Autore |
Discussione |
|
ingrocchinoleone
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 10:34:41
|
Salve, sono di nuova iscrizione presso questo forum. Premesso che uso Autocad 2008, chiedo aiuto per un problema. Ho disegnato un modello in 3D ed ho posizionato un apparecchio fotografico. Riesco a vedere bene l'anteprima della ripresa fotografica (un click con tasto sinisto sull'apparecchio) e vorrei salvare come file BMP (o altro formato fotografico) la ripresa stessa in maniera tale da allegarla alla presentazione del progetto. Non riesco a capire come fare per il salvataggio. Chiedo cortesemente aiuto. Grazie
|
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 10:41:08
|
Setta al massimo la risoluzione del monitor, e premi PrintScreen in cima alla tastiera, poi vai in Paint o altro programma grafico, ed incolla.
|
|
|
ingrocchinoleone
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 10:56:24
|
Il problema è che devo scattare una foto dalla macchina ed ottenere un file bmp di quanto scattato |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 11:02:10
|
Scusami, credevo che avessi sullo schermo l'immagine del tuo render, da catturare con PrintScreen.
Aspetta con pazienza la risposta di qualche superdotato con 2008 o superiori...
|
|
|
GP
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
2778 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 11:41:32
|
Con l'anteprima aperta vai nella finestra proprietà e campia il nome generico (Appfot1) dell'apparecchio fotografico, il nome impostato corrisponde al nome di una nuova vista
Comando VISTA/Richiama e visualizzi a tutto schermo la relativa vista.
Ora con ESPORTA (o BMPOUT) puoi esportare nel formato che richiedi, ma con il PrintScreen suggerito da antoniovinci ottieni lo stesso risultato che potresti anche salvare in JPG, sicuramente più leggero del BMP (ottenibile anche con JPGOUT).
Non credo sia comunque un prodotto accattivante da allegare ad un progetto, forse intendi creare un render di tale vista?
|
|
|
ingrocchinoleone
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 11:47:26
|
Si, in effetti devo creare un render di tale vista |
|
|
GP
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
2778 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 11:55:45
|
Allora fai il render e poi salvi nel formato che vuoi, alla risoluzione che vuoi. |
|
|
ingrocchinoleone
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 12:17:51
|
Grazie a tutti ho risolto siete gentili
|
|
|
MEM
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone
2235 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 12:26:02
|
Citazione: Messaggio inserito da GP
Allora fai il render e poi salvi nel formato che vuoi, alla risoluzione che vuoi.
...elementare watson |
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 13:15:55
|
cercare nel forum prima di aprire discussioni già trattate,
ad esempio qui
|