Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
130200
Inserito il - 18 agosto 2002 : 12:37:49 Lavoro essenzialmente con grafica pesante, animazioni lunghe, rendering e maneggio modelli anche pesanti. Essenzialmente uso Autocad, Photoshop, Premiere e 3DMax. Vorrei comprarmi un PC nuovo, e leggendo qua e là nei vari forum, trovo che sia difficile trovare una risposta chiara anche perchè si parte da esigenze diverse. Ora, per capire meglio, e supponendo di aver budget illimitato (cosa che non è, ma almeno mi faccio un quaro della situazione), chi è che mi può consigliare una configurazione per risolvere i vari problemi di lentezza che attualmente ho sia nel rendering (3DMax), sia nella gestione/conversione dei file video (Premiere), e sia nel normale lavoro utilizzando modelli pesanti (3DMax - è tutto un congela e nascondi...).
Mi interessa soprattutto il parere sulla scheda video (Matrox Pharelia, ATI, Elsa o cos'altro) e sulla scheda madre (mono o doppio processore) o altre componenti HW che possono servire a migliorare le prestazioni. Sulla memoria, mi sembra che non ci siano molte alternative a comprarne tanta e soprattutto DDR, ma datemi un consiglio comunque. Per quanto riguarda l'hard-disk, attualmente o un disco EIDE U-DMA100 da 60 GB che mi spiacerebbe buttare via, ma vorrei un vostro consiglio sulla reale differenza per quanto riguarda i miei problemi, nell'utilizzare uno SCSI che ovviamente costa molto ma molto di più.
L'unico dettaglio è che io non voglio rinunciare per nessun motivo al doppio monitor, questo per indirizzare sul discorso della scheda video.