vedo come limitazione

Non e' una limitazione, e' la natura stessa del programma che fa quello e soltanto quello.

In gergo si chiama software "a basso livello", in quanto comunica direttamente con l'hardware locale (nella fattispecie, con la MFT del disco fisso) ed e' spaventosamente veloce proprio perche' non deve sottostare al filtro del sistema operativo.

Comunque Andrea, mi hai dato un'idea (ecco perche' dico che in Cadlandia s'impara ogni giorno, grazie agli spunti degli altri che ci fanno escogitare nuove soluzioni).

Per usare Ultrasearch ad es. sul dischi del server, basta copiare il programma sul server stesso, e lanciarlo mediante connessione remota VNC (chiedi all'edp di "aprirti" la porta 5900).

Provato qua in ditta, funziona alla grande, mentre devo ancora testare la modalita' RDP, ossia l'accesso remoto di Windows (START->ESEGUI->MSTSC).

aforza
Utente Master

1798 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 10:55:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao,

ma quale idea se funziona sui dischi locali va da se che dove lo copi ti da il risultato...

qui non c'è più l'EDP ora c'è IT, credo sia ben noto a tutti che gli informatici/sistemisti sono teste di c.... e figurati se comprendo questo tipo di necessità degli utenti e se ti aprono le porte....ma dove viviiiiiii.. la risposta sarà fai cerca e aspetta.... pensa che le nuove installazioni saranno utente e non "amministratore"... manco totalcommander potrò installare figurati irfanview .... o plug-in per fare pdf ... ti saprò dire

ciao

Andrea Forza

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 11:01:23  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... pensa che le nuove installazioni saranno utente e non "amministratore"...

l'importante è che tu sia admin

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 11:06:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea,
il vostro IT limita la liberta' di manovra perche' (giustamente) non si fida degli utenti 'avanzati' come te, che potrebbero fare danni incalcolabili se avessero accesso diretto al server.

La prima testa a cadere sarebbe la loro, non la tua, quindi fanno benissimo a metterti i paletti.

Quanto all'idea dell'accesso remoto, e' scaturita da un tuo spunto (non voluto), e di questo ti ringrazio perche' adesso posso cercare files nel server alla velocita' della luce.

Ti devo un mezzo litro di Wyborowa!

aforza
Utente Master

1798 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 12:28:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao,

se un utente "avanzato" come me può fare danni su un server significa che chi gestisce il server è un puro incompentente e qui mi fermo perchè si potrebbe discutere per ore e non voglio offendere l'animo di nessuno

ciao

Andrea Forza

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 12:37:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Infatti, stiamo uscendo dall'alveo della discussione che e' nata come pura raccolta di "perle" freeware.

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 13:49:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Visto che ne abbiamo parlato, annuncio coram populo l'uscita della versione 2 di TightVNC, chiaramente di pubblico dominio come le precedenti.

La novita' impressionante sta nell'opzione "File Transfer" che non ha bisogno di traduzione, e mi spiego con un esempio.

Sono in cantiere col mio notebook connesso ad Internet, e mi accorgo di aver lasciato un file importante nel pc dell'ufficio: che faccio?

O torno indietro fisicamente, oppure mi collego al mio pc mediante accesso remoto TightVNC, e scarico il file.

Altro caso: sono da un cliente che mi chiede una modifica sul posto di un certo file.
Purtroppo il software con chiave hardware e' installato in ufficio, ma qui ho solo il notebook: che fo?

Mi collego al mio pc della ditta (come se fossi fisicamente seduto alla scrivania), faccio la modifica richiesta col software "licenziato", salvo e la mando sul laptop mediante File Transfer.

Queste sono solo due applicazioni per voi progettisti, ma per me che faccio assistenza remota alle sedi distaccate, beh, non saprei immaginare la mia vita senza VNC, credetemi.

aforza
Utente Master

1798 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 14:42:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao,

ha differenze tecniche rispetto a teamviewer???

ciao

Andrea Forza

n/a
deleted

5926 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 14:49:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non conosco Teamviewer (per questo motivo), mentre ho sentito che la versione gratuita funziona per qualche minuto e poi bisogna ricollegarsi: confermi?

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,62 secondi.